[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Ultramaratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille
@holden
Come va con l'agopuntura?
10k 41.04 (Dubai DDRR - 2014)
21.1k 1.32.24 (RAK Half Marathon 2016)
42.2k 3.48.50 (Chocomarathon 2014)
1.80 x 78kg
Dear Body Fat
Prepare to die
Regards
Me
https://twitter.com/RonnieDellaF
1.80 x 78kg
Dear Body Fat
Prepare to die
Regards
Me
-
- Ultramaratoneta
Carissimi, anzitutto grazie a tutti indistintamente per gli incoraggiamenti.
Faccio una precisazione: non sono affatto demoralizzato o depresso. Purtroppo siamo in un forum che a parte qualche emoticon non permette di esprimere nè uno stato d'animo nè un tono vocale per cui dosando male le parole può trasparire un senso piuttosto che un altro dal messaggio lasciato.
Detto questo capisco e condivido i pensieri di @daddi e @holden, ci vuole ottimismo, verissimo, ma a volte brutti pensieri ti sorgono per forza e in special modo anche quando gli interventi medici non hanno gli effetti sperati.
Io direi che al momento più che altro sono scocciato della situazione (ho sempre fatto sport e ho crisi d'astinenza nel dover stare fermo) e sopratutto l'unico soggetto che incolpo è la mia persona: prima di intervenire decisamente come sto per fare ho aspettato del tempo dall'insorgenza dei dolori andando per gradi (prima lungo riposo, poi prova con creme e antinfiammatori, poi medico curante e adesso dovrò andare da un fisiatra). In generale è un bel rompicapo perchè è un dolore che colpisce a turno dei punti specifici (ieri sera salendo le scale anche il nostro amico tda) ma confido ancora che trovando la causa si risolva tutto abbastanza agilmente.
I veri problemi sono 2: rosicare la domenica mattina quando mi sveglio presto e non posso andare a farmi il mio LL in campagna, e non poter strafogarmi liberamente a tavola perchè consumo meno calorie
Ovviamente leggo i vostri messaggi e aggiornerò la mia situazione che può essere di piccolo aiuto anche per altri, ma vi giuro che non ho perso il sorriso e continuo a programmare gare per il futuro (per ora senza iscrivermi
) e comunque ho qualche altro passatempo che mi tiene impegnato per cui me la cavo egregiamente 
Edit: i problemi della vita sono ben altri, questi sono piccoli ostacoli. E non sto usando la retorica!
Faccio una precisazione: non sono affatto demoralizzato o depresso. Purtroppo siamo in un forum che a parte qualche emoticon non permette di esprimere nè uno stato d'animo nè un tono vocale per cui dosando male le parole può trasparire un senso piuttosto che un altro dal messaggio lasciato.
Detto questo capisco e condivido i pensieri di @daddi e @holden, ci vuole ottimismo, verissimo, ma a volte brutti pensieri ti sorgono per forza e in special modo anche quando gli interventi medici non hanno gli effetti sperati.
Io direi che al momento più che altro sono scocciato della situazione (ho sempre fatto sport e ho crisi d'astinenza nel dover stare fermo) e sopratutto l'unico soggetto che incolpo è la mia persona: prima di intervenire decisamente come sto per fare ho aspettato del tempo dall'insorgenza dei dolori andando per gradi (prima lungo riposo, poi prova con creme e antinfiammatori, poi medico curante e adesso dovrò andare da un fisiatra). In generale è un bel rompicapo perchè è un dolore che colpisce a turno dei punti specifici (ieri sera salendo le scale anche il nostro amico tda) ma confido ancora che trovando la causa si risolva tutto abbastanza agilmente.
I veri problemi sono 2: rosicare la domenica mattina quando mi sveglio presto e non posso andare a farmi il mio LL in campagna, e non poter strafogarmi liberamente a tavola perchè consumo meno calorie

Ovviamente leggo i vostri messaggi e aggiornerò la mia situazione che può essere di piccolo aiuto anche per altri, ma vi giuro che non ho perso il sorriso e continuo a programmare gare per il futuro (per ora senza iscrivermi

Edit: i problemi della vita sono ben altri, questi sono piccoli ostacoli. E non sto usando la retorica!
Ultima modifica di francesp il 23 ott 2015, 17:30, modificato 1 volta in totale.
Ormai corro solo con la fantasia...
-
- Guru
Bene @francesp, ci avevi fatto preoccupare
Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
-
- Guru
Ragazzi a me il dolore sta "scendendo" attorno al tallone......a voi è successa la stessa cosa?
-
- Ultramaratoneta
@salve
E'possibile e normale.
E'possibile e normale.
1.80 x 78kg
Dear Body Fat
Prepare to die
Regards
Me
1.80 x 78kg
Dear Body Fat
Prepare to die
Regards
Me
-
- Top Runner
Ciao ragazzi! Volevo portarvi una buona notizia: stamattina ho fatto il LL da 32km senza problemi, nemmeno fastidio.
Direi che il bastardo per ora è domato
Tutt'altro discorso sul fronte pubalgia che sta diventando un problema serio. Ma quella è un'altra storia...
Direi che il bastardo per ora è domato

Tutt'altro discorso sul fronte pubalgia che sta diventando un problema serio. Ma quella è un'altra storia...
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
-
- Guru
Ragazzi... ma per voi è normale che dopo 4 mesi e mezzo il tendine sia ancora gonfio ?
premetto che da un mese ho ripreso a correre, non con i ritmi di pre infortunio...ma corricchio... però ho sempre paura visto che è sempre gonfio
premetto che da un mese ho ripreso a correre, non con i ritmi di pre infortunio...ma corricchio... però ho sempre paura visto che è sempre gonfio

05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)
Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE
Diario
TrainAsOne
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)
Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE
Diario
TrainAsOne
-
- Mezzofondista
lore75auh ha scritto:@holden
Sembravo notare un leggero miglioramento. Continuavo ad accusare qualche problema (zoppicando un po') nelle ripartenze ma almeno la camminata sembrava finalmente più sciolta. Poi Ieri ho deciso di camminare un po' più del solito (mezz'oretta invece di fare due fermate di metropolitana) e ieri sera e stamattina tendine più rigido e più difficoltà negli spostamnti....
-
- Mezzofondista
lore75auh ha scritto:@holden
Sembravo notare un leggero miglioramento. Continuavo ad accusare qualche problema (zoppicando un po') nelle ripartenze ma almeno la camminata sembrava finalmente più sciolta. Poi Ieri ho deciso di camminare un po' più del solito (mezz'oretta invece di fare due fermate di metropolitana) e ieri sera e stamattina tendine più rigido e più difficoltà negli spostamnti....
-
- Ultramaratoneta
Non mi sembra normale. NoSuperMatrix ha scritto:Ragazzi... ma per voi è normale che dopo 4 mesi e mezzo il tendine sia ancora gonfio ?
1.80 x 78kg
Dear Body Fat
Prepare to die
Regards
Me
1.80 x 78kg