Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Dr.Kriger
Top Runner

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Dr.Kriger »

In Germania dovrebbero ripartire il campionato il 9 maggio a porte chiuse. Non so se sia definitivo una volta per tutte, ma le squadre si stanno allenando (non so esattamente come) per il clima da porte chiuse. Ma la maratona di Berlino è cancellata. A quanto pare avranno ragionato che un evento a porte chiuse è meglio di niente e ha un impatto minimo, oltre al fatto che molti club sono a rischio fallimento. Le squadre tedesche non sono ricche fatta eccezione del Bayern.
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Perché qui tutti pensano che il calcio sia un gioco. È un industria come tutte le altre, quindi devi anche accettare il fatto che vogliano ripartire per limitare i danni.
A me della parte sportiva non mi interessa, l'ideale sarebbe annullare la stagione e ripartire dalla prossima da capo senza troppi sbattimenti. Cosa che però è impraticabile lato economico.
Senza contare tutti i posti di lavoro diretti e indiretti legati al mondo del calcio. Tutti potenziali futuri disoccupati che si aggiungeranno a tutti gli altri.
Quindi i politici dovrebbero iniziare a darsi una svegliata un po' su tutto. Anche sul perché il mondo dello sport vuole ripartire. Perché adessoa nessuno frega dei titoli sportivi o di arricchirsi, è sopravvivenza, come per ogni settore fermo.
filattiera Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da filattiera »

Dr.Kriger ha scritto: 23 apr 2020, 16:46 In Germania dovrebbero ripartire il campionato il 9 maggio a porte chiuse. Non so se sia definitivo una volta per tutte, ma le squadre si stanno allenando (non so esattamente come) per il clima da porte chiuse. Ma la maratona di Berlino è cancellata. A quanto pare avranno ragionato che un evento a porte chiuse è meglio di niente e ha un impatto minimo, oltre al fatto che molti club sono a rischio fallimento. Le squadre tedesche non sono ricche fatta eccezione del Bayern.
La maratona di Berlino e' stata cancellata, perche' fino al 24 Ottobre non sono consentite manifestazioni con un numero uguale o maggiore di 5000 partecipanti. La ripartenza il 9 Maggio, al momento, e' una ipotesi.
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Marathon
Pisa 2021 2h55m13s
Half-Marathon
Morfelden 2019 1h21m37s
10 km
Rogdau 2017 37'22"
5 km
San Miniato 2022 17'50"
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Scusate ma ormai da settimane c’è una data ed è il 4 maggio, perché si continua a dire di darsi una svegliata?! Qualcosa è ripartito ma sono tutte eccezioni, è stato detto chiaramente che non cambia nulla fino a tale data. Tra l’altro mi sembra che tutte le linee guida della ripartenza verranno riferiti domenica, ora ci sono voci di corridoio e previsioni credo.
Poi se si parla di calcio...proprio un’emergenza grave eh?
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Si parla di darsi una svegliata perché il sistema è collassato e non puoi andare avanti a forza di deficit e bonus. Magari a qualcuno non importerà di chi è impegnato nel mondo del calcio ma, escludendo i Ronaldo di cui manco a me frega una cippa, è sempre gente in difficoltà o senza lavoro. Così come un voucher per i braccianti non risolverà la crisi alimentare. Il bonus è una pezza che risolve per un attimo, mentre c'è bisogno di un cambio drastico del modello sociale. Quindi bisogna darsi una svegliata. Abbiamo attivato una app, ma non so quanto potrà funzionare, per non dire dei troll che segnaleranno false positività. Ora si deve riaprire, ma come pensi di gestire i trasporti? Biglietti online? Con un sacco di gente che non sa neanche come accendere un modem? Scaglioni? Auto, aumentando l'inquinamento più di prima? E i bambini dove li mettiamo? Arrivano tanti bonus, ma ci vuole ben altro per andare avanti.
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

E' di questo che parlo. Non è che ci devono essere settori di serie A e altri di serie B. Tutti sono importanti, e lo sport professionistico è un business come molti altri settori. Creano ricchezza e posti di lavoro. Tanti o pochi non ha importanza, perché più pezze riesci a mettere, più sostenibile sarà la situazione sul lungo periodo.
Come ho detto della parte sportiva a me non interessa, non smanio per vedere le partite. Se però possono ripartire a porte chiuse in sicurezza, perché non permetterlo?
Perché se seguiamo il ragionamento che fanno alcuni politici, quindi "ma di fronte a 400 morti al giorno non mi sembra il caso di pensare al calcio". Allora dovremmo applicarlo a tutto.
Anche chi corre, perché mettersi a pensare a concedere di nuovo lo sport all'aria aperta di fronte a 400 morti al giorno. Stiamo a casa fino a settembre tutti, no?
eliobell
Mezzofondista

Messaggio da eliobell »

Grazie, feci anche 2h.17'43" e altre tre mezze sotto l'ora e quattro. E un bel 29'28"13 sui 10000 in pista.
Ma un'altra cosa che mi piace raccontare sono le 936 gare disputate nella mia vita con zero ritiri !!! Incluse 26 maratone (di cui due vinte..), qualcuna
delle quali finita "sulle ginocchia" per non perdere "l'imbattibilità" !!!
E ora "qualcuno" voleva impedirmi di correre... Tz..
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Vabbè per altri 10 giorni non cambia nulla, se ancora non lo avete capito. Tra l’altro state parlando di cose che ancora non sono state riferite, ma solo supposte. Un po’ come i 40’ minuti di corsa, se ne sono dette di tutti i colori per niente.
Grandissimo @elio :hail:
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Non lo vedo come mero business. Una cosa che la pandemia ci dice è ben chiara: non possiamo sempre vivere al di sopra, occorre uno stile di vita più semplice. Però questo non vuol dire che dobbiamo tornare a vivere nella capanna. Dietro un pallone da calcio ci sono tecnologie. E ci sono tecnologie nelle magliette, che poi potremmo usare tutti. Non si sa da cosa nasce cosa, vedi ad esempio com'è nato il microonde. E i trasporti? Cosa vogliono fare? Qualcuno parla di ebike, ma finché si vocifera non risolviamo nulla. Ci vogliono azioni più concrete. Non si può rimanere in casa ad aspettare e contare su qualche forma di bonus.
disti
Guru

Messaggio da disti »

eliobell ha scritto: 23 apr 2020, 17:46 Ma un'altra cosa che mi piace raccontare sono le 936 gare disputate nella mia vita con zero ritiri !!! Incluse 26 maratone (di cui due vinte..), qualcuna
delle quali finita "sulle ginocchia" per non perdere "l'imbattibilità" !!!
Su questo siamo pari io ancora ho 0 ritiri su circa 250 gare però (ho perso il conto). Quella in cui ci sono andato più vicino è stata la prima maratona a Milano.
Pb 1000m: 3'12" - 23/07/2019
Pb 3000m: 10'35" - 01/08/2020
Pb 5000m: 18'28" - 28/08/2020
Pb 10km: 37'32" - 16/02/2020
Pb 1/2 Maratona: 1h22m51s - 03/11/2019
Pb Maratona: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84

Torna a “News”