michelerossi4 ha scritto:a me il tibiale anteriore mi è uscito con le pegasus29 alla seconda uscita!!!...
Hai corso anche colle 28?
Io uso le 28 ma già si fa fatica a trovarle. Per le 29 vorrei una conferma.
Uso anche le Vomero 6 e forse prenderó un'altro paio di scarpe.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
No mai corso con le nike prima delle 29...non ti so dire altro!!!...a me hanno aumentato l'infiammazione...poi può darsi che fosse già lì ed è solo venuta fuori...
aroldo usiamo le stesse scarpe sia pegasus che vomero, sono alla seconda uscita con le pegasus29 mi sembrano più leggerine ma non le ho ancora pesate comunque nessun problema, su di me tutto regolare (dimenticavo.. uso quelle da uomo perchè mi ci trovo meglio)
So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag
Buonasera a tutti,
corro da quasi tre mesi, con l'intezione di correre la maratona di roma. Per il momento sono arrivato a correre i 15km sotto il tempo di 1h15min.. purtroppo due settimane fa dopo un allenamento di 15 km sabato pomeriggio e 12 km domenica mattina ho avvertito un forte dolore al tendine d'achille lato interno del piede sx.
io uso scarpe A3 marca Diadora mod Mythos d5000.
Mi sono fermato 5 giorni poi ho corso di nuovo venerdi per 15km e devo dire che non avevo grande fastidio durante la corsa.
Sabato invece ho sentito fastidio durante la giornata così la domenica ho deciso di fare una corsa blanda ma dopo 5km ho dovuto smettere.
Per il momento ho solo applicato del voltaren con la pellicola da cucina (per aumentarne l'assorbimento), sono novello della corsa ma ho fatto parecchio sport e preso parecchie botte e questa mi è sempre sembrata una buona soluzione.
Avete qualche suggerimento o consiglio da darmi? Le scarpe secondo voi sono idonee??
Ogni tanto per far riprendere le diadora corro anche con delle salomon da trail le XA PRO 3D ULTRA, sono anche queste delle scarpe protettive e comunque io le adoro, le uso da diversi anni (nel senso che le compro spesso!) e mi sono sempre trovato bene, dalla corsa alla passeggiata...
Siamo alle solite.Correte da qualche mese e dopo sei mesi volete correre la maratona.
E' troppo presto!!!!Le scarpe non c'entrano nulla!!!!
Per correre la maratona bisogna passare per le gare più brevi (10 km, 1/2 maratona) e fare degli allenamenti lenti e progressivi.
Per l'infiammazione al tendine d'achille serve ghiaccio e fare riposo 10-15 gg. se necessario e non continuare a correci sopra!!!
simodol ha scritto:
Per il momento ho solo applicato del voltaren con la pellicola da cucina (per aumentarne l'assorbimento)
a me il mio fisioterapista ha fatto fare impacchi con l'artrosilene, è meno conosciuto del voltaren e meno commercializzato ma più efficace. Attenzione a non caricare troppo con gli allenamenti, io la prima volta ho avuto l'infiammazione al tendine di achille in conseguenza di una 21km tirata e purtroppo senza aver fatto riscaldamento prima (era anche freddino!). Ora sono di nuovo ferma da 20 gg per nuova infiammazione da sovra-allenamento: ho già fatto due tecar, stasera farò la terza perchè a mio avviso solo con il riposo la tendinite se è seria non se ne và! Io la riprova che sono "guarita" ce l'ho se premendo sulla parte interessata il dolore è scomparso del tutto....stamani purtroppo per me ancora è presente, quindi, mi sà che non basterà la tecar di stasera e la mezza di Pisa la lascio perdere!
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
Dodo ha scritto:Siamo alle solite.Correte da qualche mese e dopo sei mesi volete correre la maratona.
E' troppo presto!!!!Le scarpe non c'entrano nulla!!!!
Per correre la maratona bisogna passare per le gare più brevi (10 km, 1/2 maratona) e fare degli allenamenti lenti e progressivi.
Per l'infiammazione al tendine d'achille serve ghiaccio e fare riposo 10-15 gg. se necessario e non continuare a correci sopra!!!
Concordo a pieno e quando si ricomincia, non con dei lunghi (distanza massima percorsa), ma in modo cauto e non tutti i giorni. Magari se ne abbiamo ancora voglia, programmiamo una maratona per fine 2013 o primavera 2014.
Adagio ha scritto:
...programmiamo una maratona per fine 2013 o primavera 2014.
fine 2013 o primavera io 2014??? ma non so nemmeno se sarò vivo!!! troppo tempo, credo che non mi fermerò... e forse proverò a continuare la preparazione!
La decisione finale la lascio per i primi di gennaio.. in fondo cos'è un uomo se non si misura e non raccoglie le sfide? Anche non le caviglie!!!