Sorpresa in negozio...

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Gas
Mezzofondista

Sorpresa in negozio...

Messaggio da Gas »

...oggi sono andato in negozio per prendere un paio di Puma Caban Racer, e mi hanno detto che sono scarpe da passeggio...io mi sono fidato pur avendole viste consigliate come scarpe minimali...certo non sono scarpe da corsa tradizionale, ma non possono essere utilizzate proprio in nessun campo?
Ho il pallino delle scarpe minimale (ma solo di questo modello per adesso :)) perchè cercando di appoggiare per bene sul mesopiede - di natura ho questo appoggio, difficilmente poggio sul tallone - ho notato che i miei polpacci non gradiscono tanto, forse per colpa delle A3 che porto, comprate tra parentesi 5 kili e più fà...che dite?
Cerco di non sforzare troppo i polpacci correndo come mi viene spontaneo, magari però rischio come in passato problemi ai tibiali che in parte ho risolto, oppure che altro? Non me la sento di comprare scarpe nuove, queste che ho sono giovanissime!! E poi come prezzo le Puma le avrei prese a 40 euro, anzi sullo shop del sito Puma addirittura a 28!!

nota a parte...possibile che abbia il piede così largo??? provandomi le puma avevo dei fastidi al collo del piede o al tendone d'achille, forse per la rigidezza della scarpa...attualmente porto delle Diadora...
ummira
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Sorpresa in negozio...

Messaggio da ummira »

potrebbero essere utilizzate per delle belle passegiate.. non ti basta come inpiego?
lele 71
Maratoneta

Messaggio da lele 71 »

Gas ha scritto: Ho il pallino delle scarpe minimale (ma solo di questo modello per adesso :)) perchè cercando di appoggiare per bene sul mesopiede
Se atterri sul mesopiede meglio le A3 per i tendini d'achille, se atterri sull'avampiede ed hai i polpacci sufficientemente forti ed elastici oltre ad una biomeccanica da applauso ed un peso quasi-piuma puoi permetterti praticamente quello che vuoi.

Diadora e' abbastanza simile a mizuno come larghezza della pianta, puma (almeno quelle che avevo io NON da running) e' piu' vicina ad adidas, tanto per avere un termine di paragone.
Gas
Mezzofondista

Messaggio da Gas »

ummira ha scritto:potrebbero essere utilizzate per delle belle passegiate.. non ti basta come inpiego?
mi hanno proprio detto questo! :D mi hanno pure assicurato che puma ha un bella larghezza di pianta, infatti a pianta stavo benissimo, era un pò qualcosa del resto a darmi fastidio.
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

Per una volta il negozio ha ragione :D Quanto pesi per curiosità?
Gas
Mezzofondista

Messaggio da Gas »

intorno agli 80, 80.7 sabato scorso :D
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Concordo: scarpa da passeggio lasciala da passeggio :wink:
Cerca una scarpa ammortizzata senza eccessivo dilivello avampiede/tallone. Non avrai problemi a correre di mesopiede ma sarai un po' più protetto.
If you touch me
You'll understand what happiness is
Gas
Mezzofondista

Messaggio da Gas »

Now and forever ha scritto:Concordo: scarpa da passeggio lasciala da passeggio :wink:
Cerca una scarpa ammortizzata senza eccessivo dilivello avampiede/tallone. Non avrai problemi a correre di mesopiede ma sarai un po' più protetto.
intendi delle A2?
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

no, rimani decisamente su A3. Anche nella categoria A3 ce ne sono con più o meno dislivello.
If you touch me
You'll understand what happiness is

Torna a “Scarpe”