Se I Mod ritenessero di doverlo togliere fate pure

L’ultimo decreto del governo prevede il rimborso (o equivalente voucher di un anno) del costo del viaggio in caso di annullamento della manifestazione.
(Aggiungo per correttezza che non è chiaro al 100% se possono chiederlo tutti o solamente quelli impossibilitati perché in zona rossa o in quarantena ecc. Ho provato a cercare in rete ma non si capisce benissimo)
Ecco un link:
https://www.milanofinanza.it/news/coron ... 1508175987
Estratto:
CASI PREVISTI DAL DECRETO LEGGE N. 9/2020
Ecco cosa prevede l’art. 28 in materia di rimborso dei titoli di viaggio e di pacchetti turistici.
Per prima cosa si stabilisce che ricorre il caso di impossibilità sopravvenuta della prestazione previsto dall’art. 1463 del Codice civile nel caso di contratti di trasporto aereo, ferroviario, marittimo nelle acque interne o terrestre stipulati:
.....
e) dai soggetti che hanno programmato la partecipazione a concorsi pubblici o procedure di selezione pubblica, a manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, a eventi e a ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato, anche di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso, anche se svolti in luoghi chiusi aperti al pubblico, annullati, sospesi o rinviati dalle autorità competenti, con riguardo ai contratti di trasporto da eseguirsi nel periodo di efficacia dei predetti provvedimenti;