[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Oscar78
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Messaggio da Oscar78 »

Non si quota il messaggio precedente!!!!
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=17&t=21455 :read:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Maria
Novellino

Messaggio da Maria »

:hail: Sorry
Geco74
Novellino

Messaggio da Geco74 »

ciao Ragazzi, sono ancora a scrivere perché ahimè non ho ancora risolto il mio problema ... dopo aver provato anche le onde d'urto (dopo aver fatto già laser, tekar, antinfiammatori, ultrasuoni) senza successo.
ho due strade prima dell'eventuale intervento chirurgico:
1) infiltrazione gel piastrinico
2) agopuntura.
qualcuno ha esperienza su una delle due?
grazie
ciao
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

A malincuore mi tocca scrivere in questo thread (a dir la verità lo faccio anche per scaramanzia, così magari passa e questo sarà solo un intervento fine a se stesso).

In pratica è da domenica scorsa che zoppico, dopo che ho avuto fastidio dal giovedì sera dopo una seduta di ripetute.
La volpe che è in me ha comunque deciso che domenica scorsa andava fatto un lungo, ma ahimè ho peggiorato solo la situazione (speravo passasse, invece non è andata così).
Credo che il mio tendine della gamba sinistra sia infiammato, senza lesioni particolari (non sono andato dal medico e sono semplicemente fermo).
Sto facendo impacchi di ghiaccio alla mattina e alla sera ed applico il Voltaren crema su tutta la parte interessata e oltre.
Il dolorino però non passa. O meglio: il fastidio è quasi invariato da lunedì.
Oltre al riposo ed ai trattamenti sopra descritti, non so cosa fare (aspetto almeno una settimana prima di fare una visita specifica).

Beh, oltre ad essere un pirla ho anche capito che esagerare con uscite e km non fa per me. Al posto di fare le cose in modo graduali ho pensato di essere Superman...ora la pago.

Aspettiamo che passi, ma se qualcuno avesse suggerimenti da dare ben venga!
Scusate se son stato prolisso.
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Teo, se è infiammato ci vuole tempo perchè il tda lo usiamo sempre quindi si deve solo fare attenzione a non forzare troppo e bisogna evitare di "tirarlo", lo stretching non aiuta finchè l'infiammazione è in corso.
Quindi fai bene ad usare il ghiaccio, più che puoi. :asd2:
Il Voltaren serve a poco, almeno io l'ho usato 2 volte poi l'ho messo da parte.
Come senti il polpaccio? E sotto il polpaccio, il soleo come sta? Se li "palpi" sono doloranti?
Se sì allora forse sono contratti e quindi devi prima di tutto decontrarli perchè la contrattura a questi muscoli tieni il tda in tiro affaticandolo.
Io uso l'arnica e massaggio bene la zona quasi ad ogni uscita. Spesso dopo l'allenamento o anche il giorno dopo indosso i gambali a compressione (Compress Sport R2).
I primi 2 giorni (avevo molto male) ho preso ogni sera un'antifiammatorio (l'OKI) ed anche questo ha aiutato all'inizio.
In bocca al lupo!
Comparsa
Maratoneta

Messaggio da Comparsa »

Azz, Teo, che mi combini? Mannaggia, non ci voleva proprio. Un in bocca al lupo gigantesco. Come ti ha già scritto Vangogh: Ghiaccio & Riposo. Per quel poco che può valere, tutti i problemi ai tda che ho avuto negli anni precedenti facendo 1/2 mesi di jogging all'anno, da un anno e mezzo li ho risolti con la corsa al naturale o barefoot. Ma magari è solo culo, vai a sapere (facendo tutti i debiti scongiuri) :beer:
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Grazie dei consigli!
@Vangogh: i polpacci e tutto il resto sono in formissima, è proprio solo il tendine che duole (più o meno tra l'attacco al calcagno e 4-5 cm sopra. Il Voltaren è quanto ho in casa, stasera vado ad acquistare l'arnica (che ho finito!). Antinfiammatori/antidolorifici non ne uso in generale (a meno di dolori insopportabili).
@Comparsa: grazie mille per il sostegno (mi girano più che altro le balle per la mezza di Piacenza, che comunque ho intenzione di fare in ogni modo, piuttosto cammino).
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

viewtopic.php?t=42357
Comparsa
Maratoneta

Messaggio da Comparsa »

Teo, se vuoi farla, molla tutto, stai fermo e fai solo ghiaccio. Per dire, anche quando sento qualche doloretto apparentemente insignificante, come soluzione cammino in casa a piedi scalzi, oppure mentre fo colazione tengo le piante dei piedi sul pavimento freddo. Ma se per Piacenza non ti è passato non t'azzardare a correre, piuttosto vengo su e ti lego alla poltrona (e so che ti piacerebbe pure :pig: ) :mrgreen: :beer:
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Seguirò il consiglio di "immobilità" fino alla scomparsa del dolore! Se non passa, non mi azzardo di certo a correre... infatti camminerò! ahahahahhh magari camminando la mia fascia cardio non impazzisce!
grazie del sostegno....

viewtopic.php?t=42357
ciccio1968
Ultramaratoneta

Messaggio da ciccio1968 »

@teomazz
io ti consiglierei la neuralterapia (cerca pure su internet) insieme alla regeoterapia.
ciclo di regeno (10 sedute) e contemporaneamente tre sedute di neural e le infiammazioni a caviglia e ginocchio sono regredite fino a scomparire.
se ti interessa ti mando in pvt i suoi contatti, è specializzato in piedi e ginocchia(ortopedico del Teatro alla scala),ha ambulatorio a milano, visita privata 100/120 euri,lavora con un fisioterapista giovane e che ama il suo lavoro.
RUNNERS DESIO :salut:
Corro con Saucony Ride 15, Garmin Fenix6s e tanta voglia di divertirmi!!!
PB 5k Run Fast Como 21'50" 8/5/2022
PB 10K Groane 45’29" 28/5/2022
PB Mezza in gara 1h43'33" (Mezza di Busto 2016)

Torna a “Infortuni e Terapie”