Leggo solo ora Umbro, com'è andata l'uscita sabato?.
Come mai hai tolto i plantari?. Grave errore secondo me, se li portavi a qualcosa servivano, no?.
Comunque se il grosso del dolore è passato meglio "probabilmente" era solo sovraccarico, anche perchè se offendi seriamente il tda non si passa in così poco tempo.
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
Salve,
ragazzi sto a qui a postare l'annoso problema del tendine. Ebbene io avverto dolore da un pò (fine ottobre).
Seguendo questo forum ho iniziato a fare esercizi eccentrici, ho usato arnica ma nonostante ciò avverto ancora dolore.
Ora proverò con i plantari teli's.
Nel frattempo ho fatto un pò di ellittica e sabato farà la risonanza per capire davvero cosa c'e'.
Ho usato le Asics Nimbus e sono alto 1.80 per 66 kg.
Mi consigliate altro?
Grazie
@stebba: dipende da quale patologia hanno riscontrato al tda (se hai fatto una visita).
Io con calcificazione inserzionale del tendine con il calcagno ho risolto con "tanto riposo" (circa 3 mesi di stop o comunque camminata veloce al max o bici) e onde d'urto focalizzate.
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
Allora è da gennaio che ho un forte fastidio al tendine mi sono fermato per 2 settimane poi ho ripreso ma uguale. Abitualmente vado una volta al mese da un massaggiatore ho intensificato i massaggi e sono stato fermo ancora 2 settimane ma niente ancora dolori leggeri che mi passano con pediluvio con sale e no dol crema. Domenica sono uscito per una camminata il fastidio è molto leggero ma c'è. In settimana ero dal mio dottore di famiglia per delle cose e ho pensato di fagli vedere il tendine mi ha dato antinfiammatori e mi ha consigliato 6 sedute di ionoforesi volevo sapere se sono utili a risolvere il problema che ho. Nel caso andrei da un fisioterapista se il dolore persiste dopo aver corso, nel frattempo pensavo di andare in piscina per mantenermi in forma. Comunque con gli antinfiammatori non mi fa più male ma lo sento leggermente duro.
Stebba: gli antiinfiammatori solo in fase acuta, cioè pochi giorni.
La iono? boh, spero ti faccia qualcosa ma non ne sono certo.
Primo passo fare una diagnosi, quindi ..... ecografia.
Mi sono iscritto a un trail (non estremo, molto podistico e con 400m di dislivello) da 27km a metà aprile, che qualcuno me la mandi buona sia in allenamento che in gara!
Per ora ho quasi 2 ore di autonomia, ma ci vogliono almeno 3 ore - 3 ore e mezzo
Prima bisogna fare la diagnosi ed il fisioterapista non è un medico (le diagnosi in Italia le possono fare solo i medici).
Devi andare dal tuo medico di medicina generale e farti prescrivere una ecografia al tendine d'Achille.
Una volta capito qual è il problema, poi, decidi dove andare.
Al buio si fanno solo cavolate