[Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

zulcam
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 10 apr 2017, 13:32

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da zulcam »

dopo 13 GG la batteria mi segnala un residuo del 8% dopo 8 ore complessive di allenamento, a mio avvio mi posso ritenere soddisfatto della durata, oggi 13.01 devo necessariamente caricarlo per motivi di lavoro...... credo che comunque mi avrebbe retto fino a sabato tranquillamente e con ancora 1-2 ore di allenamento.
zulcam
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 10 apr 2017, 13:32

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da zulcam »

oggi aggiornamentohttps://support.polar.com/en/updates/polar-grit-x-13-firmware-update
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2795
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da RunnerXcaos »

Curiosità per voi del grit x:
Potete creare degli allenamenti, a fasi o meno, con zone in potenza?

So che è stato implementato per il Vantage V2 mi domandavo anche se per voi.

Grazie mille 👍
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2606
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da Johnny.29 »

https://support.polar.com/en/updates/po ... eases-2021

Lo posto qui, anche se riguarda in parte anche il v2 e fa sempre piacere a chi ha/aveva il v1
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2795
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da RunnerXcaos »

grazie dell'info....ad averlo detto (Polar) quando chiesi qua sopra mesi fa avrei optato per rimanere in polar probabilmente....peccato troppo tardi.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
taxusbaccata
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 feb 2019, 8:58

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da taxusbaccata »

renton82 ha scritto: 7 set 2020, 0:25 Quello che trovo assurdo per un orologio di tipo è che non sia possibile avere una lettura dell'altimetro, della bussola o del barometro se non iniziando un'attività. Volevo sapere inoltre se è possibile una taratura manuale dell'altimetro/barometro prima di iniziare un'attività oppure durante l'attività stessa. Non sono riuscito a trovare questa informazione da nessuna parte.
Ciao, mi sembra che il tuo sia l'unico intervento relativo alla lettura altimetrica. Ti posso segnalare che il manuale ne parla a pagina 133 e mostra un esempio a pagina 50 e concordo con te che la questione è certo delirante. Non sono riuscito a trovare altri interventi sull'argomento.
L'unica speranza è che la fase del pre-allenamento (pagine 42 e seguenti del manuale) sia tale da permettere una buona calibrazione dell'altimetro barometrico. Con gli strumenti passati che ho usato il dato altimetrico iniziale era scadente in Garmin e buono in Suunto ma, in entrambi i casi, potevo impostare l'altitudine manualmente prima di partire.
Per quanto riguarda la modifica in corsa (premere ok nella visualizzazione dell'altitudine) a me non funziona forse perché ho scelto di registrare manualmente gli intermedi (lap): ho cioè disabilitato il lap automatico.
Il tuo intervento è del luglio scorso. Hai per caso trovato altre informazioni sull'argomento?
Ciao.
Avatar utente
renton82
Mezzofondista
Messaggi: 104
Iscritto il: 11 mag 2017, 16:22

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da renton82 »

Ho venduto l'orologio molti mesi fa, per le mie esigenze, ha troppe lacune.
franciolo79
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 28 mar 2021, 20:02

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da franciolo79 »

Provengo da un garmin 735xt che dopo 4 anni è defunto,lo consigliate visto che si trova intorno a 320€? Quali sono i suoi principali pregi e difetti? Il fatto di poter controllare la musica anche se è necessario lo smartphone non sarebbe un problema,lo porto dietro per sicurezza. Non ha le mappe ma tramite komot si può importare un percorso e già è qualcosa. Il costo molto più basso di un suunto 9 baro o fenix 6 penso lo renda interessante. Immagino la personalizzazione sia nulla.il display com'è? c'è una funzione tipo livetrack per segnalare il proprio percorso a chi resta a casa?scusate per le tante domande ma si trovano pochissime recensioni.
Grazie
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da CarloR »

L'unico problema, per quel che sono le mie esigenze, è che se non si sta facendo attività non si riescono a visualizzare i dati alti/baro/bussola. O almeno questo è quello che ho capito dalle varie recensioni.
E secondo me è una mancanza grave per quel tipo di orologio, che denota la poca esperienza di Polar nel settore outdoor.
Però se vieni dal 735 non te ne accorgi nemmeno ;)
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da ceccooo »

franciolo79 ha scritto: 15 ago 2021, 16:57 Provengo da un garmin 735xt che dopo 4 anni è defunto,lo consigliate visto che si trova intorno a 320€? Quali sono i suoi principali pregi e difetti? Il fatto di poter controllare la musica anche se è necessario lo smartphone non sarebbe un problema,lo porto dietro per sicurezza. Non ha le mappe ma tramite komot si può importare un percorso e già è qualcosa. Il costo molto più basso di un suunto 9 baro o fenix 6 penso lo renda interessante. Immagino la personalizzazione sia nulla.il display com'è? c'è una funzione tipo livetrack per segnalare il proprio percorso a chi resta a casa?scusate per le tante domande ma si trovano pochissime recensioni.
Grazie
Qui trovi una recensione completa in inglese : https://www.dcrainmaker.com/2020/04/pol ... eview.html

Tieni conto che nel frattempo sono uscite nuove release software e che tra non molte settimane verrà ulteriormente implementato con una nuova release software. Aggiornamento che porterà "le novità" a suo tempo uscite su Vantage V2.
Visto che almeno un occhiata alla recensione la darai, quindi ti renderai conto almeno in generale di come funziona, ti anticipo che non incorpora funzionalità tipo live track di Garmin e che la personalizzazione non è sicuramente il suo punto forte. Per quanto riguarda invece materiali e costruzione è senza dubbio pari ad oggetti ben più blasonati, ed una menzione di merito va anche allo schermetto da 1.2 pollici che offre ottimi neri e colori brillanti (per un transreflective) ....punto debole di Garmin tra l'altro.

Torna a “Polar”