[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Top Runner
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille
Aggiornamento.
Il mio tendine d'achille è sempre lì sornione e a tratti si fa sentire, quasi come se volesse ricordare al sottoscritto che è vivo e vegeto, ma soprattutto acciaccato!
Diciamo che a volte litighiamo perché il resto del mio corpo (soprattutto il cervello) vorrebbe fare altro invece di star fermo. Così lui protesta e mette pace alle altre voglie.
Venerdì però l'ho fregato in un momento di "pace". Non che abbia fatto chissà cosa, ma mi sono dato una mossa, ho preso in mano il telefono e ho composto il numero di telefono di un centro di fisioterapia.
Da domani si comincia la Tecarterapia!
Non che sia un grande successo, soprattutto per le mie finanze, ma almeno avrò modo di dare un'accelerata al processo di guarigione!
Eh sì, perché adesso il resto del corpo ha preso il sopravvento sul tendine dolente e dopo un lungo summit, si è deciso e sottoscritto che da settimana prossima si riprenderà a correre.
A meno di gravi controindicazioni, abbiamo firmato col sangue questo accordo!
A presto per ulteriori aggiornamenti.
Matteo
Il mio tendine d'achille è sempre lì sornione e a tratti si fa sentire, quasi come se volesse ricordare al sottoscritto che è vivo e vegeto, ma soprattutto acciaccato!
Diciamo che a volte litighiamo perché il resto del mio corpo (soprattutto il cervello) vorrebbe fare altro invece di star fermo. Così lui protesta e mette pace alle altre voglie.
Venerdì però l'ho fregato in un momento di "pace". Non che abbia fatto chissà cosa, ma mi sono dato una mossa, ho preso in mano il telefono e ho composto il numero di telefono di un centro di fisioterapia.
Da domani si comincia la Tecarterapia!
Non che sia un grande successo, soprattutto per le mie finanze, ma almeno avrò modo di dare un'accelerata al processo di guarigione!
Eh sì, perché adesso il resto del corpo ha preso il sopravvento sul tendine dolente e dopo un lungo summit, si è deciso e sottoscritto che da settimana prossima si riprenderà a correre.
A meno di gravi controindicazioni, abbiamo firmato col sangue questo accordo!
A presto per ulteriori aggiornamenti.
Matteo
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti
http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
viewtopic.php?t=42357
-
- Aspirante Ultramaratoneta
In bocca al lupo Teo, ti sta bloccando a lungo questo tendine. Sono ancora fermo anch'io. Bella tortura non poter correre.
10k: 39:59 (San Polo 6/1/2017)
21.1k: 1:26:55 (Reggio Emilia 19/3/2017)
-
- Top Runner
@Milo: non avrei mai pensato che una cosa come la corsa, che non ho mai amato ed apprezzato fino allo scorso anno, potesse mancarmi! Invece mi sto rendendo conto che il non poter correre mi manca. Addirittura mentre ieri ero in giro in bici con mia moglie e mia figlia, passando sulle solite ciclabili, mi è venuto addosso un senso di "vuoto"... io quelle strade sono abituato a farle col buio, da solo, di corsa!
Comunque spero che passi perché è dal 13 aprile che non corro, a parte la mezza di Piacenza corsa "miracolosamente", per il resto tanto, troppo divano!
E tu? stai meglio? stai facendo terapie?
Comunque spero che passi perché è dal 13 aprile che non corro, a parte la mezza di Piacenza corsa "miracolosamente", per il resto tanto, troppo divano!
E tu? stai meglio? stai facendo terapie?
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti
viewtopic.php?t=42357
viewtopic.php?t=42357
-
Si non me ne parlare, invidio tutti quelli che vedo correre. Nemmeno io avrei immaginato di appassionarmi in questo modo. Col senno di poi mi dispiace non aver cominciato più giovane.
Io purtroppo non sto molto meglio. Sono stato a riposo ma non basta. Non ho mai avuto molto dolore fin dall'inizio, ma se provo a correre anche solo per 10 metri capisco subito che non è il caso. Stasera vado a fare una visita in un centro specializzato. Speravo di farne a meno perchè non mi sembrava grave, ma ormai sono passate tre settimane...
Io purtroppo non sto molto meglio. Sono stato a riposo ma non basta. Non ho mai avuto molto dolore fin dall'inizio, ma se provo a correre anche solo per 10 metri capisco subito che non è il caso. Stasera vado a fare una visita in un centro specializzato. Speravo di farne a meno perchè non mi sembrava grave, ma ormai sono passate tre settimane...
-
- Top Runner
Ti capisco Milo.. soprattutto per l'attesa alla visita...
anche io credevo che con qualche giorno/settimana di riposo passasse tutto, come di solito mi succede.
Invece sto scoprendo che il tda è proprio stronzetto e che se mi fossi mosso prima, probabilmente ora sarei a posto!
Invece a distanza di un mese abbondante sono ancora qui a "pivare" (senza però volerla fare più grossa di quanto è realmente).
In bocca al lupo Milo e facci sapere !
anche io credevo che con qualche giorno/settimana di riposo passasse tutto, come di solito mi succede.
Invece sto scoprendo che il tda è proprio stronzetto e che se mi fossi mosso prima, probabilmente ora sarei a posto!
Invece a distanza di un mese abbondante sono ancora qui a "pivare" (senza però volerla fare più grossa di quanto è realmente).
In bocca al lupo Milo e facci sapere !
viewtopic.php?t=42357
viewtopic.php?t=42357
-
Crepi! Tienici aggiornati anche tu dopo le prime corse.
-
- Aspirante Maratoneta
Ciao a tutti! Come vi ho raccontato in alcuni post nei mesi passati, dopo uno stop durato quasi 6 mesi (dal 2 gennaio...) e infinite sedute di onde d'urto/ipertermia, il medico mi ha detto che la tendinite che avevo al tda sx è guarita al 90% e mi ha dato finalmente il via libera a ripartire con gli allenamenti. Io voglio aspettare ancora qualche settimana (un paio, non penso riuscirò di più ) sperando che migliori ancor di più e poi ripartire. Considerato che in questi mesi sono stato fermo, che mi suggerite di fare per la ripresa degli allenamenti e di esercizi di stretching/potenziamento? Sono un novellino della corsa e mi sono infortunato mentre facevo la 14 ore di Massini. Penso che cambierò anche le scarpe perché le ho da più di un anno (Asics GEL Cumulus 14). Grazie 1000!!
-
- Top Runner
Aggiornamento.
Dopo la seduta di ieri sera di ipertermia e trattamento dall'osteopata, sembra quasi che il tendine stia bene. Diciamo benino (con mani sui maroni).
Altre 2 sedute in settimana (domani e giovedì) di ipertermia e poi si spera di uscire dal calvario.
In bocca al lupo agli infortunati (Milo come va?).
@Air: se l'osteopata che mi ha maltrattato ieri mi prepara il piano di rientro, lo condividerò e magari puoi prendere spunto da questo!
Dopo la seduta di ieri sera di ipertermia e trattamento dall'osteopata, sembra quasi che il tendine stia bene. Diciamo benino (con mani sui maroni).
Altre 2 sedute in settimana (domani e giovedì) di ipertermia e poi si spera di uscire dal calvario.
@Air: se l'osteopata che mi ha maltrattato ieri mi prepara il piano di rientro, lo condividerò e magari puoi prendere spunto da questo!
viewtopic.php?t=42357
viewtopic.php?t=42357
-
- Aspirante Maratoneta
-
- Mezzofondista
Ciao Teomazz, potresti gentillmente dirmi come funziona questa seduta di ipertermia ? Ho provato tecar, laser, ma l'ipertermia non l'ho mai provata.teomazz ha scritto:Aggiornamento.
Grazie