[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille
Forza Holden, ho letto tutto, è interessantissima l'idea dell'ipobarica, infatti @ninja ha postato un articolo che parla di questa metodologia per allenarsi (in realtà già nota da tempo e additata di essere una pratica doping per lo sport in generale, allora non ci potremo allenare più in altura?).
Io per esempio in passato ho usato la mascherina forza e ossigeno di Camorani (x la bici ma ho provato anche a correrci), che simula una cosa del genere facendoti respirare attraverso dei fori graduati, inutile dire che lavori intensi sono difficili da fare ma è molto allenante per il sistema respiratorio, mentre non so se possono esserci controindicazioni a livello di cuore, ma non andiamo troppo OT.
Ringolò purtroppo ci vuole tempo e pazienza, chi più chi meno, io circa 3 mesi ma Holden 14 mesi e ancora deve uscirne, Andrea1969 idem, a proposito ci sei?.
Ripeto che io pur essendo fuori da evidenti problemi all'inserzione e allenandomi come si deve non sono 100% fuori, ieri per es. ho fatto un lungo da 25km e l'ho sentito a fine allenamento che sul tda c'era qualcosa di strano, il dolore in un punto ben preciso come sempre era evidente, oggi meno ma non zero.....chiaro che sono vigile sul problema, in passato oggi avrei fatto uno scarico di 10/12km, anche con qualche sparata,invece questa sera riposo o al più faccio esercizi per il tronco.
Io per esempio in passato ho usato la mascherina forza e ossigeno di Camorani (x la bici ma ho provato anche a correrci), che simula una cosa del genere facendoti respirare attraverso dei fori graduati, inutile dire che lavori intensi sono difficili da fare ma è molto allenante per il sistema respiratorio, mentre non so se possono esserci controindicazioni a livello di cuore, ma non andiamo troppo OT.
Ringolò purtroppo ci vuole tempo e pazienza, chi più chi meno, io circa 3 mesi ma Holden 14 mesi e ancora deve uscirne, Andrea1969 idem, a proposito ci sei?.
Ripeto che io pur essendo fuori da evidenti problemi all'inserzione e allenandomi come si deve non sono 100% fuori, ieri per es. ho fatto un lungo da 25km e l'ho sentito a fine allenamento che sul tda c'era qualcosa di strano, il dolore in un punto ben preciso come sempre era evidente, oggi meno ma non zero.....chiaro che sono vigile sul problema, in passato oggi avrei fatto uno scarico di 10/12km, anche con qualche sparata,invece questa sera riposo o al più faccio esercizi per il tronco.
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
Pb
-
- Aspirante Maratoneta
Forza Holden! Porta buone notizie!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Top Runner
Ciao a tutti.
Era da un po' che non passavo da queste parti e ho pensato di farlo oggi per portarvi un... messaggio di speranza.
Ieri ho corso la maratona di Valencia, senza problemi particolari al TdA. Solo fastidio dal trentesimo in poi, e un po' di dolore nel dopo-gara soprattutto scendendo le scale. Oggi quasi normale
Forza, non mollate
Era da un po' che non passavo da queste parti e ho pensato di farlo oggi per portarvi un... messaggio di speranza.

Ieri ho corso la maratona di Valencia, senza problemi particolari al TdA. Solo fastidio dal trentesimo in poi, e un po' di dolore nel dopo-gara soprattutto scendendo le scale. Oggi quasi normale

Forza, non mollate

-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
-
- Top Runner
Grande Foia!
La maratona di Valencia l'ha corsa pure un mio amico (magari lo conosci pure) di Como... tempo?
Anche io è da un po' che manco da questa discussione, ma per il momento attendo dopo il 29 novembre a lanciare quello che spero sia un altro messaggio di speranza....
Forza ragazzi ed in bocca al lupo a tutti!!!
La maratona di Valencia l'ha corsa pure un mio amico (magari lo conosci pure) di Como... tempo?
Anche io è da un po' che manco da questa discussione, ma per il momento attendo dopo il 29 novembre a lanciare quello che spero sia un altro messaggio di speranza....
Forza ragazzi ed in bocca al lupo a tutti!!!
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti
http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
viewtopic.php?t=42357
-
- Top Runner
Il tempo? Stupenda giornata di sole
Scherzi a parte, l'obiettivo di ieri - causa infortuni e preparazione inadeguata - era arrivare in fondo senza danni e l'ho centrato in pieno
In quanto al crono, un dignitoso 3h52'

Scherzi a parte, l'obiettivo di ieri - causa infortuni e preparazione inadeguata - era arrivare in fondo senza danni e l'ho centrato in pieno

In quanto al crono, un dignitoso 3h52'

-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --
-
- Top Runner
Foia: mi bastava sapere che ci fosse il sole 
e comunque: complimenti!!! grande!!!

e comunque: complimenti!!! grande!!!
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti
viewtopic.php?t=42357
viewtopic.php?t=42357
-
- Guru
Visto che siamo in tema di speranza io vi confermo che ieri ho corso una 10km, la alpin cup, ho fatto il mio personale a 4'44 di media e il bastardo non è pervenuto! Spero solo di non tirarmi addosso la sfiga
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
-
- Aspirante Maratoneta
@ Foia : complimenti !!!! Il dolore scendendo le scale......non dirlo a me che dopo la fine della Maratona di Venezia, per ritrovare il battello del ritorno mi son dovuto sorbire avant e ndrio tutti quei ponti con annesso intasamento di turisti japan con la mania dei selfie.....nonché mal di piedi ahahahahha. Mi sono fatto credo due km aggiuntivi, alla fine mi sono seduto su una panchina vicino S. Marco e non volevo più alzarmi come i ragazzini.....ahaahahahah. Colgo di questo spazio per ringraziarti per aver utilizzato la tua tabella personalizzata. La userò anche per la Maratona di Roma, great job !!! 

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Compliementi a Foia.
@Holden come va?. Anche Andrea1969 non sento da un po, come va tu?.
Io diciamo bene, nel senso che il fastidio è sempre li dopo aver caricato con l'intensità.
Domenica mi sono fatto onore risalendo posizioni nella mia categoria in 2 mesi circa tagliando il traguardo della 10,4k al 2° posto di cat. (tempo 39,55 ma con un po di salita) a 30" dal primo e bastonando il mio rivale che viene dalla prov. di PG
.....dopo la gara duole sempre in quel punto e il g. dopo quasi nulla. Diversamente dal solito non sono partito controllando il crono ma a testa bassa e riuscendo a tenere la velocità di chi mi stava davanti fino a poche settimane fa, primo km a 3,37, poi mi sono avvicinato a 3,55, ultimi 2km a tutta, yuuuuuuuu
Oggi provo con ripetute sui 3k ma non eccedo in fatica, domenica altra gara locale, voglio provare e insidiare il primo di categoria, sono a 30" circa
.
Un saluto a tutti, Fabryrun compreso.

@Holden come va?. Anche Andrea1969 non sento da un po, come va tu?.
Io diciamo bene, nel senso che il fastidio è sempre li dopo aver caricato con l'intensità.
Domenica mi sono fatto onore risalendo posizioni nella mia categoria in 2 mesi circa tagliando il traguardo della 10,4k al 2° posto di cat. (tempo 39,55 ma con un po di salita) a 30" dal primo e bastonando il mio rivale che viene dalla prov. di PG

Oggi provo con ripetute sui 3k ma non eccedo in fatica, domenica altra gara locale, voglio provare e insidiare il primo di categoria, sono a 30" circa

Un saluto a tutti, Fabryrun compreso.

Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Pb
-
- Guru
Grandissimo @Daddi
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)
Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE
Diario
TrainAsOne
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)
Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE
Diario
TrainAsOne