[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Forrest75
Top Runner

Re: Tendine d'Achille

Messaggio da Forrest75 »

dovrebbe trattarsi di punture di ossigeno-ozono
sono infiltrazioni sottocutanee indolori fatte nelle vicinanze della zona da trattare
sull'efficacia non ne so nulla, credo che come per ogni cura la risposta sia soggettiva
mi pare però di capire che siano più adatte per problemi cronici
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
giropiro
Aspirante Maratoneta

Messaggio da giropiro »

Si, scusami , in effetti quando mi disse questa cosa mi fece sorridere ma poi vedendo i risultati....
Quello che mi impressiono fu il fatto di vederlo correre la sera prima con un piccolo fastidio ed giorno dopo completamente fermo con problemi a camminare, il tutto durato un anno. Senza nessuna avvisaglia
My P.B.:
5km = 17:00 meeting Bellinzago anno 2002
10km = 34:15 straverbania anno 2002
21,1 km = 1.17:15 Gravellona Toce anno 2001
42,195 km = 3.31:17 Reggio Emilia anno 2001
Marekiaro
Maratoneta

Messaggio da Marekiaro »

Forrest75 ha scritto:dovrebbe trattarsi di punture di ossigeno-ozono
sono infiltrazioni sottocutanee indolori fatte nelle vicinanze della zona da trattare
sull'efficacia non ne so nulla, credo che come per ogni cura la risposta sia soggettiva
mi pare però di capire che siano più adatte per problemi cronici
Io l'ozono-terapia l'ho provata circa 15 anni fà sul tendine rotuleo per una tendinite..scarsissimi risultati no so se c'è ancora qualcuno che la pratica
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Marekiaro
Maratoneta

Messaggio da Marekiaro »

Pare che sto cominciando a recuperare..speriamo bene [-o< ..dopo 3 settimane di riposo assoluto e magnate :D ..oggi stò decisamente meglio..e cmq una visita dall'osteopata la dovrò fare non è possibile che solo per le scarpe scariche ho patito tanto :shock:
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Ottimo :thumleft:

Anche per me le cose vanno molto meglio. Non ho più dolore, solo un po' di fastidio quando scendo le scale e un senso di rigidità.
Ho cominciato timidamente a fare gli esercizi 'eccentrici' e domani vado a farmi vedere dall'ortopedico col risultato dell'ecografia.
Ho quasi paura a fargli la fatidica domanda :afraid:

Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

in bocca al lupo!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
King Julien
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da King Julien »

Marekiaro ha scritto:Pare che sto cominciando a recuperare..speriamo bene [-o< ..dopo 3 settimane di riposo assoluto e magnate :D ..oggi stò decisamente meglio..e cmq una visita dall'osteopata la dovrò fare non è possibile che solo per le scarpe scariche ho patito tanto :shock:
Io ci stavo diventando matto. Dolore al TdA, contratture che duravano ore, ho scritto diversi post cercando aiuto, poi ho preso le scarpe nuove e mi è quasi passato tutto. Oggi ho fatto 13 km ed ho avvertito dolore solo alla fine.
Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse
nyrk
Mezzofondista

Messaggio da nyrk »

Foia ha scritto: ... Anche per me le cose vanno molto meglio. Non ho più dolore, solo un po' di fastidio quando scendo le scale e un senso di rigidità.
Bene, dai! Buon segno.
Foia ha scritto: .... Ho cominciato timidamente a fare gli esercizi 'eccentrici' e domani vado a farmi vedere dall'ortopedico col risultato dell'ecografia.
Ho quasi paura a fargli la fatidica domanda :afraid:
Facci sapere... e rimettiti in sesto che per il 18 novembre ti voglio in forma smagliante! :wink:
Io corro ma non scappo: http://irunfor.findthecure.it
Opinioni di un trailer (Alex trailer's blog): http://alextrailer.blogspot.it
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Stamattina ho ritirato l'esito dell'ecografia eseguita venerdì scorso. Il referto recita:
Il tendine presenta regolare morfologia, struttura e spessore, sia all'inserzione che lungo il suo decorso. Si apprezza distensione da versamento della borsa preachillea, per flogosi. Si associa ispessimento ipoecogeno, sfumato, del peritenonio per peritendinite con edema del tessuto sottocutaneo limitrofo, soprattutto in corrispondenza del tratto distale e inserzionale del tendine.
Di seguito, ho fatto la visita di controllo dall'ortopedico che in sostanza mi ha dichiarato in via di guarigione consigliando di evitare sforzi e pesi, suggerito di fare nuoto, e prescritto FANS da prendere in caso di dolore. Alla fatidica domanda "Quando posso riprendere a correre?" ha risposto che posso riprendere anche subito, ma in modo molto graduale.
L'esito mi rassicura, ma non sono del tutto soddisfatto della visita che mi é sembrata piuttosto superficiale, a differenza di quella fatta in pronto soccorso. Spero solo che il medico di oggi abbia ragione….
A questo punto non mi resta che tentare una cauta ripresa sperando che non ci siano ricadute. Se dovesse accadere, stavolta peró penso che mi rivolgeró ad un fisioterapista sportivo :asd2:

Torna a “Infortuni e Terapie”