[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Guru
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille
grazie delle info @Daddi; io come talloniere ho preso queste... vanno bene ???
mi sono arrivate ieri pomeriggio e le ho su solo da stamani e ancora forse è presto dopo 8h per dire se alleviano oppure no....
mi sono arrivate ieri pomeriggio e le ho su solo da stamani e ancora forse è presto dopo 8h per dire se alleviano oppure no....
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)
Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE
Diario
TrainAsOne
Diario
TrainAsOne
-
- Top Runner
TEO , siamo sulla stessa barca ..ma io ho gia abbandonato l'idea maratona autunnale .....
settimana prossima faro' altre tre tecarterapie
settimana prossima faro' altre tre tecarterapie
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Teo, purtroppo è da digerire che il decorso è lungo, per carità ti auguro che passi tutto entro poco tempo, io ho dovuto rinunciare a tanti progetti.
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
Pb
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Supermatrix temo di no anche se è pubblicizzata proprio per questo tipo di patoligie, quelle hanno solo 2mm di spessore (bo!), tu dovresti rialzare di + il tallone per allentare la tensione sul tda.
Questa, sta sui 20/25€, in realtà è utile per la spina calcaneare ma è consigliata anche nei casi di tendiniti al tda.
Questa, sta sui 20/25€, in realtà è utile per la spina calcaneare ma è consigliata anche nei casi di tendiniti al tda.
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Pb
-
- Guru
ok @Daddi.... speravo di aver preso quella giusta...ufff
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
Diario
TrainAsOne
Diario
TrainAsOne
-
- Ultramaratoneta
Ormai questo è il muro del pianto... correre sul dolore credo che sia la causa che mi ha portato qua.
Facendo mente locale penso di aver individuato l'origine del mio infortunio: il 15 marzo ho corso una martona, poi un pò di riposo con qualche ripetuta e per divertimento partecipo ad una 10 km il 29 marzo. Tutto ok, mi sento le gambe stanche ma penso che sia il dazio da pagare alla maratona.
Per pasquetta, mi pare il 6 aprile, corro una mezza. Mi ero iscritto mesi prima senza velleità per fare l'ulitma gara prima del rinnovo dell'idoneità (che per me dura un mesetto), parto a cuor leggero ma vedo che il ritmo è buono, anzi, sorprendente quindi dopo il 12° km sento di star bene ed aumento ma al 15-16° calano le forze e avverto dolore ai polpacci a causa del fondo lastricato rallentando e forzandomi di arrivare al traguardo: nel pomeriggio ho dolore a entrambi i polpacci e ai tendini specie il sx che considero poco dato che mi devo prendere qualche giorno di riposo... ho sovraccaricato ma, pensando di essere guarito, a giugno (dopo fisioterapia al polpaccio dx) ho corso un paio di gare "impegnative", una con delle belle pendenze ed una a Firenze sul lastricato, a seguire un peggioramento costante giorno dopo giorno fino ad arrivare ai forti dolori con l'intersezione calcaneare.
Adesso mi conosco meglio e ho capito di non avere più vent'anni, spero solo di guarire per sfruttare la saggezza acquisita (ovviamente ricadrei nello stesso errore )
Facendo mente locale penso di aver individuato l'origine del mio infortunio: il 15 marzo ho corso una martona, poi un pò di riposo con qualche ripetuta e per divertimento partecipo ad una 10 km il 29 marzo. Tutto ok, mi sento le gambe stanche ma penso che sia il dazio da pagare alla maratona.
Per pasquetta, mi pare il 6 aprile, corro una mezza. Mi ero iscritto mesi prima senza velleità per fare l'ulitma gara prima del rinnovo dell'idoneità (che per me dura un mesetto), parto a cuor leggero ma vedo che il ritmo è buono, anzi, sorprendente quindi dopo il 12° km sento di star bene ed aumento ma al 15-16° calano le forze e avverto dolore ai polpacci a causa del fondo lastricato rallentando e forzandomi di arrivare al traguardo: nel pomeriggio ho dolore a entrambi i polpacci e ai tendini specie il sx che considero poco dato che mi devo prendere qualche giorno di riposo... ho sovraccaricato ma, pensando di essere guarito, a giugno (dopo fisioterapia al polpaccio dx) ho corso un paio di gare "impegnative", una con delle belle pendenze ed una a Firenze sul lastricato, a seguire un peggioramento costante giorno dopo giorno fino ad arrivare ai forti dolori con l'intersezione calcaneare.
Adesso mi conosco meglio e ho capito di non avere più vent'anni, spero solo di guarire per sfruttare la saggezza acquisita (ovviamente ricadrei nello stesso errore )
Ormai corro solo con la fantasia...
-
- Top Runner
Per le calze contenitive...sono utili perché scaricano i polpacci..ovvio non fanno miracoli..vanno bene specie per molti km...ci sono anche quelle da riposo..non le ho mai usate ma sicuramente utili.il concetto e' che più il polpaccio e' rilassato più il tendine lavora meglio.oggi però tutte le marche fanno calze a compressione ma non tutte sono effettivamente buone..io consiglio CEP e Bv sport
-
- Novellino
Rieccomi ! Quattro mesi di astinenza dalle corse e il tendine è sicuramente migliorato - anche senza terapie - la zona dolorante si è decisamente sgonfiata - direi del 75 % - sento ancora solo un leggero ispessimento e pochissimo fastidio ad una decisa pressione del tendine.
Ho iniziato con un pò di piscina - che odio - e oggi è la terza domenica che esco per una camminata di 7K.Nessun dolore,solo fastidio nel primo km,poi niente.Una domanda che non ricordo di aver mai posto e non ricordo nessun post a proposito : a me capitava anche prima,quando correvo sopportando
il dolore e tutt'ora non mi ha abbandonato,un lievissimo schiocco che a me sembra arrivi dal tendine,in fase di spinta.
Il mio fisioterapista sostiene che sia l'articolazione della caviglia,io sono più convinto che sia il tendine.
Succede anche a voi ?
Ho iniziato con un pò di piscina - che odio - e oggi è la terza domenica che esco per una camminata di 7K.Nessun dolore,solo fastidio nel primo km,poi niente.Una domanda che non ricordo di aver mai posto e non ricordo nessun post a proposito : a me capitava anche prima,quando correvo sopportando
il dolore e tutt'ora non mi ha abbandonato,un lievissimo schiocco che a me sembra arrivi dal tendine,in fase di spinta.
Il mio fisioterapista sostiene che sia l'articolazione della caviglia,io sono più convinto che sia il tendine.
Succede anche a voi ?
-
- Top Runner
-
- Ultramaratoneta
A me schioccano entrambe! Penso che sia dovuto al calcetto, non alla corsa.
Ormai corro solo con la fantasia...