@velocity: il prezzo comprensivo di iva è mediamente circa 110/120€ a seduta, quindi il prezzo che ti hanno fatto è giusto (troppo

aimè ma corretto commercialmente).
Assicurati che le onde siano con ecoguidata di tipo "focalizzate" e "non radiali" (di scarsa qualità ed efficacia per questa patolgia), praticamente più la macchina è costosa (tecnologia migliore) e più è precisa ed efficace.
Io ho fatto 4 applicazioni, le prime 3 a distanza di 1 settimana, la 4° dopo circa 1 mese.
Nel frattempo ho solo camminato veloce, bicicletta strada e mtb (ma solo se non si ha forte dolore, mi diceva il dott.)....ma qualche minuto di corsa lentissima l'ho fatta (alternata a camminata veloce), anche solo un paio di volte a settimana....devo dire che sicuramente il mio caso era meno grave a livello di dolore, non ho mai zoppicato, mi dava fastidio al mattino appena mettevo il piede a terra e appena iniziavo la corsa, poi a caldo quasi svaniva per ripresentarsi a freddo.
A proposito di questo ultimo punto, credo che possiamo tutti concordare (noi calcificati

) che finchè l'inserzione del tda fa male a freddo non si dovrebbe riprendere la corsa.
Ora la mia ripresa prevede:
tavoletta propriocettiva 3 volte a settimana x mezz'ora;
esercizi per addominali/lombari (poi io ci metto anche spalle/braccia e gambe che non guasta);
corsa lenta di circa 12/13km (x me intorno a 5/km) ma domenica ne ho fatti 17 per augurarmi buon compleanno

...e si, mezzo secolo è arrivato!!.
P.S. - mi hanno regalato 2 Kattelbell da 12kg (un po tantini....) per ora ne utilizzo uno per pochi esercizi e 2 per fare affondi e squat....il tutto unito anche agli esercizi alla sbarra x diventare un MOSTRO!!!.
P.S. 2 - faccio molta attenzione alla tecnica di corsa, cercando di velocizzare la transazione dal tallone alla punta (già prima correvo di avampiede).....a proposito x correre ho preso le Asics Cumulus 16 e mi ci trovo benissimo.....sul discorso cause calcificazioni, è un bel dilemma, io in teoria dovrei fare un controllo postura, plantari e bla bla tanti soldi, in sostanza sto ricominciando solo curando la postura durante la corsa, il riscaldamento, carichi, stretching e "
RIPOSO" quando necessario.
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"