scarpa per illice più lungo

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

riccalucca
Novellino

scarpa per illice più lungo

Messaggio da riccalucca »

ciao a tutti...come da titolo vorrei sapere se esistono modelli, o quanto meno se certi marchi hanno una maggior propensione per chi come me ha il "problema" del così detto "piede di venere" :D ovvero avere il secondo dito, che mi pare si chiami illice, più lungo rispetto all'alluce.
Premetto che corro per hobby e qualche mezza maratona e marce varie, con un passo da 5 m/km o giù di lì, uscite dai 12 ai 22km, pesando 75kg per 1,83cm.
attualmente uso delle asics nimbus N45,5 (ho una bella fetta :D ) con le quali mi trovo bene, apparte il fatto che negli allenamenti lunghi mi compaiono sempre vesciche in punta agli illici :pale: ora visto che con quasi 900km di scarpa è giunta l'ora di cambiarle, volevo un consiglio se devo seguire delle rotte particolari di scelta. Altrimenti pensavo di alzare di un altro mezzo numero, e comprare un 46 per assottigliare il problema.

grazie a tutti in anticipo! :salut: :beer:
pippotek Utente donatore Donatore
Guru

Re: scarpa per illice più lungo

Messaggio da pippotek »

Credo che mezzo numero in più sia la soluzione. Un'altra possibilitià è andare in un negozio fisico ben fornito e provare tante scarpe alla ricerca di quella che ha in punta l'acro migliore per il tuo piede.
42,195km 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
-------------------------------------------------------------
Tutto ciò che semplifica l'allenamento complica la gara
-------------------------------------------------------------

Torna a “Scarpe”