[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

LELLO72
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Messaggio da LELLO72 »

prenotata ecografia per martedi
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Buongiorno a tutti!
Brevissimo aggiornamento sulla mia situazione.
Il dolore al tendine destro è in leggerissimo regresso, ma sono ancora limitato nei movimenti. Ho dolore al mattino e dopo esser stato seduto/fermo per un po'... camminando sembra andarsene (o comunque diminuisce).
Questa settimana cercherò di consultare il fisioterapista e se lui è d'accordo farò le solite cure....
vediamo...
ne avrei i coglioni pieni!!!
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

teomazz ha scritto:Buongiorno a tutti!
Brevissimo aggiornamento sulla mia situazione.
Il dolore al tendine destro è in leggerissimo regresso, ma sono ancora limitato nei movimenti. Ho dolore al mattino e dopo esser stato seduto/fermo per un po'... camminando sembra andarsene (o comunque diminuisce).
Questa settimana cercherò di consultare il fisioterapista e se lui è d'accordo farò le solite cure....
vediamo...
ne avrei i coglioni pieni!!!
Come ti capisco...
:beer: :beer: :batman:
SuperMatrix
Guru

Messaggio da SuperMatrix »

Teo.... mi associo... io invece che migliorare...peggioro (dopo 6 Tecar e una seduta di fisioterapia in cui mi ha fatto vedere le stelle e basta...)

Giovedì vado di ecografia ... BIP pieni e avvilito al massimo
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
TrainAsOne
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

La tekar serve a ben poco....prima di tutto bisogna capire l origine
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

A me fece tanto l'ipertermia... ma ovviamente come dice Marco, è l'origine che andrebbe capita... il problema però è appunto quello: come si fa a capire qual è l'origine?

EDIT: domani sera alle 19 ho la visita dal fisioterapista... speriamo di cominciare subito bene coi trattamenti!
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
Holden
Mezzofondista

Messaggio da Holden »

Capire la causa... già... è da un anno che ci provo...

Dopo l'escursione in montagna di 20 gg. fa di cui vi avevo parlato le ultime due settimane son state abbastanza pesanti. Approfittando del fatto che mi trovassi in italia dai miei per qualche giorno e visto il calore assurdo mi sono mosso il meno possible sperando così almeno di avere una tregua ma solo ora inizio a notare un leggero miglioramento...

Ora parto per un viaggio in Giappone di tre settimane... al ritorno ho già prenotato due visite mediche... vediamo come va...

In bocca al lupo a tutti. ci aggiorniamo ad agosto
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

Le cause possono essere..appoggio....mancanza muscolare...corsa sbilanciata....ci vuole un fisiatra in gamba che trovi il problema..poi si fanno le dovute cure.se esempio..curi la tendinite causata da poca elasticità muscolare..polpacci deboli ecc...guarisce...ma se non rinforzi polpacci prima o poi torna.....
Andrea1969
Maratoneta

Messaggio da Andrea1969 »

[quote="teomazz"]

ne avrei i coglioni pieni!!![/quote]

Direi che possiamo fondare un'associazione e farne il motto ...che ne dici ? :shock: :pale: :thumleft:

Ho visto or ora che Holden parte per tre settimane in Giappone, peccato perché stavo preparando una bella risposta al suo post di alcuni giorni fa (visto in ritardo) veramente esemplare nelle sue consuete sfumature psicologiche oltre che fisiche e nel quale come al solito mi sono visto allo specchio.

Poco male...sarà per quando tornerà.
Nel frattempo devo dire "santa bici", ho fatto due giri in montagna entrambi di mattina prestissimo svegliandomi da due notti in tenda, uno dei quali facendo l'anello di Campo Imperatore salendo fino all'Albergo (oltre 2100 m.) e per l'ennesima volta ho avuto la conferma di come questi sprazzi di semplicissima normalità, nella quale ci si trova a potersi esprimere SENZA la goccia cinese del dolore simile a un sasso tirato da dietro sul calcagno ad ogni passo, siano già sufficienti a sentirsi come non mai.

E questo dà la conferma indiretta dello stato di prostrazione nel quale invece siamo normalmente immersi. E' come avere un orecchio otturato: avete mai provato il senso di liberazione che si prova sturandolo ? Sensazioni che per altre persone (quelle che stanno bene) sono normalissime, per noi sembrano una manna dal cielo, foss'anche durassero pochi istanti.

Non riesco a rassegnarmi a questa situazione, e meno mi rassegno più mi dimeno come un animale in gabbia.
E' normale ? credo di sì, se anche l'uomo del momento, Wolfgang Schaeuble, in carrozzella dopo l'attentato di 25 anni fa, in una delle rarissime interviste sul suo lato privato affermò : "quando sogno mi vedo come un pedone: evidentemente il mio inconscio non si rassegna alla disabilità".
Daddi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Daddi »

Anche se continuo con la corsa non ne sono uscito 100%....

Chiaramente ognuno si confronta con la propria situazione e rispetto a te Holdel e te Andrea1969 non dovrei neanche essere qua a parlarne......., almeno posso correre anche per 15/16km....ma poi ho fastidio, ecco perchè non abbandono questa discussione.

Non voglio ricadere nell'infortunio ma devo ancora capire da cosa dipende il fatto che continua il fastidio, non eccessivo, aumenta o diminuisce con il carico e l'intensità...ma se sto fermo diminuisce.

Continuo a rinforzare il polpaccio infortunato e vi tengo aggiornati....e continuo anche con la corsa a piedi nudi in pista e la ricerca del natural. :beer:
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"

Torna a “Infortuni e Terapie”