Nuovi polar in uscita ad aprile ed ottobre

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ducare
Mezzofondista
Messaggi: 102
Iscritto il: 16 feb 2016, 16:59

Re: Nuovi polar in uscita ad aprile ed ottobre

Messaggio da ducare »

Runnerstefano ha scritto: 2 mar 2020, 21:42 Ciao.....qualche foto da sbirciare?
No mi spiace per quelle devi pazientare un mesetto.
Avatar utente
Runnerstefano
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 4 ott 2016, 19:44
Località: Genova

Re: Nuovi polar in uscita ad aprile ed ottobre

Messaggio da Runnerstefano »

Così tanto per una foto?
......dai....ce ne sarà qualcuna....
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Nuovi polar in uscita ad aprile ed ottobre

Messaggio da Johnny.29 »

Scusa eh, ma il prezzo di listino qual è? 500 o 300?
Io l'ho preso a gennaio 2019 pagandolo 400, ed era un prezzaccio. Molti qui sul forum lo hanno pagato anche a prezzo pieno. Poi è calato visto quello che fa...
Gabriele B
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 17 gen 2019, 17:28

Re: Nuovi polar in uscita ad aprile ed ottobre

Messaggio da Gabriele B »

Sono molto curioso anche io, se ha poi le mappe anche per chi fa mtb ( come il sottoscritto) sarà sicuramente valido. Io comunque ho un Vantage V e mi sto trovando molto bene, lato Fc ho provato anche Garmin, ma non ha la precisione del Polar. Per non parlare del rilevamento del sonno.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2800
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Nuovi polar in uscita ad aprile ed ottobre

Messaggio da RunnerXcaos »

@gabriele B il cardio al polso sarà più preciso del Garmin e il sonno ok ma sul lato pratico e sportivo non ci siamo proprio.
Il cardio al polso per il running preciso d'estate (abbastanza se non fai tipo ripetute altrimenti hai un ritardo nella lettura), d'inverno lasciamo stare....
Mancanze sui dati visualizzati durante l'allenamento.... impossibile creare allenamenti ad hoc con la potenza e allora mi dico cosa mi dai un numero di potenza se poi non ci posso fare nulla??
Altre mancanze sempre software rispetto ai pre modelli tipo V800 e M400...
Traccia GPS ormai ci si accontenta ma sempre meno precisa dei prodotti precedenti...spesso mi trovo a correre in acqua o dentro un palazzo...

E adesso Polar mi uscirà, sulla carta, con un prodotto con più features e costo inferiore..... ahahahah auguroni ai prossimi acquirenti.... chissà i primi acquirenti se faranno da cavia e finiranno polli come noi!
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Nuovi polar in uscita ad aprile ed ottobre

Messaggio da Seether »

La traccia GPS del vantage ora la trovo molto precisa, quasi ai livelli di v800 per quanto riguarda la corsa, addirittura migliore per quanto riguarda le tracce di calcio.
Tracce GPS di bici e mtb secondo me sono uguali tra v800 e vv.
Se la base dei nuovi orologi è il vantage v secondo me hanno una buona base. Le cavie le abbiamo fatte noi per quanto riguarda il segnale GPS e le funzioni mancanti.
Sono molto curioso di sapere però quali funzioni andranno ad implementare e a cosa serviranno. Quella della disidratazione sembra una idea molto buona ma come funzionerà?
Le mappe saranno come sul v650? Se si avrà il nuovo orologio un processore degno per farle girare?
Staremo a vedere.
Io più che l'orologio per i trail aspetto con curiosità quello per le ultra maratone con batteria da 100 ore
Gabriele B
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 17 gen 2019, 17:28

Re: Nuovi polar in uscita ad aprile ed ottobre

Messaggio da Gabriele B »

Condivido su tutto...
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Nuovi polar in uscita ad aprile ed ottobre

Messaggio da Johnny.29 »

Sì, è vero, la traccia ora è ok. Rispetto all'inizio ha fatto salti da gigante in tutte le funzioni. Non va più in crash almeno...
Per la lettura della FC mi trovo d'accordo con quanto già detto a seconda delle stagioni e se si fa uno sport col braccio meno in movimento.
Le mappe sono sicuramente un plus, anche io le prenderei in considerazione.
Per quanto riguarda la navigazione sul percorso non ci siamo ancora, i motivi li ho già scritti. Inoltre stranamente capita che fa partire l'allenamento a fasi o il percorso diverso da quello scelto. Non vi sono repentini cambi dischermata prima della selezione, non è il touch, che uso raramente in queste situazioni. Probabilmente è solo questione di snellire il software oppure gli serve più tempo tra una selezione e l'altra (non sono un fulmine eh).
Per ora non posso raccomandarlo a uno a cui interessa molto seguire le tracce. Sto riscontrando problemi che non avevo quando crashava e alcuni dettagli che possono essere fastidiosi (curve a U, a volte la bussola si perde, a volte resta in dietro (avere la mappa può aiutare in questo caso)).
Ho già chiesto chiarimenti al servizio clienti polar per il fatto che parte l'allenamento diverso, prima non capitava.
Inoltre leggo anche sul gruppo non ufficiale su Facebook di diversi possessori del vantage v che hanno problemi coi tasti. Mi auguro che coi nuovi dispositivi abbiano risolto anche questa
cardiocorsa
Maratoneta
Messaggi: 279
Iscritto il: 26 giu 2015, 11:10

Re: Nuovi polar in uscita ad aprile ed ottobre

Messaggio da cardiocorsa »

A proposito di nuovi Polar, sapete se c'è in previsione anche qualche nuovo ciclocomputer?
Il V650 ha già un bel po' di anni e tanti limiti, l'M460 è più recente, più affidabile ma manca tutta la parte di navigazione e cartografica che per il ciclismo è molto utile.
Sui dispositivi da polso nel bene o nel male Polar sta al passo ma per quanto riguarda il comparto bici la concorrenza è molto avanti.
Gabriele B
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 17 gen 2019, 17:28

Re: Nuovi polar in uscita ad aprile ed ottobre

Messaggio da Gabriele B »

cardiocorsa ha scritto: 4 mar 2020, 17:08 A proposito di nuovi Polar, sapete se c'è in previsione anche qualche nuovo ciclocomputer?
Il V650 ha già un bel po' di anni e tanti limiti, l'M460 è più recente, più affidabile ma manca tutta la parte di navigazione e cartografica che per il ciclismo è molto utile.
Sui dispositivi da polso nel bene o nel male Polar sta al passo ma per quanto riguarda il comparto bici la concorrenza è molto avanti.
Il mio negoziante mi ha dato che per quest'anno usciranno i due orologi citati in questa discussione, poi fino al 2021 più niente. Ma sono perfettamente d'accordo con tè il V650 e M460 per quanto validi siano, sono rimasti indietro rispetto alla concorrenza.

Torna a “Polar”