[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

teomazz
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Messaggio da teomazz »

@Gionni: non saprei dire se fanno bene o no... credo che il principio non si discosti molto da alcune terapie che "vanno di moda"... ma sicuramente qualcuno che saprà risponderti con sapienza c'è...
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
francesp
Ultramaratoneta

Messaggio da francesp »

Ciao a tutti, mi sono messo in pari con la lettura condividendo gioie e dolori.
Il mio dolore pare che vada a giorni alterni, l'unica certezza e che con le scarpe e seduto alla scrivania aumenta per cui al lvoro me le tolgo.
Sul lavoro la settimana è infame ma se i dolori non presentano il conto mi riprometto di testare il programma "@Oscar" (camminata e corsa alternate, poi 5+5+5,5 etc) dalla prossima settimana.
Comunque la sensazione è chè si vada per le lunghissime con questo tendine...
Ormai corro solo con la fantasia...
Daddi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Daddi »

Dopo la gara di domenica (10k) chiusa a fatica in 40' (caldo boia!!), durante nessun fastidio ne dolore.....preso 2 gg di riposo (sono veramente stanco, era da maggio che non facevo gare), comunque domenica pomeriggio un poco doleva nella zona inserzionale del tda, sempre li in un punto ben preciso interno tallone, oggi quasi nulla, solo se premo il dolore è leggerissimo, a caldo nulla.

Teo purtroppo la pazienza ci vuole, però nn fare tanti km di seguito per fare un test, secondo me può essere rischioso in questa fase, io fari magari più minuti di corsa ma andatura sempre blanda, aumenta piano piano....poi facciamo quel che vogliamo chiaramente :).
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

@Daddi: la mia idea di test consiste nel fare 5-6 km, magari 7 di corsa continua per capire come reagisce il tendine. Una mezz'ora o poco più... Ovviamente ad andatura lenta lenta, anche perché se dovessi provare a spingere (si fa per dire), il test durerebbe qualche minuto...
Per andatura lenta lenta intendo abbondantemente sopra i 6', anche 6'30" al km... Considerando che se fossi allenato "bene", una mezza la correrei tranquilla a 5'20" circa... Magari anche meno (di preciso non lo so più, perché continuo a farmi male :mrgreen:)
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

viewtopic.php?t=42357
SuperMatrix
Guru

Messaggio da SuperMatrix »

questa sera, dopo 2 mesi e mezzo che sono fermo, ho fatto una camminata veloce di 3 km (a circa 9:45/km), correndo verso la fine per 200m (a circa 5:30/km); quando ho iniziato a corricchiare il tendine si è fatto sentire :(
arrivato a casa, ghiaccio per 5-10', messa calza a compressione e fatti 1-2' di massaggi col foam roller

ora il tendine mi da ancora un pò fastidio... uff

domani riposo e se non mi da fastidio giovedì provo a fare 4-5km di camminata veloce....

edit: dimenticavo che nelle scarpe ho inserito le TALLONIERE ANTISHOCK SILICON della Sorbothane (quella della Decathlon), sotto la suoletta, ma mi davano un pò fastidio... ho preso il 43-44 come modello (porto il 43 normalmente), ma le Asics hanno mezzo numero in meno, infatti sono un 42.5
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
TrainAsOne
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

@supermatrix: hai controllato di aver messo correttamente le talloniere? Io la prima volta ne ho messa una un po' storta e mi ha dato fastidio.... In ogni modo IN BOCCA AL LUPO

viewtopic.php?t=42357
SuperMatrix
Guru

@teomazz ho cercato di metterle al meglio... ma sono un pò più larghe delle scarpe :(

Diario
TrainAsOne
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Schiaccia bene, poi il peso del corpo farà il resto.... Basta che siano in asse con la scarpa

viewtopic.php?t=42357
SuperMatrix
Guru

Immagine

Immagine

Le ho messe così... e poi sopra le solette

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Diario
TrainAsOne
euroman
Mezzofondista

Messaggio da euroman »

Ciao Ragazzi,
mi inserisco in questa discussione senza avere avuto il tempo di leggerla tutta, chiedo scusa. Lo farò nei prossimi giorni.
Vi descrivo brevemente la mia esperienza: a metà giugno dopo una partita di calcetto con colleghi mi si sono infiammati entrambi i tendini. Zoppo per due settimane e poi dolore e zoppia solo a mattino, fino a che i tendini/muscoli non si "scaldavano". Ovviamente riuscivo solo a camminare. Di correre non se ne parlava. Durante e dopo la corsa il dolore si riacutizzava. Da metà giugno avrò fatto al massimo 30 km complessivamente.
Ieri ho fatto una ecografia e il fisiatra mi ha fatto la prima infiltrazione di mesoterapia. Ne devo fare altre due...poi valutare.
Vi terrò informati, e intanto leggo.

Torna a “Infortuni e Terapie”