[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Maratoneta
Re: Tendine d'Achille
Boh, ormai non ci capisco più niente. Considera che sono 1,85 x 77 kg. A settembre ho preso le Glycerine 10. Adesso sto testando le Saucony Jazz 15. Sembrano meno peggio, però è uscita una piccola vescica tra le ultime due dita del piede destro. Oddio, le ho usate solo un paio di volte. Oggi dovrei ritestarle su un 10/12 km. Però, come ho detto, prima non conoscevo niente, e va be', adesso ho un sacco di informazioni e ci capisco pure meno
michelerossi4 ha scritto:ma chi???
Quando faccio lavori di ripetute il TDA viene più stressato poiché avendo una falcata più ampia in pratica è in tiro. Andando piano vero, che c'è un appoggio maggiore ma di fatto saltelli e non allunghi mai il tendine più di tanto.
Questa è la mia esperienza collaudata più volte e parliamo di TDA.
Discorso opposto invece l'ho avuto sulla BIT, li andando piano era molto peggio.
Perfetto farsi fare un esame barapodometrico, aiuta di certo. Poi ci sono i terreni dove si corre, tapis ecc. Diciamo che la cosa è molto lunga e soggettiva.
Di certo se non corri non hai problemi ma te ne vengono altri
-
- Maratoneta
Ordunque, almeno per quanto mi riguarda, per la preservazione del TdA: le Glycerin hanno un drop di 8 mm, le Saucony jazz 15 ben 12 mm. A leggervi le Jazz sarebbero più deleterie per il tendine. Però sono anche meno pesanti.
(Spero di non essere troppo off topic, ma sempre di TdA si parla).
-
- Top Runner
non mi risulta...Comparsa ha scritto:Ordunque, almeno per quanto mi riguarda, per la preservazione del TdA: le Glycerin hanno un drop di 8 mm, le Saucony jazz 15 ben 12 mm. A leggervi le Jazz sarebbero più deleterie per il tendine. Però sono anche meno pesanti.
dovrebbe essere 12 mm.
http://www.runningwarehouse.com/descpag ... L10M1.html
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
- Maratoneta
Oddio, ho cercato su google prima di postare il precedente msg, ma non trovo più dove l'ho letto. In compenso ho scovato questo
http://runningshoes.com/brooks
dove riportano un drop di 10 mm. È bello avere delle certezze. Ammettendo che abbiano un drop di 12 mm, in pratica, a parte il peso, mi sarei sparato due scarpe identiche (per il TdA).
(Ho provato a cercare sul sito Brooks, ma anche nelle schede tecniche non ho scovato info sul drop).
http://runningshoes.com/brooks
dove riportano un drop di 10 mm. È bello avere delle certezze. Ammettendo che abbiano un drop di 12 mm, in pratica, a parte il peso, mi sarei sparato due scarpe identiche (per il TdA).
(Ho provato a cercare sul sito Brooks, ma anche nelle schede tecniche non ho scovato info sul drop).
-
- Ultramaratoneta
sul sito .com li mettono. Vado a memoria, 12 le glycerin e 10 e ghost, ma non sono sicuro
-
- Top Runner
la brooks ha dichiarato di non aver ridotto il drop nelle nuove versioni, quindi 12 mm.
Corri Forrest, corri !!!
-
- Ultramaratoneta
sono andato sul sito e hanno ritolto tutti i dati...
http://www.runnersworld.com/shoe/ghost-5-0 10,9 mm, quindi quasi 11. Diciamo che è poca cosa, è praticamente come una classica da 12 mm.
http://www.runnersworld.com/shoe/ghost-5-0 10,9 mm, quindi quasi 11. Diciamo che è poca cosa, è praticamente come una classica da 12 mm.
-
- Top Runner
la gly10 dovrebbe avere il drop di 12 mm.
ma come dici tu cambierebbe poco la sostanza
ma come dici tu cambierebbe poco la sostanza
Corri Forrest, corri !!!
-
- Ultramaratoneta
@ADB...ho patito 3 volte una tendinopatia al TDA e tutte le volte tra prove e ricadute non arrivavo mai a capo di nulla!!!...poi mi fermavo e passava tutto!!!...a me in bici a sempre fatto male il TDA...e quando ci andavo il tendine non guariva, quindi boh sarà soggettivo!!!...1 sola volta per diminuire i tempi di recuero ho fatto 5-6 sedute di lasera(non ricordo quali nello specifico), e in 2 settimane con il riposo sono guarito, altrimenti mi ci è sempre voluto 1 mese e più...