Eccomi ragazzi e non

(io per es.), ho letto gli ultimi post dei nuovi entrati, in particolare di
@herotesis che ne ha passate un bel po concludendo con peritendinite, bella rogna, come tutte quelle a carico del tda, le Cumulus 16 le ho usate anche io con soddisfazione e ora ho le 17 sempre ottime, forse un pelo troppo ammortizzate, l'alternativa a C16 può essere broks (ghost), sempre che tu non pesi otre i 75kg, nel caso ci vuole qualcosa di più robusto, mentre per il discorso infortunio qua in molti ci siamo fatti un'idea di questo bastardo tda, cioè che nulla è scontato e nessuno di noi è uguale agli atri, quindi le strade e/o terapie percorribili sono "aimè" tante come il costo finale.
Però una cosa è certa, il riposo fa la parte da "leone" nella maggior parte dei casi (purtroppo Holden e Andrea1969 non possono dire altrettanto), bene per @Foia che "sembra" (toccandoci i gemelli

) che sia tutto passato, purtroppo leggo che c'è chi ancora patisce.
Ma io??. Direte voi?. Mo vi racconto.....
Be, io domenica ho gareggiato a tutta anche se ho perso il mordente di 2 anni fa causa allenamenti meno intensivi (meno rip. alta intensità, più km lenti), chiusi i 15,2km (e 180D+) del circuito dell'acciaio in 1h01 circa......non sono partito a tutta ma in discesa e alla fine ho tirato sotto a 4 (ultimo km 3,47), all'arrivo tutto bene....però man mano che i muscoli (e tendini) si raffreddano "dolore", più del solito....il pomeriggio ho camminato molto e finchè cammino sembra solo un lieve dolore non invalidante.....a casa a freddo da molto fastidio, non solo il tda all'inserzione ma anche il muscolo all'altezza del retro-tibiale (flessore dell'alluce? Soleo? bo, la dietro alla tibia)....insomma muscolo bello indurito e dolorante.....lunedì riposo, ieri sera corsa lentissima per 10/15', poi mi fermo un paio di minuti per raccogliere le noci (si le noci

cadute dagli alberi a causa della pioggia), riparto, gambe leggere, zero dolori, faccio circa 6km alternando km a 4,35 e altri a 5, sensazione fantastica di leggerezza, praticamente dopo a casa il solito leggerissimo dolore se premo in quel punto solito.
Al mattino appena alzato quasi nulla....
Quindi, morale, continuo a non capirci una mazza.
Sul dolore maggiore del solito post gara ipotizzo che la causa sia da attribuire alle scarpe leggere poco strutturate (DS Trainer 19), sentivo il piede molto vicino al suolo rispetto alle C17 anche se ben ammortizzato.
Ci aggiorniamo.
@francesp: forza non mollare!!.

Nessuno deve mollare!!!!!.
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"