Nike React Miler

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

zolla
Guru
Messaggi: 2290
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Nike React Miler

Messaggio da zolla »

Io ne peso 73 e ci sono arrivato finora a 20 km senza problemi.
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Pegaso993
Mezzofondista
Messaggi: 85
Iscritto il: 26 mar 2022, 1:43

Re: Nike React Miler

Messaggio da Pegaso993 »

Vorrei prenderne un paio da affiancare alle Pegasus, anche se sono indeciso fra queste e un secondo paio di Pegasus visto che come prezzi, considerate le offerte, siamo lì. L'idea è usare le Pegasus strettamente per correre, quando corro da solo, e invece queste per corse più lente in compagnia oppure per passeggiate e cose del genere.
Voi prendereste un'altra Pegasus o dareste una chance a questa?
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Nike React Miler

Messaggio da orange »

Io le proverei. Dovrebbero pesare un po' di più ma come materiale della suola e protezione sono meglio delle Pegasus.
zolla
Guru
Messaggi: 2290
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Nike React Miler

Messaggio da zolla »

Uso da oltre due anni le Miler (1 e 2) per i lenti e le uscite lunghe. Per le corse un po' più mosse le Pegasus. Provale, non sono gli zatteroni che sembrano.
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Avatar utente
lucascut
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 527
Iscritto il: 7 ott 2015, 16:53
Località: Milano

Re: Nike React Miler

Messaggio da lucascut »

Anche io mi trovo bene con la prima versione, sono sui 500km (tutti di lenti).
Cominciano però a sembrarmi un poco scariche. A voi quanto sono durate?
(certo, il fatto che il mio peso sia stabilmente sopra gli 80 non aiuta la lunga durata delle scarpe...)
Un comasco a Milano
...if Winter comes, can Spring be far behind? - P.B. Shelley
Fletto i muscoli e sono nel vuoto - Rat-Man
zolla
Guru
Messaggi: 2290
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Nike React Miler

Messaggio da zolla »

Io sono tra 72 ed i 73 kg. Le prime (versione 1) le ho pensionate poco prima degli 800 km appena ho iniziato ad avvertire i primi dolorini che mi avvisano che una scarpa è arrivata (o almeno li ho ricollegati all'uso delle Miler). Probabilmente potevo usarle per altri 100 km, ma ho preferito essere prudente.
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Pegaso993
Mezzofondista
Messaggi: 85
Iscritto il: 26 mar 2022, 1:43

Re: Nike React Miler

Messaggio da Pegaso993 »

Io ho deciso di non prenderle... mi trovo benissimo con le Pegasus per correre e, diciamocelo, queste Miler sono proprio bruttine per cui se per correre non mi entusiasmassero mi scoccerebbe doverle portare lo stesso xD
Penso che prenderò un altro paio di Pegasus Flyease che sono comodissime
Avatar utente
lucascut
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 527
Iscritto il: 7 ott 2015, 16:53
Località: Milano

Re: Nike React Miler

Messaggio da lucascut »

Non sono due tipi di scarpe completamente diversi, però?
Non ho mai avuto le pegasus per fare il paragone, ma ne ho sempre letto come di una scarpa meno ammortizzata.
Un comasco a Milano
...if Winter comes, can Spring be far behind? - P.B. Shelley
Fletto i muscoli e sono nel vuoto - Rat-Man
Pegaso993
Mezzofondista
Messaggi: 85
Iscritto il: 26 mar 2022, 1:43

Re: Nike React Miler

Messaggio da Pegaso993 »

Come non detto, ho ceduto. Stavano a soli 63 euro su Keller sports - se serve a qualcuno, il colore blu elettrico è in offerta a 69 e io ho usufruito dello sconto dell'iscrizione Premium che avevo fatto l'anno scorso - non mi ci vedevo proprio a fare le corsettine e le passeggiatine nel parco con la mia ragazza con le Pegasus e proprio in questi giorni ho fatto piazza pulita di tutte le mie vecchie scarpe, quindi l'ho preso come una sorta di investimento.

@lucascut. Io non ho mai avuto le Miler, ma ho avuto qualcosa di simile in passato - una scarpa più sostenuta sul tallone e pesante tipo questa, sempre Nike ma non ricordo il nome - e mi è durata una vita. Avevano anche una suola fantastica per lo sterrato, non credo che sia il caso anche delle Miler ma non importa. Sugli allenamenti di corsa in sé sicuramente le Miler non daranno le sensazioni delle Pegasus che sono superiori a detta di molti runner, però si adattano meglio all'utilizzo che vorrei farne io, per l'appunto, ovvero passeggiate e corse lente. La Pegasus è molto ben ammortizzata, non è quello il punto, ma ha una struttura più da scarpa da running pura, con poco sostegno del tallone e altre caratteristiche che la rendono ideale per correre ma non così stabile per camminare o correre piano.

Poi ognuno ha le sue sensazioni: io per esempio sento che la Pegasus, in particolare le ultime due versioni, 37 e 38, da un lato è sprecata e dall'altro non è ideale per camminate e corse lente. E' una scarpa comodissima e di ottima qualità, ma è leggera e non così sostenuta.

P.S. Ho preso una Miler 2, che esteticamente non pare neanche così oscena... ma aspetto che mi arrivino per valutare :albino:
Pegaso993
Mezzofondista
Messaggi: 85
Iscritto il: 26 mar 2022, 1:43

Re: Nike React Miler

Messaggio da Pegaso993 »

Provate, non sono affatto male!
Soprattutto non sono così brutte come vengono a volte descritte online, o almeno, il colore che ho preso io non è affatto brutto. Forse alcune colorazioni (quella gialla e grigia ad es.) hanno un look leggermente cheap, mentre queste qui a me stanno abbastanza bene e non mi lamento.
Non le avrei comprate per 120-130 euro (non ricordo quale sia il prezzo di partenza) ma per 60-80 possono andare
Vediamo come si comportano col tempo, l'ideale sarebbe una scarpa durevole da usare per tutte quelle sessioni lente e per tutte quelle uscite a metà fra sport, tempo libero, passeggiate, corsette in compagnia, ecc.
Per la corsa in sé niente a vedere con le Pegasus, chiaro, ma è proprio per questa ragione che le ho prese.

Immagine

Torna a “Nike”