[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Comparsa
Maratoneta

Re: Tendine d'Achille

Messaggio da Comparsa »

Eheheh, Michele, a dire il vero sono sì in una fase, ma quella in cui "Un ci hapisco più una sega..." (ops :mrgreen: )
Di sicuro prima poggiavo solo il tallone. Adesso credo di andar giù di mesopiede, ma non è voluto, credo sia subentrato in modo naturale all'aumentare del ritmo (oddio, è una parola grossa, diciamo meno lento di prima :D ). Può essere che il passaggio abbia portato alla supinazione, come dici tu, vai a sapere. Credo che l'unica via d'uscita sia provarle un po' tutte. Ormai dovrei riuscire a stabilizzarmi sui 160/200 km al mese. Ogni 4 mesi dovrò affrontare un cambio scarpe. Imbraccerò più modelli di marche diverse, sperando di scovarne una adatta.
Comparsa
Maratoneta

Messaggio da Comparsa »

Forrest, mi presteresti una volta le tue Infradito da Corsa? Magari scopro che nel "club" mi ci trovo daddio :mrgreen: :smoked:
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

dipende da cosa hai, da quanto lo hai e se accetti il fatto di dover cambiare radicalmente... :wink:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
michelerossi4
Ultramaratoneta

Messaggio da michelerossi4 »

allora ti confermo che è quello...quando andavi più di tallone dove ti si consumavano di pù le scarpè???
Comparsa
Maratoneta

Messaggio da Comparsa »

Forrest75 ha scritto:dipende da cosa hai, da quanto lo hai e se accetti il fatto di dover cambiare radicalmente... :wink:
Cambiare non mi preoccupa, anzi. Mi spaventano di più i problemi fisici. Se hai suggerimenti, spara, basta che le infradito non siano rosa shocking, poi va bene tutto :smoked:
michelerossi4 ha scritto:allora ti confermo che è quello...quando andavi più di tallone dove ti si consumavano di pù le scarpè???
Le Cumulus, ormai con 1000 e passa km, non hanno un consumo visibile sulla suola, tranne un filo sul tallone, ovviamente, visto che poggiavo tutto là. Però tenevo per due mesi l'anno ritmi dai 6' e 30" ai 7' e passa. Un andamento antipanza e basta. I dolori son venuti dopo, quando ho conosciuto voi :mrgreen:
michelerossi4
Ultramaratoneta

ma sull'esterno del tallone???
Comparsa
Maratoneta

Messaggio da Comparsa »

Oddio, adesso sono a lavoro. Non ricordo. Appena a casa (se smetterà mai di piovere), Controllo & Riferisco :salut:
michelerossi4
Ultramaratoneta

io sono sempre stato supinatore...anche quando appoggiavo più di tallone(prima di inziare ad allenare la tecnica di corsa) si consumava sulla parte esterna, adesso appoggio esclusivamente di meso-avampiede, e le scarpe sono distrutte sull'esterno già dopo 400-500km(mentre il tallone è come nuovo), con le mizuno riesco ad arrivare verso gli 800km(anche se le ultima 3 avevano quasi il buco),mentre con le jazz 15 sono arrivato a malapena a 700km...
Comparsa
Maratoneta

Messaggio da Comparsa »

Be', come ho scritto, la mia Jazz sx si è forata alla terza uscita! Oggi, nell'appoggio, c'è un evidente sibilo in uscita che diventa sibilo in entrata quando rilascio il peso del piede :D
Domani toccherà chiamare il rivenditore per la sostituzione. Possibile che le Glyc siano già scariche dopo 300/350 km? Ricordo che appena indossate mi fecero passare i doloretti ai TdA (poi m'incriccarono il tibiale anteriore, ma quella è un'altra storia :mrgreen: ).
michelerossi4
Ultramaratoneta

a me il tibiale anteriore mi è uscito con le pegasus29 alla seconda uscita!!!...infatti non so con scarpe ripartire per la ripresa degli allenamenti...riprenderò con le mirage 2...e poi vedo come va...al primo doloretto butto tutto e prendo le infradito di forrest75 :mrgreen:

Torna a “Infortuni e Terapie”