[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

mb70
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Messaggio da mb70 »

Un grande in bocca al lupo a tutti! !
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Io ne sto uscendo, ma mi occorre ancora almeno un mese di cautela prima di cantar vittoria, in pratica oggi ho deciso così: una corsetta mista a pause di camminata per 5km con alle zampe noene, talloniere e calze o gambali a compressione, questa mattina ha funzionato e il lieve indolenzimento al tda è stato di uguale intensità sia prima che dopo corsa mentre durante era addirittura minore.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
LELLO72
Top Runner

Messaggio da LELLO72 »

Come state soci? ?? A me pare faccia meno male. .lo sento se schiaccio tanto e leggermente appena netto giù piede dal letto. ..
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Io sto che sono incazzato come una bestia!
Sono incazzato perché il tendine è ancora dolente come pre-terapie... il laser ha avuto effetto ZERO!!! non avevo dubbi, tanto che proposi al terapista di fare l'ipertermia (che mi aggiustò l'anno scorso)... ora sembra che abbiano cambiato idea e giovedì farò la cara ipertermia...
nel frattempo: IO PAGOOOOOO!!!
A dir la verità, a volte il tendine non mi dà assolutamente fastidio mentre cammino, ma se lo palpeggio fa male (o perlomeno dà fastidio)...
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
follisal
Guru

Messaggio da follisal »

io continuo con le mie uscite tranquille. il fastidio al tatto lo sento più al calcagno, segnale che l'infiammazione è ancora in circolo.
per il resto ghiacchio dopo la corso ed esercizi eccentrici al mattino per risvegliare la parte interessata.
anche se i ritmi sono lenti me le sto godendo parecchio queste corse..senza fissarmi troppo sulla velocità, lunghi, tabelle..
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Forse ingelosito dalle attenzioni riservate in questi mesi alla pubalgia, si è risvegliato il mio TdA
Proprio ora che ho cominciato la tabella per Carpi ](*,)
Da ieri ghiaccio + stretching ed esercizi eccentrici 2 volte al giorno.
Speriamo che basti....
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

In bocca al lupo Foia....
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
Daddi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Daddi »

Un saluto a tutti, comprese le new entry alle quali va tutta la mia solidarietà, visto che non ne sono uscito 100% dopo le terapie di dicembre 2014 (ripeto che comunque continuo con la corsa e 1000 accorgimenti per non farmi male).

@francesp/Foia: intanto non vi buttate giù, tutto si risolve, l'importante è essere ottimisti anche se qualcuno qua dentro purtroppo non riesce a risolvere.
La prima cosa da fare è un controllo medico (radio o eco, sentite il fisio) e stabilire cosa è successo, nel frattempo dovete stare fermi (lo ripeto a tutti, il riposo risolve la maggior parte degli infortuni), controllate di avere le scarpe non usurate (minimo) o magari non adatte al vs peso, non voglio accusarvi di inesperienza ma capita anche a chi corre da tanti anni, anzi...rivedete gli ultimi mesi di allenamento (o anche l'ultimo anno) per capire se c'è stato un fatto o serie di fatti che abbiano potuto scatenare l'infortunio.

@teomazz: si la macchina che hai postato sarà senz'altro ottima ma se non da i risultati voluti....purtroppo si va a tentativi!. Ma non ci ripetiamo....che dirti, prova con l'ipertermia a fai i patti con il centro, se falliscono son ca....i amari!. :mrgreen:

Nel frattempo ieri ho fatto 15km con un caldo bestia alle 10/10,30 di mattino, gambe ok anche se poco abituate ad allungare oltre i soliti 10k, oggi leggero risentimento in 2 punti ben precisi come sempre, oramai il dolore c'è solo se premo forte con il dito.

Ricordo che da un po di tempo sono una cavia, quindi continuo a correre, fare esercizi di rafforzamento per la gamba meno forte....si vedrà.
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Daddi ha scritto:@francesp/Foia: intanto non vi buttate giù
Ahahah, forse non mi conosci. Ci vuole ben altro :mrgreen:
:beer:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
francesp
Ultramaratoneta

Messaggio da francesp »

Idem come @Foia
Piuttosto sono un pó arrabbiato perché mi sento impotente, ma la prendo comunque con filosofia dato che son cose che possono accadere.
Cosa sono gli esercizi eccentrici?
Io ho dolore che va e viene sopratutto all'intersezione del tda col calcagno e indolenzimento anche del piede al mattino (forse l'avevo già detto).
Credo che nel mio caso il fattore scatenante sia stato un sovraccarico che mi ha dato un leggero fastidio e il credere di risolverlo come sempre, ossia un pò di riposo e ripartenza soft, ma in realtà ho mille teorie sul come e perché.
Ormai corro solo con la fantasia...

Torna a “Infortuni e Terapie”