[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

mela1971
Mezzofondista

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Messaggio da mela1971 »

Due anni fa tda sx. In pratica il giorno dopo corsa non riuscivo a fare le scale. Dopo esami la terapia fu onde d'urto. Dolorose ma in tre sedute perfettamente guarito. Da un mese tda dx.... :-# . La scorsa settimana sono caduto dalle scale e distorsione ad entrambe le caviglie. Fatto vedere e ieri già che ero in studio.... Onde d'urto al tendine che ha preso botta definitiva. Oggi lo sento già molto meglio. Nel frattempo un anno di preparazione x fare 30k a fine mese..... Credo in fumo!!! Che sf****
Personali:
5 km: 21''33'' (straLugano 26/05/18)
10 km: 44'35'' (straLugano 26/05/18)
HM: 1h41'59"7 (straLugano 22/05/16)
Max distanza: 27,65km (Giro lago di Varese 10/03/18)
Holden
Mezzofondista

Messaggio da Holden »

certo mela 1971 che sei proprio sfigato! due episodi di tendinite ed entrambi risolti immediatamente grazie alle onde d'urto. ca**o, che sfiga, no?
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

@Holden: ho pensato anche io la stessa cosa... mah... anche se devo dire che l'anno scorso con l'ipertermia ho risolto anch'io con 3 sedute (salvo poi ricaderci dentro quest'anno). In ogni modo IN BOCCA AL LUPO!!! a tutti!
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
mela1971
Mezzofondista

Messaggio da mela1971 »

Eh si proprio così. Certo oltre alle sedute almeno un mesetto di stop x precauzione ma cmq poi tutto a posto. Anche stavolta farò la stessa procedura e mi auguro con ugual successo ma non ci voleva proprio. L'intenzione era arrivare alla 30k e poi fermarmi x curarmi. Invece la sfiga ha pensato bene di stopparmi prima.....o magari meglio così prima di fare danni, chissà. Sta di fatto che la stralugano difficilmente la farò (quasi impossibile é a fine mese) e questo mi rode parecchio. Pazienza....certo che cadere e 'distruggere' entrambe le caviglie (avevo la mia piccolina in braccio ma almeno lei è in formissima!!) é guinness world record!!!
Ultima modifica di mela1971 il 2 set 2015, 17:32, modificato 1 volta in totale.
Personali:
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

@mela: pensa a chi, come me, avrebbe piacere a debuttare in maratona a fine novembre.... tutto l'entusiasmo che avevo fino a giugno sta finendo in discarica a causa della tendinite!!! per risolvere tutto in un mese ci farei la firma!!!
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

viewtopic.php?t=42357
mela1971
Mezzofondista

Messaggio da mela1971 »

Non resta che sperare che il vento cambi. In bocca al lupo.... si sa mai che ce fai, te lo auguro, capisco come ti senti!!
Personali:
Amil
Guru

Messaggio da Amil »

Buon di tutti, questa specie di influenza che mi tiene bloccato da una settimana mi sa che mi peggiora pure il TDA. .. mentre settimana scorsa, dopo aver ripreso a correre e fare onde d'urto, il fastidio sembrava quasi sparito, adesso quando mi alzo e provo un po' a spingere sul TDA sento il fastidio che torna....[CRYING FACE]... e fra 10 giorni avrei un mezza....Avendo perso 3 settimane piene, forse più, di programma.
passata sta influenza (spero un paio di giorni e poi, via, a correre!), voglio vedere cosa mi dirà di fare Fulvio (Massini) che mi segue [WINKING FACE]

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Sinceramente spero solo che "come per magia" il dolore/fastidio/tendine ingrossato/ecc.ecc. passi così com'è venuto...
realisticamente so che non sarà così e che bisogna "starci dietro"... solo che mi sarei un po' rotto i coglioni di soffrire senza un apparente motivo!!!
se ad esempio un medico, un fisioterapista, un infermiere, un pirla qualunque mi dicesse "guarda, smettila con la corsa perché il tuo tendine non funziona giusto per questo e quel motivo" sarei più contento di rimanere in una sorta di limbo dal quale sembra a volte di non poter uscire!
se corri ti fai male, se stai fermo il tendine perde elasticità e fa male, se fai stretching va bene, ma solo se fatto in un certo modo, altrimenti fa male, se corri sui talloni non va bene, se corri sulle punte non va bene!
eh che caxxo!!!! ma non esiste una soluzione ad un problema APPARENTEMENTE BANALE come il nostro???

scusate lo sfogo, ma vedere i sogni e le ambizioni che sfumano e svaniscono con il passare dei giorni, mi dà ai nervi!!! e pensare che ho sempre creduto che la tendinite fosse una "semplice" infiammazione....

viewtopic.php?t=42357
Amil
Guru

Messaggio da Amil »

@teomazz, guarda la penso proprio come te, sia nello sperare che svanisca così come è venuto, sia perché davvero non mi do pace di come questo infortunio sembri terribilmente complesso da risolvere[emoji22], depressione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Io ragazzi faccio finta di star bene e corricchio. 25 km settimanali max in tre sedute e amen. Il 20 corro a Madrid una 10 (tosta di salite cittadine) obbiettivo moribondo e riamen. Perchè così sfrontato?: perchè il giorno che corro il tda è decisamente meglio poi per tutto il dì rispetto al giorno di riposo dove invece ancora un po' si fa sentire.Com'è sta storia? Il primo tda della mia vita questo neanche quando saltavo in lungo e in triplo (cat.ragazzi) e correvo con le chiodate mi è ai successo!!!!!!!!!!
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/

Torna a “Infortuni e Terapie”