Dolore all'anca
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
Dolore all'anca
Ciao a tutti, sono lorena e mi sono appena iscritta su questo forum. Premetto che sono una novellina nella corsa, ho cominciato molto gradualmente e da una settimana circa corro per 8 km quasi ogni giorno. Certo, i miei tempi non sono all'altezza dei vostri,ma la corsa mi sta piacendo sempre di più e voglio impegnarmi per raggiungere buoni risultati. Da qualche giorno però avverto un dolore all'anca che passa quando corro,mentre riprende non appena mi fermo, impedendomi persino di camminare. Il medico di base mi ha suggerito 3-4 giorni di riposo,ma la visita sinceramente non mi ha convinta molto, perchè quasi non ha nemmeno toccato il punto che mi fa male. A cosa può essere dovuto? Questi 3-4 giorni saranno pochissimi ma mi dispiace un sacco rimanere ferma. Grazie mille per le eventuali risposte!!
-
- Guru
Re: Dolore all'anca
in caso di dolore il riposo non fa mai male (così come il ghiaccio).
prenditi 3/4 giorni e poi riprova, se il dolore dovesse essere ancora presente è necessaria una visita più approfondita.
p.s: diamo per scontato che le scarpe sono buone, consigliate da un esperto e bla bla bla altrimenti sai già cosa dovrai fare
prenditi 3/4 giorni e poi riprova, se il dolore dovesse essere ancora presente è necessaria una visita più approfondita.
p.s: diamo per scontato che le scarpe sono buone, consigliate da un esperto e bla bla bla altrimenti sai già cosa dovrai fare

-
- Novellino
Anche se a malincuore sto a riposo questi giorni,sto prendendo un antinfiammatorio e sinceramente va meglio,anche se quando cammino sento ancora il muscolo tirare e zoppico un po'. Le scarpe mi sono state consigliate da un esperto quindi presumo vadano bene..grazie mille per la risposta!;)
-
- Novellino
Scusa se mi intrometto Lorena... Io corro invece da inizio giugno e faccio sui 10Km 3 volte a settimana. Alterno Vomero 4 e Velosis come scarpe e sono più sul "supinatore" comunque anche se non ho fatto alcun controllo... mi sono semplicemente basato sul fatto che normalmente consumo la parte esterna posteriore delle scarpe e poi ho una pianta abbastanza arcuata... da qualche settimana ho iniziato ad accusare un dolorino all'anca sinistra ( diciamo sulla parte che sporge sul fianco più o meno ) ed anch'io pur di non rinunciare a correre sto alternando ghiaccio ed antinfiammatorio... Cosa potrebbe essere considerando che le scarpe sono entrambe di tipo neutro credo, quindi adatte al mio tipo di appoggio.... magari i pantaloncini troppo stetti ( ebbene si ho pensati pure a questo ) son quelli elasticizzati aderenti...
Grazie..
Grazie..
10,000km 0h 45m 46s 10/08/2011
21,097km 1h 48m 05s 07/05/2011
21,097km 1h 48m 05s 07/05/2011
-
- Maratoneta
ciao a tutti, sembra essere bello diffuso sto problema...anch'io ho accusato lo stesso dolore all'anca sinistra proprio sull'osso (sembra come una bortta
) non ho la minima idea da dove sia saltato fuori, qualcuno sa aiutarmi?

Prossime gare:
15/05 Stra Verona - competitiva
21/05 Moonlight halfmarathon
24/07 Trail della speranza
23/10 Venice Marathon
23/10 Venice Marathon
-
- Ultramaratoneta
quello dell'anca è un fastidio che hanno avuto in molti, a me non è mai capitato però penso che possa dipendere dall'assetto di corsa. Ragionandoci su se si corre in modo tale da spostare tutto il peso su una delle due gambe (e di conseguenza sull'anca) forse i continui colpi possono causare il dolore di cui parlate. chiaramente è solo una teoria, non so come correte però sicuramente cercare di stare dritti col busto male non fa.
PS: andateci piano con gli antiinfiammatori, specialmente se non sapete di cosa si tratta
PS: andateci piano con gli antiinfiammatori, specialmente se non sapete di cosa si tratta
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.
http://corroconmestesso.blogspot.com/
http://corroconmestesso.blogspot.com/
-
- Guru
penso che il motivo sia l'assetto di corsa..molti di noi spesso all'inizio corrono in modo non corretto, distribuendo troppo il peso su una gamba invece che su entrambe, e non è detto che si tratti di supinazione o pronazione, semplicemente in modo inconscio forziamo il corpo ad una corsa non naturale, per mille motivi. a volte il consiglio di un esperto che vi vede correre può bastare a correggere la postura nella corsa, altre volte un fisioterapista vi può dare una mano.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
-
- Maratoneta
ciao a tutti anche ieri durante l'allenamento, precisamente dopo 5 km è saltato fuori questo fastidioso doloretto all'anca. Durante la corsa non si sente piu' di tanto ma quando ci si ferma il dolore diventà un po' piu' forte. C'è da dire che rispetto alla settimana scorsa, facendo bene o male gli stessi allenamenti il dolore è notevolmente diminuito. Qualcuno sa spiegarmi da dove viene e cosa si puo' fare per rimediare?
Prossime gare:
23/10 Venice Marathon
23/10 Venice Marathon