La panciera...

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Sassofonaio
Novellino

La panciera...

Messaggio da Sassofonaio »

Salve... Andando in palestra quasi tutti mettevamo la pancera (non per problemi di troppo grasso :D ) perchè qualcuno diceva, secondo me giustamente, che aiuta a espellere liquidi. Qualche volta ho continuato ad usarla durante la corsa poi mi fu detto che "fa male alla salute"... Voi la usate? Ch ne pensate? Ciao!
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta

Re: La panciera...

Messaggio da kenf69 »

perdonami la franchezza, ma credo non serva proprio a nulla, se non a farti soffrire di piu' il caldo :) peraltro tutte le tecniche (come questa) atte a far aumentare la sudorazione non servono tipicamente a nulla: appena bevi (e DEVI bere sopratutto se corri) tutto il liquido perso chiaramente verra' (giustamente) reintegrato ..... goditi la corsa, il dimagrimento sara' una conseguenza automatica, e probabilmente dopo un po' (vedo che succede alla maggioranza) ti verra' un po una mania per il cibo (almeno un po piu') salutare !!
Sassofonaio
Novellino

Sei stato chiarissimo, grazie! :thumleft:
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Sassofonaio ha scritto:aiuta a espellere liquidi
....Che vengono reintegrati subito con un bicchiere di acqua.
Il dimagrimento è un'altra cosa...magari bastasse una semplice pancera.
Per sudare nella corsa non hai bisogno di guaine di plastica,anzi più vesti libero,leggero,senza costrizioni e più corri con facilità!
:salut:
Sassofonaio
Novellino

Menomale. sfatata cosi una "leggenda"... in effetti è giusto quello che di anche tu Antonella, con un bicchiere di acqua già ripreso... :asd2:
mathias80
Maratoneta

Messaggio da mathias80 »

quella della panciera non l'avevo mai sentita :D :D le escogitano tutte questi patiti della disidratazione..il mio preferito rimane comunque la corsa col k-way allacciato fino sotto il collo!! Per fortuna Sassofonaio ti sei redento in fretta :wink:
-http://iniziareacorrere.blogspot.com Passioni ed emozioni raccontate sul filo dei secondi..da Central Park ad Heldenplatz, lasciatevi trascinare nel mondo del mio running..e seguitemi! :)
Sassofonaio
Novellino

Sul k way te ne dico una...

Andando a fare boxe il mio maestro mi disse che prima di una gara, fatta in alt'Italia, quindi abbastanza lontano dalla toscana, il suo maestro lo fece stare col k way in macchina e riscaldamento "a palla" per fargli perdere non so quanto peso (ovviamente avrà dovuto perdere poco). Immagina che puzzo in quella macchina! :smoked: :mrgreen:

Torna a “Abbigliamento Running”