Daddi ha scritto:Salve, quantomeno anomalo il consumo del tallone se dici di correre di avampiede , che le ride non siano mostri come durata lo sappiamo ma consumo eccessivo nel tallone mi fa pensare a materiale scadente o scarpa vecchia di produzione (ora c'è la 9 se nn sbaglio), perchè non provi a cambiare scarpa?. Io la mizuno la trovo troppo secca come risposta ma sono anche gusti, ora mi trovo bene con le gommose e protettive C17 di asics per fare km (per le corte e veloci Ds Trainer 20 prossimamente).
Infatti cambiato scarpe e sembra andare meglio.......però la ride8 me l'hanno data appena uscita questa estate
@daddi
io sono saucony dipendente per ragioni economiche al momento....l'unica marca che mi stuzzica è Altra
ps ho riavuto un paio nuove di ride8 , adesso vedo come andranno
Ciao a tutti, è un po' che vi leggo, ma non scrivo perchè, e mi tocco i maroni e tutto ciò che porta bene, il TDA sembra sotto controllo. Rinnovo comunque a tutti un enorme in bocca al lupo!
Running for Passion 21k1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo.. 10k45:28 (Test gara 7.5.17)
Grazie Amil, auguro anche a te di esserne fuori (toccandoci i maroni, annessi e connessi come dici tu ), io oggi l'ho strapazzato in pista con rip. sui 400, mi fa un po male zona inserzione, questa sera protocollo smaltimento dolore con pediluvio, massaggio e impacco di flogestina prima della nanna.
Domani vediamo...
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
Ciao compagni di sventura, con questa sera posso constatare definitivamente che con le calze normali il mio tda oltre il lento soffre ancora, con i gambali senza calza poco e dopo 7/8 km e invece con le calze a compressione intere quasi niente. Questa sera 8k di cui 6 a fm/fv e nessun fastidio con le calze a compressione intere appunto. Notavo questa differenza già da un po' e stasera ho avuto la conferma perchè ho tirato parecchio per le mie possibilità. Quindi fino a che sparisce vado di gambali senza calza per i lenti e compressione intera oltre. Se dura, il 15/11 all'alpin cup forse il mio pb sui 10 vacillerà cosa che non mi sarei mai aspettato di pensare fino ad un mese fa!
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen http://www.parkrun.it/milanonord/
@daddi, tocchiamo tocchiamo pure.. io domenica ho corso la mezza e ho fatto il mio pb (nulla di che rispetto a runners seri come te) sulla mezza scendendo di 5 minuti, alla faccia del TDA che non si è manifestato per nulla; ma ora sono alle prese con un po' di affaticamento alla BIT sulla stessa gamba: con il fisio abbiamo ragionevolmente capito che, a causa di un vecchio incidente che mi porta ad avere un lato del corpo e soprattutto di una delle anche leggermente più avanzata, si crea una maggiore debolezza e instabilità - e dunque facilità all'infortunio - l dall'altro lato: ergo devo lavorare sul core per stabilizzare l'area per evitare di avere sempre infortuni sulla stessa gamba
Running for Passion 21k1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo.. 10k45:28 (Test gara 7.5.17)