[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille
Buonpomeriggio ragazzi,
corro da circa un mese 3 volte a settimana. Purtroppo il mio peso non è propriamente da runner... 83 kg e 1.70 mt... difatti ho iniziato a correre proprio per abbinare un'attività ad un alimentazione più corretta.
Purtroppo da qualche giorno sto accusando un "fastidio" al tallone sx, in particolare la mattina appena sveglio o quando da seduto cerco di ruotare il piede verso l'esterno.
Non vorrei esser incappato in qualche patologia tipo TDA o fascite plantare.
cosa mi consigliate in primis... proprio non vorrei smettere di correre adesso che inizio a vedere i primi risultati su peso e sul passo.
da domani prima del consueto allenamento mattutino (rigorosamente a digiuno precolazione) farò un pò di esercizi di stretching dedicato (esercizi eccentrici per il polpaccio).
grazie a chi mi vorrà dare qualche prezioso consiglio
corro da circa un mese 3 volte a settimana. Purtroppo il mio peso non è propriamente da runner... 83 kg e 1.70 mt... difatti ho iniziato a correre proprio per abbinare un'attività ad un alimentazione più corretta.
Purtroppo da qualche giorno sto accusando un "fastidio" al tallone sx, in particolare la mattina appena sveglio o quando da seduto cerco di ruotare il piede verso l'esterno.
Non vorrei esser incappato in qualche patologia tipo TDA o fascite plantare.
cosa mi consigliate in primis... proprio non vorrei smettere di correre adesso che inizio a vedere i primi risultati su peso e sul passo.
da domani prima del consueto allenamento mattutino (rigorosamente a digiuno precolazione) farò un pò di esercizi di stretching dedicato (esercizi eccentrici per il polpaccio).
grazie a chi mi vorrà dare qualche prezioso consiglio
-
- Novellino
Negli ultimi 3 anni,tutte le volte che ho riprovato a riprendere con tendine ancora gonfio,dopo uno/due mesi,ero punto e a capo !SuperMatrix ha scritto:Ragazzi,ma voi avete/avevate ancora il tendine gonfio quando avete ripreso? Il mio dopo 2 mesi e varie terapie è ancora gonfio
Da una settimana sto mettendo una calza a compressione presa in sanitaria (29€ ed è per un solo piede) usandola quando non vado in spiaggia (sono pur sempre in vacanza
) e ieri notte...pure la notte e mi sembra che ci sia un 'lieve' miglioramento... Anche se mi fa pur sempre un pò male quando camino....
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
-
- Guru
Grazie Achille per la risposta
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)
Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE
Diario
TrainAsOne
Diario
TrainAsOne
-
- Top Runner
Dopo un attenta riflessione..io mi fermo e ci rivediamo nel 2016..
Corro piano..il tendine non peggiora ma non migliora ..la contrattura non passa...prima di tutto la corsa mi deve divertire e ora e un incubo.per cui meglio fermarsi e riprendere in inverno
Corro piano..il tendine non peggiora ma non migliora ..la contrattura non passa...prima di tutto la corsa mi deve divertire e ora e un incubo.per cui meglio fermarsi e riprendere in inverno

-
- Top Runner
@vimida fermati qualche giorno, stretching e ghiaccio. Potresti aver un principio di fascite plantare....
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

-
- Top Runner
Io stamattina ho alternato corsetta a cammino per 9 km ......sembra andare meglio. ..voglio vedere correndo di più come va. ...
-
- Ultramaratoneta
ti ringrazio del consiglio.lore75auh ha scritto:@riccardos
Prova con foam roller al polpaccio. Se fa male e' ancora contratto e lo devi sciogliere
è che sono un po' allergico agli esercizi casalinghi tipo questi, avrei già dovuto farne in passato...: già mi alzo la mattina presto per allenamento con la parte superiore del corpo (pesi/corpo libero), poi i bimbi, il lavoro, la corsa.... mi resta solo la sera davanti la tv e davvero la voglia è meno di zero... cmq proverò.
a chi chiedeva se erano opportune le calze a compressione la notte, ricordo di aver letto proprio in questo forum che non era indicato.
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
-
- Guru
Thanks @RiccardoS per la risposta sulle calze 

05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
Diario
TrainAsOne
Diario
TrainAsOne
-
- Mezzofondista
@Andrea1969: ti ho mandato un MP. Controlla se ti è arrivato
-
- Ultramaratoneta
RiccardoS ha scritto:ti ringrazio del consiglio.lore75auh ha scritto:@riccardos
Prova con foam roller al polpaccio. Se fa male e' ancora contratto e lo devi sciogliere
è che sono un po' allergico agli esercizi casalinghi tipo questi, avrei già dovuto farne in passato...: già mi alzo la mattina presto per allenamento con la parte superiore del corpo (pesi/corpo libero), poi i bimbi, il lavoro, la corsa.... mi resta solo la sera davanti la tv e davvero la voglia è meno di zero... cmq proverò.
a chi chiedeva se erano opportune le calze a compressione la notte, ricordo di aver letto proprio in questo forum che non era indicato.
Foam roller: bastano 2 minuti al giorno a polpaccio nella fase acuta. Puoi farli alla fine dell'allenamento coi pesi
Calze a compresione la notte: se il TdA e' infiammato non fanno nulla. Ma se il problema e' il polpaccio contratto sono letteralmente una manna.
Io usavo i gambaletti della 2XU. Ci andavo a dormire e li toglievo la mattina
10k 41.04 (Dubai DDRR - 2014)
21.1k 1.32.24 (RAK Half Marathon 2016)
42.2k 3.48.50 (Chocomarathon 2014)
1.80 x 78kg
Dear Body Fat
Prepare to die
Regards
Me
https://twitter.com/RonnieDellaF
21.1k 1.32.24 (RAK Half Marathon 2016)
42.2k 3.48.50 (Chocomarathon 2014)