[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Top Runner
Re: Tendine d'Achille
Ciao a tutti, domanda al volo.
In caso di tendine d'achille infiammato ed indolenzito qual è il modo corretto di agire?
Impacchi freddi è sufficiente?
In caso di tendine d'achille infiammato ed indolenzito qual è il modo corretto di agire?
Impacchi freddi è sufficiente?
-
- Moderatore
ghiaccio a intervalli fino a quando è manifesta l'infiammazione acuta (rubor, tumor, calor dolor e functio laesa mi piace sempre dirlo )e comunque per non più di tre giorni, poi caldo per velocizzare. sto testando con successo una pomata non tanto conosciuta, mobilisin crema
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
- Moderatore
Anche uno scarico con auto massaggio del soleo, tibiale e polpaccio in genere aiuta.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, scopri qui come: donazioni.php !
-
- Top Runner
Grazie franchino, ottimi consigli. Allora continuo col ghiaccio fino a domani e poi inizio con bagni ed impacchi caldi.
Fin'ora mi son sempre trovato bene con l'arnica gel con la quale pratico sempre un lungo massaggio però forse un'antinfiammatoria è meglio in questo caso.
Lo stretching, inteso come allungamento di quella parte, è meglio evitarlo?
Fin'ora mi son sempre trovato bene con l'arnica gel con la quale pratico sempre un lungo massaggio però forse un'antinfiammatoria è meglio in questo caso.
Lo stretching, inteso come allungamento di quella parte, è meglio evitarlo?
-
- Moderatore
Sul contratto e infiammazione non si allunga!
-
- Top Runner
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
-
- Guru
riposo con caldo/freddo è una cosa molto saggia.
francamente ho sempre avuto molta perplessità sulle pomate/creme...però non ho mai provato quella di franchino quindi non posso giudicare
francamente ho sempre avuto molta perplessità sulle pomate/creme...però non ho mai provato quella di franchino quindi non posso giudicare
So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag
-
- Moderatore
Pomate e creme lasciano il tempo che trovano perchè hanno un potere d'azione limitato a 6/8 mm di profondità sotto cutanea, inutili per problematiche muscolari ma nel caso del tendine d'achille che è subito lì sotto tanto da poterlo toccarlo possono essere un leggero aiuto
-
- Guru
non sono d'accordo franchino sul tendine d'achille le pomate difficilmente fanno effetto, il tendine è all'interno della guaina la crema non farà mai il suo effetto.
questo non è il mio pensiero eh.. ma dell'ortopedico che mi ha operata due volte ai tendini d'achille
questo non è il mio pensiero eh.. ma dell'ortopedico che mi ha operata due volte ai tendini d'achille
So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag
-
- Top Runner