[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

mariovc
Maratoneta

Re: Tendine d'Achille

Messaggio da mariovc »

Ciao jean,
sono andato questa sera da Francese, è vero anche a me sembra superficiale, ma molti con problemi simili si sono trovati bene e comunque è medico ufficiale del Novara calcio...
Dopo una breve visita al mio tendine e chiarite le mie finalità di recupero (nel senso che per una normale vita quotidiana il tendine non mi da nessun problema, il punto è capire se, con una adeguata terapia, sia possibile riprendere gli allenamenti con lavori di qualità) si è deciso, appurato a suo giudizio che il tendine non era in cattive condizioni, di affrontare una nuova terapia a base di 5 infiltrazioni di acido ialuronico (Hyalgan) per dare elasticità al tendine ha inoltre proprietà cicatriziali ed antinfiammatorie, con aggiunta di lavori eccentrici ed eventuale tecar terapia da valutare in corso di cura.
Da Migliorini ci sono andato 4 anni fa in seguito ad operazione di menisco e a parte spillarmi un pò di grano facendomi dei semplici massaggini al menisco con un attrezzo, è stato l'unico a prescrivermi delle scarpe a4 per pronatore nonostante gli avessi portato scarpe vecchie evidentemente consumate all'esterno (a4 che ho puntualmente cestinato dopo pochi km.)
L'ecografia pensavo di rifarla e se al CDC la fanno solo in 2-3 giorni ancora meglio.
La Vomero ha un differenziale di 12 mm. e comunque la trovo comoda, ma non molle ( per un giudizio definitivo devo aspettare qualche km in più, ne ho fatti solo 35)
Adesso corro solo in pianura, poco e piano, ma nel 2011 ho alternato qualche trail in montagna, collina, gare corte e medie fino alle mezze (sei) fino alla mitica Maratona di Torino che mi ha regalato una fantastica emozione, il mio pb e un tendine malconcio!!!
Ultima modifica di mariovc il 22 feb 2012, 21:18, modificato 1 volta in totale.
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Mah,Migliorini per me resta uno dei migliori...
Le scarpe non dico siano il problema,ma aiutano a peggiorarlo se non sono quelle giuste,ed io le Vomero ho dovuto cestinarle :thumbdown: :thumbdown:
Ti ho chiesto se corri solo in pianura perchè mi pare che alternandola a salita-discesa si abbiano molti meno problemi.... :thumleft: :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
-Francesco-
Guru

Messaggio da -Francesco- »

E dopo sei mesi oggi finalmente ho corso.
20 minuti leggeri leggeri, con le talloniere della Tulis.
A distanza di 8 ore non avverto ancora dolori...ma il tendine è bastardo...ho imparato che almeno 24 ore bisogna aspettarle tutte.

Magari non è così, però forse comincio a vedere la fine del tunnel.

Se ce la faccio io ce la può fare chiunque, forza ragazzi, coraggio!!!!
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

:thumleft:
VEdere che qualcuno ne esce mi fa vedere meno nero :wink:
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
-Francesco-
Guru

Per scaramanzia e per esperienza non voglio ancora scrivere di esserne uscito.Sappiamo tutti come sia volubile il tendine d'achille.
Però concordo con te, è giusto dare un segnale di ottimismo. Se ne può uscire, prima o poi.
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Bene, della serie "siamo positiv!" [-o< anch'io sembrerei ristabilito: mi sono fermato 3 settimane e ora ho dolorini vari da ripresa, ma il TdA sembra perfetto; ormai sono alla terza uscita...diciamo che ci spererei...
Solo ghiaccio e stretching, quindi mi è andata anche bene.
Ciao.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
-Francesco-
Guru

A più di 24 ore direi bene. Dolorini vari da ripresa ma il tendine non ha dato alcun segnale. :-$
:mrgreen:
Domani altri 25 minuti di pseudo corsa non me li toglie nessuno. :asd2:
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

:thumleft:

Le talloniere Tuli's le hanno prescritte anche a me, non solo per correre ma anche per camminare...e sono veramente leggere e confortevoli :asd2:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
-Francesco-
Guru

Si, anch'io le porto tutti i giorni, ormai da fine ottobre.Anzi, mi stavo proprio chiedendo fino a quando dovrò continuare. Ormai non me ne accorgo neanche più, però non so per quanto ancora sia utile o meno l'utilizzo.
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

..a sentire sia il medico che il fisioterapista, sono utili sempre per chi è soggetto a problemi al tendine d'Achille :asd2:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine

Torna a “Infortuni e Terapie”