sono interessanti le tue considerazioni
Eccomi.... questa è una cosa che ho segnalato ai due ortopedici e all'osteapata che ho consultato negli ultimi due anni, ma mi è sempre stato ignorato: se mi piego sulle ginocchia (tipo esercizio di stretching per polpaccio/tendine, al muro con ginocchio e gamba piegata,con il piede/tda "malato" noto che ad un certo punto il ginocchio si piega tantissimo verso l'interno, anzichè continuare la sua discesa dritta (come fa il piede buono).emilianorossi ha scritto:il piede cavo fa pronare (sollecitando il tda che lavora "ad angolo" ed ovviamente la fascia plantare), ruotare la parte inferiore della gamba verso l´interno (se uno si piega vedrá il ginocchio puntare sull´alluce invece che sul terzo dito, come dovrebbe normalmente essere), il ginocchio, l´anca e la schiena.
in un sito individuavano tutti i miei "difetti", perfino la rigiditá al piegemento della caviglia "sana".
Qual è il sito che citava questi difetti?
Che precauzioni hai allora usato?
Qual è l'esercizio del piede corto? e quali sono gi altri esercizi per ginocchio e anche?emilianorossi ha scritto: gli esercizi che ho fatto sono principalmente quello del "piede corto" (short foot) e corricchiare a piedi nudi sulla strada (ora un kilometrino, ovviamente non appoggiando sul tallone!).esistono anche esercizi che seguono la catena, per ginocchio e anche.
sono riportrtati in un sito?
quindi sei passato alla corsa minimal? e con essa riesci a correre senza problemi, nononstante i tuoi problemi?emilianorossi ha scritto: inoltre quando corro, corro con scarpe minimaliste, e l´ultimo kilometrino o giú di li a piedi nudi.
........
Ciao e grazie per la condivizione