Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lordronk
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 4 feb 2017, 12:10

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da lordronk »

Questo ha un anno e mezzo, Amazon mi ha cambiato il primo perché altimetro aveva smesso di funzionare a un mese dalla fine della garanzia. Ho appena finito il ripristino e come avevamo ipotizzato non è servito a nulla. Adesso essendo questo una sostituzione del precedente non so come Amazon gestirà la cosa...
Con tutte le cose che in questo Polar non ha implementato e che aveva promesso, producendo poi il Vantage V2 che è identico mi è venuta voglia anche a me di passare a Garmin. Prima avevo M400 ed stato supportato 3 anni pieni (e senza contare chi ha avuto il V800 che ha avuto un trattamento ancora migliore), questo appena 18 mesi, e Polar non si è neanche degnata di rilasciare un misero aggiornamento per "Lia" quando parte un segmento (Lo segnalato via email e via Facebook). Garmin supporta meno tempo? Ma almeno lo so prima e mi pare che ultimamente i prodotti siano più completi di base.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2800
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da RunnerXcaos »

Se è venduto e spedito da Amazon non avrai problemi neanche col secondo... sempre garanzia si tratta. Parlo per esperienza su altro prodotto
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da Johnny.29 »

È questo il fatto. L'orologio funziona. Passo istantaneo nettamente migliore (è vero, è arrotondato a 5", ma stabile. Il v magari avesse oscillato entro 5"); nelle ripetute da il tempo, la distanza e il ritmo della ripetuta; crash non ne ho avuti... precisione gps migliore anche senza multibanda... un sacco di giochini e dati in più...
per ora ho trovato due difetti: la navigazione scegliendo un punto sulla mappa va e non va, più non va; colore della traccia da seguire che non è chiaro sullo sfondo marrone e sempre riguardo la navigazione per me sarebbe meglio vedere solo traccia che interessa al momento e non tutta quanta (in stile polar)
In difesa del polar posso dire che il mio aveva 3 anni e mezzo e ancora funzionava. Anche se è stato riparato in garanzia per un tasto che non andava (ho dovuto spedirlo 2 volte). Inoltre mi piace la funzione delle salite/discese presente dal grit x in poi; garmin ha il climb pro e auto climb, ma poi le salite non vengono isolate nel riepilogo finale. Cmq avendo strava a pagamento volendo risolvi coi segmenti. Certo non è la stessa cosa... concordo che quel "Lia" è proprio ridicolo.

...se amazon lo sostituisce meglio... un rene risparmiato; altrimenti, per me, meglio cambiare

Ah, altra cosa che non mi piace è che non puoi impostare un profilo sport coi suoni e uno no...per il resto sono nettamente a favore di garmin
Ultima modifica di Johnny.29 il 14 ago 2022, 22:17, modificato 2 volte in totale.
franar
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 24 apr 2018, 21:35

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da franar »

Johnny.29 ha scritto: 14 ago 2022, 19:41 Concordo.
Vuoi un consiglio? Passa a garmin. Con polar ho trovato quello di cui tutti si lamentavano dei garmin. Ora ho il 955 e non tornerei mai indietro. Mi auguro di non dovermi ricredere
il 955 da quanto tempo ce l'hai?
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da Johnny.29 »

Ce l'ho dai primi di luglio. Lo uso 5/6giorni a settimana tra corsa e nuoto e commuting in bici; per girare in bici più seriamente uso edge 830.
L'ho usato anche per due trail in montagna, nei boschi, su strada... anche la quota è corretta; col v non sempre (era guasto??)
...credo di farlo lavorare abbastanza...potrebbero far di meglio con la navigazione (che tutto sommato è ok), per il resto non mi posso lamentare. Punto di vista personale eh
Avatar utente
Bruce77
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 897
Iscritto il: 28 set 2016, 12:00

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da Bruce77 »

@lordronk ho avuto il tuo stesso problema il mese scorso. Si tratta di un problema al LCD, l'orologio funziona correttamente ed anche il touch screen. Rimane però quella macchia. Mandato in riparazione da Amazone... Entro il 29 agosto dovrebbero ripararlo oppure risarcire il costo.... Ti faccio sapere.

Per il resto ce l'ho da un anno e mi sono trovato molto bene in tutto, eccetto la luminosità dello schermo che è ridicola! Con il V2 hanno migliorato questo aspetto?
PB
10K: 38.48; 21K: 1h25.06; 42K: 2h59.04 Reggio E.18; 50k: 4h13 Ultrak
Amazing race: 33°VeniceMarathon con acqua alta.
ultratrail2023: Andersen - Ultrabericus - CCT - UltraK - LUT
https://www.strava.com/athletes/12683832
Avatar utente
maxpa1966
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 nov 2018, 10:17

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da maxpa1966 »

lordronk ha scritto: 14 ago 2022, 17:51 Ha qualcuno di voi è capitato che nel display si blocchi così nell'angolo in basso a destra? Con un riavvio rimane, più tardi proverò il ripristino ma mi pare un problema hardware.
Immagine
Il mio VV ormai dismesso per il pulsante in basso a sinistra che non funziona più, ha un difetto nel display esattamente nella stessa posizione del tuo. Ho sempre pensato che quel difetto fosse stato causato da una caduta dell'orologio. Adesso penso sia anche quello un difetto hardware del VV.
PB
Ultra del Turchino 50km 5h34'57" 23.03.2019 Ovada
Maratona 3h49'52" 08.04.2018 Milano
Mezza maratona 1h34'27" 24.01.2016 Novara
6km 26'30" 14.05.2015 Cameri (NO)
100km Passatore 21.05.2022 - Ritirato alla Colla di Casaglia
lordronk
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 4 feb 2017, 12:10

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da lordronk »

Infatti il mio non ha subito cadute è uscito così dal niente senza preavviso. Amazon non fa niente perché essendo stata una sostituzione in garanzia per loro viene legata al precedente e adesso è scaduta. Ho contattato Polar per email e per il momento mi hanno solo risposto che gestiranno la cosa in 1-3 gg lavorativi. Adesso mi guardo in giro, mi sa che acquisto altro e quando mi ritorneranno questo riparato lo vendo. Ma credo starò lontano da Polar per un po'.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da Johnny.29 »

Valuta bene a quanto potresti venderlo ed eventualmente quanto costerebbe la riparazione
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da m@@x »

Boh
Anche io sono passato da Vantage V a Garmin (Fenix 7x Solar) e... tutt'altra storia sotto tutti i punti di vista!!!

Torna a “Polar”