[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Guru
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille
Ciao a tutti, un po' di aggiornamenti anche da me.
Da domenica a mercoledì della settimana passata avevo fatto delle buone corse, anche a ritmi medi e addirittura un allenamento con ripetute da2x2 km. In contemporanea altra seduta d'onde d'urto. Post onde il fastidio, solo alla pressione era aumentato, ma il fisio aveva detto che ci stava.
Poi da giovedì scorso mega raffreddamento e mal di gola: quindi di nuovo stop [emoji22][emoji22][emoji22]. Che agosto del ca**o per la corsa.
E sapete quello che è peggio? Stando sdraiato a letto e non facendo nulla mi sembra che il bastardo di TDA dia più fastidio!!!! Assurdo. Voi cosa ne dite?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da domenica a mercoledì della settimana passata avevo fatto delle buone corse, anche a ritmi medi e addirittura un allenamento con ripetute da2x2 km. In contemporanea altra seduta d'onde d'urto. Post onde il fastidio, solo alla pressione era aumentato, ma il fisio aveva detto che ci stava.
Poi da giovedì scorso mega raffreddamento e mal di gola: quindi di nuovo stop [emoji22][emoji22][emoji22]. Che agosto del ca**o per la corsa.
E sapete quello che è peggio? Stando sdraiato a letto e non facendo nulla mi sembra che il bastardo di TDA dia più fastidio!!!! Assurdo. Voi cosa ne dite?
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
-
- Guru
@vimida, leggendo il tuo post ho letto che stai cercando di spostare più la corsa di avanpiede. In realtà è quello che cerco di fare normalmente anche io, però a dire il vero - e me lo ha fatto notare il fisioterapista- la corsa di avanpiede è molto buona perché, in generale, riduce l'impatto ma sovraccarica di più il TDA che appoggiare di tallone. Quando mi sono allenato negli scorsi giorni ho notato che se caricavo come al solito di avanpiede sentivo leggermente più fastidio al TDA. Ovviamente sono solo riflessioni a "voce" alta e posso sbagliarmi.
Running for Passion
-
- Top Runner
Per me due uscite nel fine settimana:
- Quella di Sabato Interrotta dopo 11km a causa di fastidio al TdA
- Quella di Domenica 14km senza problemi
- Quella di Sabato Interrotta dopo 11km a causa di fastidio al TdA
- Quella di Domenica 14km senza problemi

-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
-
- Top Runner
Purtroppo è vero, la tanto agognata corsa di avampiede per chi ha problemi tda non va bene. Piuttosto abituarsi ad accorciare il passo per velocizzare la rullata, cioè bisogna avere la sensazione che il piede lascia il terreno più velocemente di come si è abituati.Con la coda dell'occhio dovrei vedere meno piede in avanti.Più facile a dirsi che farsi........
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen
http://www.parkrun.it/milanonord/
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen

http://www.parkrun.it/milanonord/
-
- Top Runner
@Oscar: io con la coda dell'occhio i piedi non li vedo quasi più... ma ho paura che sia colpa della pancia!!! ahahahahhhh 

Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti
http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
viewtopic.php?t=42357
-
- Guru
Se @oscar56 conferma allora vuol dire che è la verità! Grazie Oscar!
Running for Passion
-
- Guru
Sottoscrivo in pieno, purtroppo!teomazz ha scritto:@Oscar: io con la coda dell'occhio i piedi non li vedo quasi più... ma ho paura che sia colpa della pancia!!! ahahahahhhh
Running for Passion
-
- Novellino
Ops... pensavo fosse il contrario. Comunque lamia era una prova... in ogni caso credo che il plus di oggi sia stato dato dalle talloniere. Le ho messe direttamente sopra la soletta... anche se hanno un bel rialzo e potrebbero essere messe anche a contatto con l'intersuola e poi la soletta sopra. In ogni caso mi sn trovato meglio con queste che con le solette in gel complete di decathlon.
Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
-
- Novellino
@Holden nei primi quattro mesi sono rimasto assolutamente fermo,zero camminate.Anche per andare a prendere il giornale uscivo in bici.
Ho approfittato delle ferie di agosto per ricominciare a camminare ( con talloniere in sughero per evitare l'allungamento del tendine ) e fare un pò di nuoto.Nei primi mesi,quando sentivo il tendine caldo per l'infiammazione,mettevo ghiaccio e arnica,poi quando il dolore ha iniziato ad attenuarsi,lo massaggiavo ogni 2 giorni sempre con arnica e, dopo il massaggio ancora ghiaccio.Ogni tanto facevo anche esercizi eccentrici,però quando il giorno successivo sentivo qualche dolorino,sospendevo anche quelli per non rischiare.Ora che non ho più dolore ho ricominciato a farli.
@Teo ti avevo suggerito più prudenza...soprattutto se sentivi il dolorino anche camminando !
Ho approfittato delle ferie di agosto per ricominciare a camminare ( con talloniere in sughero per evitare l'allungamento del tendine ) e fare un pò di nuoto.Nei primi mesi,quando sentivo il tendine caldo per l'infiammazione,mettevo ghiaccio e arnica,poi quando il dolore ha iniziato ad attenuarsi,lo massaggiavo ogni 2 giorni sempre con arnica e, dopo il massaggio ancora ghiaccio.Ogni tanto facevo anche esercizi eccentrici,però quando il giorno successivo sentivo qualche dolorino,sospendevo anche quelli per non rischiare.Ora che non ho più dolore ho ricominciato a farli.
@Teo ti avevo suggerito più prudenza...soprattutto se sentivi il dolorino anche camminando !
-
- Top Runner
@achille: ma guarda che sono prudente... solo che a volte compare quel fastidioso fastidio
che mi deprime un po', ma non mi limita... quando cammino non avverto niente... quando corricchio magari sento il tendine "lavorare", ma niente di più... ma non posso dire che non sento niente di niente... è questo che mi irrita! VORREI che sparisse tutto.... ma ci vuole pazienza.. ed io paziento...

Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti
viewtopic.php?t=42357
viewtopic.php?t=42357