[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Top Runner
-
- Top Runner
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille
Per le claze a compressione io le ho rimesse da quando ho ripreso a corrichiare e sembra che il loro lavoro lo fanno bene.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen
http://www.parkrun.it/milanonord/
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen
http://www.parkrun.it/milanonord/
-
- Top Runner
@supermatrix....si...stasera quando rientro dal lavoro ti spiego meglio
@teomazz...concordo con ciò che dici
@lello72....abbiamo solo un arma...la pazienza
@teomazz...concordo con ciò che dici
@lello72....abbiamo solo un arma...la pazienza
-
- Guru
thanks di nuovo @maarco72; allora quando torno a casa mi fermo subito in un negozio di sanitaria
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)
Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE
Diario
TrainAsOne
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)
Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE
Diario
TrainAsOne
-
- Guru
yes pazienza.
ma c'è qualcuno che ne è uscito dal problema al TDA? Insomma qualche caso positivo tirerebbe sul morale
io col fastidio al mattino ci convivo oramai
ma c'è qualcuno che ne è uscito dal problema al TDA? Insomma qualche caso positivo tirerebbe sul morale
io col fastidio al mattino ci convivo oramai
-
- Top Runner
@follisal: se non ricordo male qualcuno (esempio lilligas) che è guarito ogni tanto dà il suo contributo... quando pensavo di esserne fuori (dato che non ho avuto il minimo problema per 6 mesi) cercavo di scrivere ogni tanto qui... purtroppo ora devo scrivere come "paziente" (in tutti i sensi)
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti
http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
viewtopic.php?t=42357
-
- Top Runner
Fin quando al mattino si ha problemi non si dovrebbe correre , giusto??
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Tutti:
Le scarpe non fanno così tanti danni (come chiedeva francesp), forse è la scarpa sbagliata per il ns. piede che può essere deleteria, es. un forte pronatore con una scarpa non supportata.
Il tda infiammato di supermatrix (intanto non hai calcificazioni, rognosissime, meglio così) ha pure qualche rottura di fibre tendinee con versamento, non poca cosa, ci vuole senz'altro del tempo per far riparare il tendine, forse ghiaccio e crema all'arnica con automassaggio fa meglio dei soldi spesi dal fisio, tanto il corpo sa ripararsi da solo...nel frattempo magari porta le talloniere in silicone, cerca di non stirare il tendine finchè c'è dolore.
Teomazz: non ho parole, però non perderti d'animo, purtroppo neanche io sono fuori 100%, il fastidio c'è sempre e ho paura che da un giorno all'altro possa succedere chissà cosa, però vado avanti a testimonianza.
Sui dolori in generale.... nel mio ambiente non ce n'è uno che non ha dolori e tutti corrono sopra al dolore, poi di botto li trovi fermi per 1/2/3 mesi (terapie/plantari si/plantari no e così via) e poi ricominciano come e più di prima ma "sempre con i dolori", ne avessi sentito mai uno che ha risolto definitivamente e che corre senza problemi, e neanche i giovani sono immuni da infortuni e dolori vari.
Le scarpe non fanno così tanti danni (come chiedeva francesp), forse è la scarpa sbagliata per il ns. piede che può essere deleteria, es. un forte pronatore con una scarpa non supportata.
Il tda infiammato di supermatrix (intanto non hai calcificazioni, rognosissime, meglio così) ha pure qualche rottura di fibre tendinee con versamento, non poca cosa, ci vuole senz'altro del tempo per far riparare il tendine, forse ghiaccio e crema all'arnica con automassaggio fa meglio dei soldi spesi dal fisio, tanto il corpo sa ripararsi da solo...nel frattempo magari porta le talloniere in silicone, cerca di non stirare il tendine finchè c'è dolore.
Teomazz: non ho parole, però non perderti d'animo, purtroppo neanche io sono fuori 100%, il fastidio c'è sempre e ho paura che da un giorno all'altro possa succedere chissà cosa, però vado avanti a testimonianza.
Sui dolori in generale.... nel mio ambiente non ce n'è uno che non ha dolori e tutti corrono sopra al dolore, poi di botto li trovi fermi per 1/2/3 mesi (terapie/plantari si/plantari no e così via) e poi ricominciano come e più di prima ma "sempre con i dolori", ne avessi sentito mai uno che ha risolto definitivamente e che corre senza problemi, e neanche i giovani sono immuni da infortuni e dolori vari.
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
Pb
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Lello72: la teoria (e la logica) dice di non correre col dolore, io pure ho aspettato che passasse del tutto, poi a pian piano è tornato il fastidio (non dolore) e ci convivo da mesi oramai.
All'inizio della corsa da un po fastidio poi non sento più nulla e vado...
Ieri sera ripetute in salita, questa mattina solito fastidio che passa dopo pochi passi...e dolore ai glutei!.
All'inizio della corsa da un po fastidio poi non sento più nulla e vado...
Ieri sera ripetute in salita, questa mattina solito fastidio che passa dopo pochi passi...e dolore ai glutei!.
Ultima modifica di Daddi il 31 lug 2015, 16:24, modificato 1 volta in totale.
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Pb
-
- Top Runner
mah.. in teoria fin tanto che si sente il minimo dolore, si dovrebbe riposare completamente. In pratica c'è chi (fisioterapisti) sostiene che se la tendinite è in regressione, si può correre. Ovviamente con tutte le cure del caso.
Io credo che a metà agosto (o giù di li), se non passa completamente, proverò a fare qualche km. Nel caso di ulteriore dolore/tendinite che si ripresenta, mi fermerò ad oltranza e deciderò di abbandonare i sogni di gloria per la maratona...
in pratica: se non riuscirò a risolvere il problema nelle prossime 2 settimane, non potrò iniziare a preparare la maratona e la "saluto"...
Io credo che a metà agosto (o giù di li), se non passa completamente, proverò a fare qualche km. Nel caso di ulteriore dolore/tendinite che si ripresenta, mi fermerò ad oltranza e deciderò di abbandonare i sogni di gloria per la maratona...
in pratica: se non riuscirò a risolvere il problema nelle prossime 2 settimane, non potrò iniziare a preparare la maratona e la "saluto"...
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti
viewtopic.php?t=42357
viewtopic.php?t=42357