[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

follisal
Guru

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Messaggio da follisal »

ieri sono riuscito a fare 17k dopo che mercoledì ne avevo fatti 15k.., avevo dubbi su come il tendine avrebbe potuto reagire.
alla fine bene, anche oggi. stamattina rullata col foam roller e qualche esercizio eccentrico (pochi). nei prossimi 3 gg solo un'uscita rilassante di 50'.
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Anch'io nel w/e vorrei provare ad allungare un po'.
Quello che mi frena non è tanto il TdA (che sembra fare giudizio) quanto la pubalgia che non ne vuole sapere di migliorare, anzi... :(
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
achille
Novellino

Messaggio da achille »

Oggi dopo quasi cinque mesi di stop senza aver speso un euro per solite visite e terapie,una bella uscita di prima mattina,una camminata di 1h 20' e,ogni tanto,invogliato dai tanti podisti in allenamento,un 100 mt di corsa appena accennata...il tendine quasi tornato alla normalità come gonfiore,in percentuale direi un 5 % di residuo.Nessun dolore dopo nemmeno dopo strizzata decisa tra le due dita...che libidine !!! La mia intenzione cmq e' quella di attenermi alla mia decisione di riprendere solo la prossima primavera.Per il momento proseguo con camminate e qualche centinaio di metri di corsa blandissima...spero di resistere perché vedere gli altri correre e' dura !!!
Holden
Mezzofondista

Messaggio da Holden »

@achille: sono davvero contento di sapere che l'intervento è andato alla grande e che sei già pronto per ripartire... e senza aver speso un euro, come ci tieni a sottolineare.
achille
Novellino

Messaggio da achille »

Ciao @Holden non ho subito nessun intervento ( anche se tempo fa mi avevano consigliato la pulizia della guaina ) mi sono semplicemente fermato completamente,a differenza di prima quando continuavo a fare test e prove graduali di ripresa anche quando il dolore non era passato completamente.Sto cercando di scordarmi gli allenamenti di corsa almeno per un anno intero. ](*,)
Holden
Mezzofondista

Messaggio da Holden »

@achille: scusami, ti ho confuso con Aquila... mi sono accorto dopo aver postato ma avevo già spento il pc.
Ma in questi mesi senza attività hai limitato anche la camminata? Perché a me il dolore non è mai sparito del tutto anche quando mi sono fermato per 4/5 mesi...
Ora stavo riprovando a riprendere soprattutto con esercizi (eccentrici, foam roller, ecc.) e con qualche minuto di corsa lentissima sui 7`30/8´al minuto ogni 3 giorni (nessun dolore nè fastidio così come in bici) ma il fastidio camminando è sempre presente ad ogni passo... ed ogni tanto, anche a riposo, avverto dei forti bruciori nella zona del tallone, come se fossero all'interno del calcagno...
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Buongiorno a tutti!
io non so più che dire... anche oggi ho il solito fastidio.. non so...
sto fermo e mi sale il fastidio, mi muovo (cammino+corro) e il fastidio rimane.... non so più cosa fare... proverò ancora questa settimana a muovere il culone e poi valuto se fermarmi ad oltranza (e quindi abbandonando ipotetici sogni di gloria in generale) oppure se continuare....
sono in stato confusionale e inizia a salirmi la carogna... perché "NON E' GIUSTO!!!"
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Teo questa mattina sono uscito per commissioncine, primi 200mt di cammino un po' di fastidio poi d'incanto quasi niente, quindi mettere in moto il tda non è che faccia poi così male. Ormai abbiamo scoperto le due teorie, o riposo ad oltranza o ripresa lenta da quando camminando non si zoppica più se non al mattino appena alzato e dopo poche centinaia di metri di cammino. Ieri ho fatto 10k sotto i 6' a respiro facile e poi per tutto il giorno come se non avessi niente al tda, probabilmente dipende anche dal tipo di infiammazione con o senza calcificazioni che si ha.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
vimida
Novellino

Messaggio da vimida »

aggiornamento anche per me...
dopo una settimana di stop forzato causa febbre... che si aggiunge ad una di stop "voluto"... stamattina riprendo dopo 15 gg di stop.
Tabella albanesi liv4... 6min di corsa con 3 min di camminata per 6 volte! inizio sedua con un bello stratching e termine con lo stesso... molto soddisfaatto, dolore ad un 10%. Nei giorni in cui non ho corso mi son dedicato alla lettura di molte discussioni sul forum e ho acquistato le talloniere tuli's (provate stamattina... uno spettacolo) e ho provato ad impostare una corsa più di avanpiede.
Nei primi minuti delle ripetute... riuscivo a controllare bene l'appoggio... poi un pò mi "perdevo" e ritornavo ad appoggiare pesentemente di tallone... ma la adistar boost e la talloniera... hanno protetto bene.
Son veramente contento di poter ritornare gradualmente a correre... complice -3 kg in 15 gg di stop!
grazie anche a tutti Voi per il SU/Opporto!
SuperMatrix
Guru

Messaggio da SuperMatrix »

@Holden i dolori al calcagno li ho avuti anch'io; secondo la fisiatra erano dovuti al fatto che esageravo con gli esercizi eccentrici (facevo 3 serie da 30 per 3 volte al giorno); mi ha detto di sospenderli per una settimana (facendo solo come esercizio la posizione iniziale dell'esercizio eccentrico quando si mette il piede parallelo al pavimento e con solo il "davanti" appoggiato sullo scalino e rimanere fermo lì per 30") e ora i dolori sono diminuiti (si..perchè il dolore mi era venuto fuori anche nel tallone dell'altro piede non infortunato col TDA)
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
TrainAsOne

Torna a “Infortuni e Terapie”