[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

teomazz
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Messaggio da teomazz »

Io uso le glycerin12, ma finora non ho avuto problemi.
Da quando le uso (1 anno circa) nessun problema.
Credo che nel mio caso dipenda da postura e schiena malmessa....
Grazie comunque per l'appoggio morale, speriamo bene!
In bocca al lupo pure a te...
I polpacci contratti e dolenti potrebbero dipendere proprio dagli esercizi, no?
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

La mia situazione invece di migliorare, sta peggiorando: ieri dolore fin dal primo Km della mia breve uscita. Quindi - per evitare il ripetersi della crisi acuta di tre anni fa – ho deciso di rivolgermi al centro di riabilitazione che mi aveva rimesso in piedi la volta scorsa. L’appuntamento è per Giovedì prossimo.
Nell’attesa, stop totale.
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
SuperMatrix
Guru

Messaggio da SuperMatrix »

ieri altra seduta di Fisioterapia (la 5a dopo 6 sedute di Tecar).... manipolato polpaccio, tallone per drenare il gonfiore del tendine (dopo un mese e mezzo ho ancora la caviglia sx più gonfia di quella dx di 1,5 cm [circonferenza]) e alla fine messo un taping kinesiologico a "Y".

mi fa ancora molto male, anche se cmq da quasi 10gg riesco almeno a camminare senza "zoppicare" e ieri la fisiatra mi ha detto che potrei usare delle calze elastiche a compressione da 18-21 mmhg per aiutare il drenaggio... ma non so se serviranno a qualcosa o saranno ennesimi soldi buttati.

inoltre mi ha detto che dovrei fare un consulto da un chirurgo perchè le sembra strano che dopo tutto questo tempo abbia ancora dolori... ma ho paura di buttare via solo soldi.... cosa mi consigliate ????
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
TrainAsOne
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

SuperMatrix ha scritto:ieri altra seduta di Fisioterapia (la 5a dopo 6 sedute di Tecar).... manipolato polpaccio, tallone per drenare il gonfiore del tendine (dopo un mese e mezzo ho ancora la caviglia sx più gonfia di quella dx di 1,5 cm [circonferenza]) e alla fine messo un taping kinesiologico a "Y".

mi fa ancora molto male, anche se cmq da quasi 10gg riesco almeno a camminare senza "zoppicare" e ieri la fisiatra mi ha detto che potrei usare delle calze elastiche a compressione da 18-21 mmhg per aiutare il drenaggio... ma non so se serviranno a qualcosa o saranno ennesimi soldi buttati.

inoltre mi ha detto che dovrei fare un consulto da un chirurgo perchè le sembra strano che dopo tutto questo tempo abbia ancora dolori... ma ho paura di buttare via solo soldi.... cosa mi consigliate ????
Ma un ecografia?di quelle serie?se dopo cosi tanto tempo e' gonfio il problema non e da poco.la tekar a mio parere serve a ben poco se non a spendere....una ecografia ti dice il problema e cosi lo risolvi senza fate terapie inutili
:beer: :beer: :batman:
SuperMatrix
Guru

@maarco72 ecco il Responso dell'ecografia fatta il 16.07.2015:

"Il tendine di Achille nel suo terzo medio appare ispessito (12 mm vs 5 mm del contro laterale) con ecostruttura parzialmente sovvertita caratterizzata da infiltrazione edematosa/emorragica con perdita del normale aspetto fibrillare. I profili del tendine appaiono nel tratto interessato caratterizzati da esile film liquido peritendineo e al color-doppler si rileva accentuata vascolarizzazione in quadro di stato di iperemia post-traumatica. La lesione appare riferibile a tendinite post-traumatica con presenza di parcellare rottura di fibre tendinee nella parte centrale. La lesione appare estendersi prossimalmente a livello dell'aponeurosi muscolo-tendinea in modo parziale con interessamento della componente tendinea mediale; non alterazioni del tratto distale e dell'inserzione calcaneare.
Non versamento nel triangolo adiposo di Kager.
Non alterazioni a carico dei tendini peronieri, del flessore lungo delle dita e dell'alluce e del tibiale posteriore."

maarco72 ha scritto:
SuperMatrix ha scritto:ieri altra seduta di Fisioterapia (la 5a dopo 6 sedute di Tecar).... manipolato polpaccio, tallone per drenare il gonfiore del tendine (dopo un mese e mezzo ho ancora la caviglia sx più gonfia di quella dx di 1,5 cm [circonferenza]) e alla fine messo un taping kinesiologico a "Y".

Ma un ecografia?di quelle serie?se dopo cosi tanto tempo e' gonfio il problema non e da poco.la tekar a mio parere serve a ben poco se non a spendere....una ecografia ti dice il problema e cosi lo risolvi senza fate terapie inutili

Diario
TrainAsOne
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

Non hai calcificazioni....ed e cosa buona deve sfiammarsi...ci vuole tempo.non so quanto la tekar possa aiutare.ma e' un parere personale
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

SuperMatrix
Guru

maarco72 ha scritto:Non hai calcificazioni....ed e cosa buona deve sfiammarsi...ci vuole tempo.non so quanto la tekar possa aiutare.ma e' un parere personale
thanks @maarco72
per la proposta delle calze elastiche a compressione...pensi possano servire ????

Diario
TrainAsOne
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

@maarco: come scrissi qualche pagina fa, un mio amico ha fatto il PRP e sembra a posto... certo che farlo da privati è una botta (lui ha speso circa 400 euro) e non dappertutto lo fanno... altrimenti devi andare tramite SSN... e auguri per i tempi biblici....
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
LELLO72
Top Runner

Messaggio da LELLO72 »

io oggi sono demoralizzato ..al mattino al risveglio da ancora fastidio ....e non so quando si risolvera'

Torna a “Infortuni e Terapie”