[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Forrest75
Top Runner

Re: Tendine d'Achille

Messaggio da Forrest75 »

King Julien ha scritto:Porcaccia miseria ! Dentro casa ci sono solo le supposte dei miei figli. Per ora mi faccio un altro fans..
beh ma una bella supposta... :mrgreen:
Ultima modifica di Forrest75 il 17 ago 2012, 11:08, modificato 1 volta in totale.
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

aroldo74 ha scritto:Scusa se mi sono permesso.
Ma che dici? Ogni consiglio é benvenuto :wink:
Comunque, per rispondere alla tua domanda..... no, non mi fanno impazzire le garette brevi. Sará per via dell'etá che avanza... :nonno:
E poi non penso che siano indicate per chi come me ha tendenza all'ipertensione [-X
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Forrest75 ha scritto:di quali esercizi parli ?
Di quelli descritti in questo thread, e sul sito di Albanesi: http://www.albanesi.it/Arearossa/Artico ... achill.htm

Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

ah i famosi eccentrici... :mrgreen:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Si, quelli da fare indossando strani costumi e stravaganti copricapi :pirlun:

aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Foia ha scritto:[.....Sará per via dell'etá che avanza... :nonno:
E poi non penso che siano indicate per chi come me ha tendenza all'ipertensione [-X
Ma che dici.... noi corridori non invecchiamo mai.... :mrgreen: :mrgreen:

Per la pressione non ti devi preoccupare. Ho visto gente che ha smesso di prendere i farmaci perché con la corsa non ne ha più avuto bisogno.
Ho corso con 60 enni (uomini e donne) che mi hanno lasciato indietro e che filavano a 4'10"/km. Con l'efficienza cardiaca il battito cala e migliora la pressione.
Forza e coraggio, non voglio più sentirti dirre che sei vecchio.
Torino ti aspetta. :thumleft: :thumleft:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

aroldo74 ha scritto:Ma che dici.... noi corridori non invecchiamo mai.... :mrgreen: :mrgreen:
Ma certo, era solo per dire che preferisco andare 'piano e lontano' piuttosto che spremermi a mille.
E poi in generale sto molto meglio ora (vicino ai 50) che quando ero un trentenne :asd2:

Anche a me la pressione si é stabilizzata con la corsa (non ho mai preso farmaci) ma sono sempre border-line.
E' vero che fa bene, ma ho sempre saputo che é meglio evitare i picchi di sforzo tipici delle gare brevi.

Ma temo che stiamo andando :ot:

aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Foia ha scritto: Ma temo che stiamo andando :ot:
Vero. Comunque tieni duro e non mollare.. forza. :thumleft:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
ninja
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ninja »

Forrest75 ha scritto:non cercate soluzioni agli infortuni o cause degli stessi solo e sempre nelle scarpe...
la mia convivenza ormai quasi ventennale con la tendinosi dell'achilleo mi ha insegnato che la scarpa in tal senso è troppo "sopravvalutata", nel bene e nel male
Infatti a me quando sono iniziati i problemi agli Achillei e alla pianta del piede oltre alla causa delle scarpe che non ammortizzavano piu' c'era anche il fatto che avevo deciso di aumentare i ritmi e le distanze...Probabilmente se i carichi fossero rimasti costanti non avrei vuto problemi o li avrei avuti in maniera piu' soft :asd2:
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

Ed ora tocca a me......
Dopo una tendinite (secondo caso personale dopo quella occorsomi 4 anni fa, curata con 10 gg di riposo) che mi sta costringendo a 30 giorni di riposo, ho deciso di fare un'ecografia. Ecco l'esito:

Aspetto conservato del terzo prossimale e del terzo distale. Non borsite retrocalcaneare nè retroachillea.
Il terzo mediale presenta aspetto accentuato come dimensioni (diametro antero-posteriore circa 0,8cm), disomogeneo e ipoecogeno per fatti di degenerazione mucoide a livello della sua porzione centrale anteriore per un tratto di circa 1,5x0,6cm; si associa una sottile falda liquida peritendinea: il quadro è compatibile con peritendinite in tendinosi di grado medio. Attualmente non rotture, nè ematomi. Non calcificazioni.

Stando alle dichiarazioni del medico dell'eco, il problema non sarebbe tanto l'infiammazione (tendinite), ma la degenrazione del tendine (tendinosi) che dovrei curare, pena la possibile rottura del tendine.
Martedì prox, avrò quindi una visita ortopedica e sentirò il parere definitivo.

Mi lascia perplesso il fatto che io non abbia mai avuto problemi in tal senso e che se non avessi eseguito l'eco per la tendinite, nn mi sarei mai accorto di nulla..... mi rattrista molto, poi, il sapere che potrei/dovrei smettere di corsa ..... aspettiamo la visita e speriamo bene
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":

Torna a “Infortuni e Terapie”