[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

teomazz
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Messaggio da teomazz »

SuperMatrix ha scritto:teo, ma il tuo tendine è ancora gonfio ????
si, leggermente gonfio... e credo che rimarrà tale... per del tempo.... l'anno scorso ci mise un po' a "sgonfiarsi" e tornare elastico come prima...
ora è un pochino rigido... ma anche il fisioterapista (nel quale voglio aver fiducia) mi ha detto che di solito il tendine si sgonfia e torna elastico pian piano... però il mio è leggermente ingrossato e leggermente più rigido dell'altro...
ti dico quel che ho vissuto in precedenti esperienze e quello che mi ha detto il fisioterapista! altro non saprei...

@Daddi: io ormai sono deciso e convinto a procedere così. Cammino + corsa molto blanda. Almeno per un po', poi vediamo. Ovviamente non forzo e non faccio solo corsa, ma nel giro di 1-2 settimane voglio provare a correre (sempre che non mi debba fermare prima) continuativamente....
e speriamo che queste attività riescano a portarmi fuori dal tunnel... altrimenti prevedo una sosta ad oltranza (e tante bestemmie)
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
Daddi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Daddi »

Ok Teo, io faccio il tifo per te.
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
SuperMatrix
Guru

Messaggio da SuperMatrix »

anch'io voglio ripartire con calma... e penso seguirò questo programma dove la data finale sarà la 10KM di Venezia:

http://www.runnersworld.it/la-tua-prima ... nners-3598
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
TrainAsOne
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

il programma di RW mi ricorda il famoso Vanaaken o come si chiama che inserisce il cammino in mezzo agli allenamenti "se necessario",In effetti quando mi fermo alla fontanella dopo quel minuto di pausa riparto sempre con rinnovato vigore, nell'allenamento del lento ci sta e soprattutto in questi casi.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Daddi ha scritto: esercizi di equilibrio con la tavoletta propriocettiva, con 2 gambe e con 1 sola gamba, tempi all'inizio circa 4/5' con 2 gambe (poi dipende da quanta fatica si fa, se troppo diminuite) e circa 2/3' con 1 gamba.
Bravo! Dimenticavo la malefica tavoletta :afraid:
Ora sono a 10 x 30" per ogni gamba, da ripetere sui due assi (avanti/indietro e destra/sinistra)
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
francesp
Ultramaratoneta

Messaggio da francesp »

A leggere i vostri post mi si apre un mondo che non avrei voluto conoscere: tavolette, tubi, esercizi, palestra... ero convinto, infortunio a parte, che per correre bastassero un paio di scarpe e tanta passione!
Ormai corro solo con la fantasia...
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Come ti capisco francesp... a chi dice che la corsa è uno sport economico e "semplice" presenterei ad esempio la fattura delle ultime terapie che ammonta a più di 300 euro!!!

Breve aggiornamento.
Stamattina ho fatto 37 minuti alternando camminata e corsa blanda. Il tendine è sempre "vivo", nel senso che senso un leggero fastidio che però non mi impedisce né di camminare né di corricchiare. Mi sento ancora un po' lontano dal "rischiare" a correre e basta, ma intanto faccio muovere un po' le gambe e ballare la panza!
Spero che non si faccia sentire nelle prossime ore... e fino a lunedì non farò niente, ad eccezione dell'andare domani al mare a recuperare moglie e bimba e rientrare domenica.
Domani in auto avrò un bel riscontro perché di solito quando sto seduto molto il tendine si incazza un pochino... vediamo....
nel frattempo auguro un buon weekend a tutti e faccio un grosso in bocca al lupo ai compagni di sventura!
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

viewtopic.php?t=42357
Daddi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Daddi »

Foia/francesp : anche se noiosi certi esercizi te li ritrovi quando chiedi alle gambe di fare spostamenti laterali improvvisi (schivare una buca o il nonnetto di turno che vuole partire davanti :mrgreen: , con il massimo rispetto per loro, anche xchè un giorno....) o magari nel pericoloso trail, chi va spesso fuori strada deve avere caviglie/piede forti altrimenti son c.... :mrgreen:

Teomazz: se vai al mare occhio al bagnasciuga inclinato, cammina sul piano e se puoi evita lunghe camminate scalzo, almeno per ora....sulle sensazioni direi ok ma non farti tentare ad allungare la corsa, porta pazienza.....buon we anche a te. :beer:

Quanto a me, oggi leggero doloretto appena alzato che poi sparisce del tutto come al solito ma a ragione, ieri sera in pista l'ho strapazzato con un 3000 (3,44) e un 3x500, molto soddisfatto :D ma caldo boia e umido della miseria :wacko: .
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

@Daddi: al mare l'unica cosa "seria" che ho intenzione di fare è di giocare con la mia bimba perché mi è mancata questa settimana.... per il resto grazie mille dei consigli!

viewtopic.php?t=42357
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

@Daddi: non ho mai messo in dubbio l'utilità degli esercizi sulla tavoletta. Ne ho perfino comprata una anni fa ;)
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info

Torna a “Infortuni e Terapie”