Daddi ha scritto:[quote="tommyf
Come consiglio personale, non so se sarà una cosa definita ma le onde d'urto mi hanno giovato, se non altro cammino senza dolori.
A me il dott. per es. non ha detto che con altri cicli di onde sarei potuto tornare alla corsa, lui è stato categorico, mai più la corsa.
P.S. - comunque è un salasso fare le onde d'urto, io le focalizzate in eco, ne ho fatte 4, le ho pagate 350€ scontatissime, di listino 120€ l'una.....ma se servisse per tornare alla corsa ne farei ancora.
Non per sapere gli affari tuoi ma tu quale tipo di onde d'urto hai fatto e quanto le hai pagate?.
Lo so, è un'illusione riuscire a mettere dei punti fermi in questo campo che sembra fatto di sabbie mobili, ma almeno proviamoci.
Dopo la super-inutile tecar, e leggendo delle altrettanto inutili quanto dispendiose peregrinazioni compiute da tanti altri all'insegna del "proviamo tutto finchè si ottiene qualcosa" (che assomiglia a una caccia al tesoro per disperati), ebbene l'unico tentativo che probabilmente mi concederò prima di passare direttamente alla chirurgia riguarda proprio le onde d'urto.
Non prima però di aver cercato di appurare se sono anch'esse una delle solite terapie i cui effetti vengono strombazzati come miracolosi mille volte più di quelli effettivi. E allora vengo alla domanda nuda e cruda : ne hai tratto giovamento ? intendo dire giovamento sostanziale, non qualcosa di così blando da poter essere il solito effetto placebo.
Grazie, ciao.