Pensavo: lo riempiamo di vignette idiote? Di notizie incoraggianti? Per me si può fare, ma comincio con un elenco, quello degli aspetti in qualche modo positivi di questo momento. Dunque vediamo...
- c'è meno inquinamento
- c'è meno rumore nelle città (e nessun aereo che atterra qui vicino...)
- il climate change si prende una battuta d'arresto
- sto risparmiando un sacco di soldi di benzina, di manutenzione auto, di trasporti etc.
- ho più tempo per stare con la mia compagna
- sto allenandomi DI PIU', anche se in maniera ripetitiva, perché sono a casa e ho più tempo a disposizione
- per fortuna che capita adesso: se era solo 20 anni fa non c'era manco internet e invece di scrivere sul forum dovevo sciropparmi la TV per sapere che succede...
- gli uccelli stanno riconquistando spazio, i pesci e i cetacei i dintorni (meno disturbati dalle grandi navi da crociera)
- se ne sono andati i turisti... (parlo di quelli brutti e arroganti, degli altri mi dispiace)
- il mio Paese ha riconquistato una certa unità, come non si vedeva dai mondiali di calcio
- sono sparite dal radar dell'informazione le minacce di guerra: non molti lo ricordano, ma ad inizio Gennaio il tema del giorno era una possibile guerra tra Iran e USA...
- c'è un sacco di solidarietà in più in giro mi sembra, per esempio verso il personale medico e paramedico, ma anche per chi lavora nei supermercati per esempio (apropos: grazie @giokaos...)
- i giovani e i bambini non vengono quasi colpiti da questo male. Ok, non è una bella notizia per me

- le donne sono meno colpite degli uomini... bè adesso non esageriamo eh!

- non devo più stringere mani sudaticce e sentire l'alito della gente...

Scrivete nel seguito quello che vi pare. Ma niente discussioni, niente brutte notizie angoscianti polemiche fini dibattiti. Ne abbiamo tutti piene le @@ di questo.

Ah, e a proposito: questa è la mia lista, scrivete la vostra, ma non contradditemi perché divento una belva

p.s. il titolo fa riferimento a 'blues nel senso di depressione, di momento in cui ci si sente giù. Poi vi racconto una storia divertente che mi è capitata che ha a che fare con questo modo di dire... ma solo se siete buoni!