[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

simonerun
Guru

Re: Tendine d'Achille

Messaggio da simonerun »

Fa piacere leggere che ci sono "nuove" possibili strade di guarigione....anche io resto alla finestra, ma mi farebbe piacere Franz se postassi un po' di commenti sull'evoluzione della situazione del tuo amico, anche tra qualche mese quando avrà (spero per lui) ripreso un normale attività podistica, grazie mille....
5 x 42 strada - 2 x 42 trail
Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025 :study:
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

mi è stata suggerita da un tecnico ortopedico la cavigliera aircast airheel
facendo un po' di ricerche ho trovato una "corrispondenza scientifica":
http://ajs.sagepub.com/content/35/10/1659

qualcuno la usa o l'ha usata ?
che ne pensate ?
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Run_Franz_Run ha scritto:
Forrest75 ha scritto: ....sono piuttosto dolorose anche con anestesia locale :afraid:
......
lo dico pubblicamente: io sono un fifone ed ho la fobia da camice bianco, non troverei mai il coraggio di farle... :emb:
Vero .....ma non eccessivamente. Ho constatato sul mio collega (50.enne) che il dolore è sentito non tanto nella giornata delle iniizezioni (fatte con anestesia), ma nei due giorni successivi, dove può risultare problematico anche la semplice camminata.... ma già dal terzo giorno si torna (quasi) alla normalità. Il mio collega ha ripreso con una leggera corsetta dopo una settimana dall'iniezione.
La ripresa è cmq soggettiva, anche se vengono consigliati anche 15 gg di riposo
ciao
l'ortopedico che me l'ha suggerita mi ha detto che fa piuttosto male quando l'ago entra nel tendine (nonostante l'anestesia...)
per 1-2 gg. il tendine di gonfia, per questo può scaturire il dolore
Corri Forrest, corri !!!

Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

Forrest75 ha scritto:mi è stata suggerita da un tecnico ortopedico la cavigliera aircast airheel
facendo un po' di ricerche ho trovato una "corrispondenza scientifica":
http://ajs.sagepub.com/content/35/10/1659

qualcuno la usa o l'ha usata ?
che ne pensate ?
Mah...
Non hanno dichiarato l'entità (delle eventuali) miglioramenti nei 100 soggetti riguardo la loro tendinopatia: si sono limitati a dire che non ci sono rilevanti differenze tra i 3 gruppi di pazienti. Sarebbe stato, allora, più interessante verificare le differenze di questi 3 gruppi rispetto ad un 4.o gruppo NON sottoposto a nulla (semplice riposo).
E poi, cosa si intende per gruppo sottoposto ad esercizi eccentrici: quanti? quali? come eseguiti?
Sinceramente mi lascia molto perplesso e mi lascia la sensazione che giochi sulle parole: gioca sul confronto (con esercizi eccentrici) e non sulla effettiva efficacia cura/prevenzione sulla tendinopatia.
Peplessità completamente eliminate con la loro ammissione finale (almeno in questo dobbiamo dargliene atto) di conflitto d'interessi (...e che conflitto!!!).
Insomma, personalmente, bocciato!

EDIT: inserito citazione post
Ultima modifica di Run_Franz_Run il 17 ott 2012, 16:47, modificato 1 volta in totale.
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
King Julien
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da King Julien »

Quando ebbi il problema alla spalla dovetti mettermi in malattia, allora venne la visita fiscale , un medico conosciuto in zona per aver partecipato a diverse maratone.. Comunque io entusiasta gli parlai di queste infiltrazioni con il gel piastrinico , dicendogli che era la stessa tecnica che avevano usato per guarire Ronaldo dagli infortuni , allora lui sorridendo mi chiese : ma lo sai che Ronaldo non gioca più ?
Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse
RosarioBrescia
Novellino

Messaggio da RosarioBrescia »

Qualche anno fa mi è venuta una brutta tendinite al tendine d'Achille e mi han fatto una terapia ad onde d'urto, a parer mio non ha fatto granchè, son più serviti riposo e pazienza
lorem69
Aspirante Maratoneta

Messaggio da lorem69 »

Quanto riposo????? E cos'hai fatto? Su per favore ROSARIO mi racconti un po? :hail:
10km in 43:22 2012
21km 1:36:17 2013
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Forrest75 ha scritto:....sono piuttosto dolorose anche con anestesia locale :afraid:
Per quanto mi riguarda la parte più dolorosa è questa:
Run_Franz_Run ha scritto:costo: sui 300 euro circa + esami preliminari..
:mrgreen:
E comunque non credo possano essere più dolorose del MTP (massaggio traverso profondo) che mi fece all'epoca quel Immagine di fisioandrea... gliene mandai così tante che qualcuna è ancora in viaggio :smoked:
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

:oops: :oops: :oops:
Corri Forrest, corri !!!

Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

rikchecorre ha scritto:E comunque non credo possano essere più dolorose del MTP (massaggio traverso profondo)
Ho avuto la mia 'dose' proprio stamattina :barella:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info

Torna a “Infortuni e Terapie”