[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Top Runner
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille
Teo mi dispiace ma ora goditi la vacanza. Poi al rientro devi iniziare ad occuparti del tda con una visita dal fisio altrimenti firenze potrebbe essere a rischio. Animo!!
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
-
- Top Runner
Teo mi spiace, anche io pensavo fosse una sosta più breve ma non è così
-
- Top Runner
Forza Lello!
So che stai soffrendo pure te... La mia è una ricaduta che fatico a capire perché sinceramente ho fatto le cose per bene!
Purtroppo però mi rendo conto che la corsa mi ha reso di cristallo, visto che prima in quasi 30 anni di calcio, mai ho patito infortuni!
Questo cavolo di tendine poi è così misterioso quanto bastardo.
Ci vuole pazienza e serenità nel lottare per tornare a correre: ce la faremo!!!
So che stai soffrendo pure te... La mia è una ricaduta che fatico a capire perché sinceramente ho fatto le cose per bene!
Purtroppo però mi rendo conto che la corsa mi ha reso di cristallo, visto che prima in quasi 30 anni di calcio, mai ho patito infortuni!
Questo cavolo di tendine poi è così misterioso quanto bastardo.
Ci vuole pazienza e serenità nel lottare per tornare a correre: ce la faremo!!!
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti
http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
viewtopic.php?t=42357
-
- Guru
Vai Teo!
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
-
- Top Runner
ce la faremo , ma voi avete fatto un ecografia?
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Io l'ho fatta a suo tempo l'ecografia, a me il dott. ha poi sentenziato che erano calcificazioni all'inserzione del tendine.....io ho visto poi anche l'ecografia che ha fatto prima e dopo il trattamento con onde d'urto, lui diceva soddisfatto (e sostenuto dalla mia guarigione) che erano sparite quasi del tutto, ma io sinceramente nelle eco, sia prima che dopo il trattamento nn ci vedevo nulla di differente, bo, sarà che ignoro....
Questo tendine d'achille, che palle, ultimamente sto facendo esercizi di rafforzamento solo della gamba che ritengo mano forte (quella dove ho avuto l'infortunio), ultima corsa sabato scorso, ora visto che è molto caldo e mi attira poco andare a correre in giornata (al mattino men che meno!!) ne approfitto per stare fermo, si perchè il bastardo mi da fastidio insistentemente a freddo.
Comunque se corro non mi da fastidio, questo è pericoloso, qui bisogna capire di stare fermi.
Non so se è il caso che continui a fare esercizi per il polpaccio (scalino) mentre mi sta dando fastidio.....soliti dilemmi.
Domani mi sa che vado in bici...almeno non sto fermo.
Una mia idea sulle talloniere, finchè le porti "forse" salvano il tda da eccessivi stiramenti e carichi (sia in corsa che nella vita di tutti i giorni) ma ho l'impressione che si perda elasticità e forza di spinta, insomma se devo fare salita con le talloniere come corro in salita?.
Non posso correre in salita salvando il tda....semplicemente non "devo" fare salita?.
L'idea che il minimalismo o comunque una rieducazione partendo dal piede scalzo e dal camminare su prato o con poca protezione, in modo cauto, lentamente, molto pazientemente, possa fare molto di più che mille terapie/plantari/stop forzati ecc... prende sempre più piede.
Certo, non devo avere fastidi fintanto che provo questo tipo di approccio.
Sarà il caldo, oggi è un inferno!.
Forza sofferenti del tda, non molliamo!.
Questo tendine d'achille, che palle, ultimamente sto facendo esercizi di rafforzamento solo della gamba che ritengo mano forte (quella dove ho avuto l'infortunio), ultima corsa sabato scorso, ora visto che è molto caldo e mi attira poco andare a correre in giornata (al mattino men che meno!!) ne approfitto per stare fermo, si perchè il bastardo mi da fastidio insistentemente a freddo.
Comunque se corro non mi da fastidio, questo è pericoloso, qui bisogna capire di stare fermi.
Non so se è il caso che continui a fare esercizi per il polpaccio (scalino) mentre mi sta dando fastidio.....soliti dilemmi.
Domani mi sa che vado in bici...almeno non sto fermo.
Una mia idea sulle talloniere, finchè le porti "forse" salvano il tda da eccessivi stiramenti e carichi (sia in corsa che nella vita di tutti i giorni) ma ho l'impressione che si perda elasticità e forza di spinta, insomma se devo fare salita con le talloniere come corro in salita?.
Non posso correre in salita salvando il tda....semplicemente non "devo" fare salita?.
L'idea che il minimalismo o comunque una rieducazione partendo dal piede scalzo e dal camminare su prato o con poca protezione, in modo cauto, lentamente, molto pazientemente, possa fare molto di più che mille terapie/plantari/stop forzati ecc... prende sempre più piede.
Certo, non devo avere fastidi fintanto che provo questo tipo di approccio.
Sarà il caldo, oggi è un inferno!.
Forza sofferenti del tda, non molliamo!.
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
-
- Top Runner
Quanto tempo tenete il ghiaccio sul tendine???
-
- Top Runner
Lello: io non lo metto più il ghiaccio, tanto non mi fa niente!
Io l'ecografia l'ho fatta 2 volte per escludere lesioni serie: ad un mio amico trovarono un buco nel tendine proprio con l'ecografia
Io l'ecografia l'ho fatta 2 volte per escludere lesioni serie: ad un mio amico trovarono un buco nel tendine proprio con l'ecografia
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti
viewtopic.php?t=42357
viewtopic.php?t=42357
-
- Top Runner
dicono tutti che il ghiaccio e' un ottima soluzione
L'ecografia la devo fare
L'ecografia la devo fare
-
- Top Runner