Grazie Forrest ne approfitto e ti chiedo un consiglio. Non mi fa male durante il giorno ma se provo a correre sento che c'e' qualcosa che non va. Considera che e' la prima volta che mi capita e probabilmente deriva dal troppo allenamento. Non penso sia nulla di cronico ma preferisco fare un po' di riposo invece che rischiare stupidamente.Forrest75 ha scritto:secondo me il ghiaccio va fatto per i primi 3 gg., nella fase acuta, dopo non ha più senso...Enrico Pallazzo ha scritto:Ma non si parlava di Tendine d'Achille? :P
Il primo rimedio (Ghiaccio e 2 settimane di riposo) e' quello ancora piu' consigliato?
Non che mi faccia un male cane pero' sento che e' infiammato perche' se spingo sulla corsa il dolore si sente, meglio fare riposo quindi
Stefano
riposo ok !
puoi massaggiare il tendine con arnica.
in queste due settimane potresti fare bici o nuoto (meglio il secondo..) oltre agli esercizi eccentrici per il polpaccio.
dovresti inoltre inserire un rialzo al tallone per scaricare le sollecitazioni (metterlo anche nelle scarpe di tutti i giorni non sarebbe male...)
Ok per la Bici ma non so nuotare

Per il rialzo del tallone vedo cosa trovo in farmacia