[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Guru
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille
Aggiornamento della mia situazione:
ieri ho fatto questo programma: 5' camminata - 4x (4' corsa e 2' camminata) - 5' camminata
alla fine 4,7km@7:26/km e il tendine non mi ha dato nessun fastidio (premetto che ho la talloniera da 2mm della Noene sulle scarpe).... ma però oggi ho un forte dolore al dorso del piede (erano già 2gg che mi dava leggermente fastidio a dire il vero) e non riesco a camminare...e cosa che mi avvilisce è che non so cosa sia
sempre avvilito
ieri ho fatto questo programma: 5' camminata - 4x (4' corsa e 2' camminata) - 5' camminata
alla fine 4,7km@7:26/km e il tendine non mi ha dato nessun fastidio (premetto che ho la talloniera da 2mm della Noene sulle scarpe).... ma però oggi ho un forte dolore al dorso del piede (erano già 2gg che mi dava leggermente fastidio a dire il vero) e non riesco a camminare...e cosa che mi avvilisce è che non so cosa sia
sempre avvilito
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)
Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE
Diario
TrainAsOne
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)
Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE
Diario
TrainAsOne
-
- Top Runner
Beh ragazzi io, a parte il primo km, con noene, talloniera e calze deca compressione, comincio a correre benino.
Foia il metodo dell'allacciatura all'ultimo buco, stringa opposta dentro l'asola che si forma negli ultimi due buchi, è ottimo per quanto mi riguarda, dorso dei piedi compresi.
Foia il metodo dell'allacciatura all'ultimo buco, stringa opposta dentro l'asola che si forma negli ultimi due buchi, è ottimo per quanto mi riguarda, dorso dei piedi compresi.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen
http://www.parkrun.it/milanonord/
Adesso 7 al km e amen
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Supermatrix potrebbe essere la camminata, pure a me se cammino veloce per tanto tempo duole un po il dorso, ma poi passa, non abbatterti!!.
Tutti: per me l'allacciatura stretta è come un cappio al collo , non la sopporto, peggio che mai quella indicata nel video....ma voi stringete tanto i lacci?. Non vi danno fastidio durante la corsa?. Sarò strano io....
Frencesp - presa la flogestina rosa 1kg, è rosa davvero , è una pasta minerale della Fm Italia, pagata 19€ (in rete c'è a 15€), sa di canfora ma non unge, quindi non va massaggiata ma consigliano di fare così: l'ho applicata ieri sera prima della nanna, ne ho spalmata un po sulla superficie del tda zona inserzione, avvolto con cellophane e sopra calzino per tenere la fasciatura.....che dire, questa mattina il fastidio "sembra" minore di altre mattine.
Vi aggiorno meglio domani, questa sera vorrei fare dei lavori impegnativi, poi applicherò la crema prima della nanna.
Bretone: concordo con i consigli di teomazz, fermati, controlla bene e pazienta.
Tutti: per me l'allacciatura stretta è come un cappio al collo , non la sopporto, peggio che mai quella indicata nel video....ma voi stringete tanto i lacci?. Non vi danno fastidio durante la corsa?. Sarò strano io....
Frencesp - presa la flogestina rosa 1kg, è rosa davvero , è una pasta minerale della Fm Italia, pagata 19€ (in rete c'è a 15€), sa di canfora ma non unge, quindi non va massaggiata ma consigliano di fare così: l'ho applicata ieri sera prima della nanna, ne ho spalmata un po sulla superficie del tda zona inserzione, avvolto con cellophane e sopra calzino per tenere la fasciatura.....che dire, questa mattina il fastidio "sembra" minore di altre mattine.
Vi aggiorno meglio domani, questa sera vorrei fare dei lavori impegnativi, poi applicherò la crema prima della nanna.
Bretone: concordo con i consigli di teomazz, fermati, controlla bene e pazienta.
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
Pb
-
- Top Runner
Nemmeno io sopporto i lacci stretti, ma se può servire a risolvere il problema faro di necessità virtù
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
-
- Top Runner
@Daddi: io non è che allaccio alla morte le stringhe, un minimo di "margine" lo tengo, ma tanto basta per avere il piede stabile... ho provato anche a stringere tanto, ma dopo pochi metri mi "moriva" il piede!!!
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti
http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
-
Be no, non faccio ballare il piede nella scarpa, diciamo stringo il tanto che basta a non far male e non far ballare il piede....ognuno stringa con i Newton che ritiene necessari.
Pb
Pb
-
- Top Runner
Anch'io come Teo stringo fino a sentire una leggerissima pressione non di più
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
Adesso 7 al km e amen
Adesso 7 al km e amen
-
- Ultramaratoneta
Non ho capito bene il punto ma io ho dolore solo con le scarpe all'inserzione calcanerare interna sx, proprio sul bordo della conchiglia della scarpa (che ho capito essere la parte posteriore che avvolge il tallone).
Togliee la calzatura e stare scalzo o in ciabatte è un altro mondo, in positivo. Il fisioterapista a suo tempo mi ha consigliato di usare le scarpe più comode che ho è sopratutto con conchiglia molto, molto morbida.
Togliee la calzatura e stare scalzo o in ciabatte è un altro mondo, in positivo. Il fisioterapista a suo tempo mi ha consigliato di usare le scarpe più comode che ho è sopratutto con conchiglia molto, molto morbida.
Ormai corro solo con la fantasia...
-
- Top Runner
Stamattina ho provato l'allacciatura "all'ultimo buco"
Grande senso di stabilità e nessun problema al TdA, anche se 8km sono pochi per rappresentare un test definitivo. Comunque bene
MI ha dato solo un po' fastidio la parte superiore, ma sopportabile.
Bisogna vedere cosa succede nei lunghi, con l'effetto zampone
Grande senso di stabilità e nessun problema al TdA, anche se 8km sono pochi per rappresentare un test definitivo. Comunque bene
MI ha dato solo un po' fastidio la parte superiore, ma sopportabile.
Bisogna vedere cosa succede nei lunghi, con l'effetto zampone
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --
-
Aggiornamento sulla flogestina.
Ieri sera mentre strapazzavo tendini e muscoli in pista è uscita una piccola contrattura al retro coscia (durante un 200 troppo tirato) che mi ha costretto a non poter continuare le ripetute, quindi prima della nanna ho messo crema sia al tda che alla coscia e fasciato il tutto con pellicola...questa mattina il leggero doloretto all'inserzione tda appena sceso dal letto c'era, pochi passi e svanisce tutto, anche al retro coscia nessun miracolo, quella contrattura è li, poca cosa ma credo che bisogna attendere qualche gg per vedere se funziona, andrebbe applicata anche durante la giornata ma andare fasciato con pellicola di giorno la vedo un po complicata....come dicevamo post indietro "non fa miracoli", magari fermandosi del tutto e applicando la crema può essere più efficace.
Francesp - ti ha consigliato bene il tuo fisio, devi scegliere scarpe con conchiglia morbida, pure io all'inizio avevo fastidio in zona tda ma posteriormente alle borse retrocalcaneari con le cumulus perchè hanno una conchiglia dura in plastica, mentre con le ds trainer nessun problema.
Ieri sera mentre strapazzavo tendini e muscoli in pista è uscita una piccola contrattura al retro coscia (durante un 200 troppo tirato) che mi ha costretto a non poter continuare le ripetute, quindi prima della nanna ho messo crema sia al tda che alla coscia e fasciato il tutto con pellicola...questa mattina il leggero doloretto all'inserzione tda appena sceso dal letto c'era, pochi passi e svanisce tutto, anche al retro coscia nessun miracolo, quella contrattura è li, poca cosa ma credo che bisogna attendere qualche gg per vedere se funziona, andrebbe applicata anche durante la giornata ma andare fasciato con pellicola di giorno la vedo un po complicata....come dicevamo post indietro "non fa miracoli", magari fermandosi del tutto e applicando la crema può essere più efficace.
Francesp - ti ha consigliato bene il tuo fisio, devi scegliere scarpe con conchiglia morbida, pure io all'inizio avevo fastidio in zona tda ma posteriormente alle borse retrocalcaneari con le cumulus perchè hanno una conchiglia dura in plastica, mentre con le ds trainer nessun problema.
Pb
Pb