Dynafit trail

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
jegger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 10 set 2011, 17:59
Località: Vicenza

Re: Dynafit trail

Messaggio da jegger »

Si, hai ragione. Una volta ero più integralista e cercavo di arrivare sempre a 1000 km.
Ora me ne sbatto di più e appena sento che le ginocchia si stancano prima o che l'ammortizzazione ha perso di efficacia cambio le scarpe.
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
orsodelledolomiti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 544
Iscritto il: 21 lug 2014, 16:56

Re: Dynafit trail

Messaggio da orsodelledolomiti »

buongiorno! alla fine acquistato le Feline SL (visto l'autunno/inverno e la lunghezza delle gare che avevo in testa) ho optato per qualcosa di piu leggero e reattivo...
bene, devo dire che mi sto trovando molto bene! Ottima tenuta su tutti i fronti con la suola POMOCA, anche neve e pietra bagnata, scarpa reattiva e veloce, perde un attimo in ammortizzazione rispetto ad altre scarpe, ma comunque non male neanche quella. Il piede rimane ben fermo all'interno della calzatura e il tallone grazie alla conchiglia più rigida non si muove e non da fastidio.
Reattività TOP appena decidi di cambiare marcia la scarpa ti fa spingere molto bene! ora tengo sott'occhio solo l'usura della suola che non conosco.
per ora PIENAMENTE PROMOSSA!
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Dynafit trail

Messaggio da gambacorta »

:thumleft: ottimo, anche delle mie Ultra100 son abbastanza contento, purtroppo il punto debole però è proprio la suola POMOCA è praticamente spianata dopo 300km e non ha mai avuto una gran tenuta; sulle tue ha un disegno e l'altezza dei tasselli diversi, spero davvero ti durino di più
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
iBob Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 928
Iscritto il: 14 mar 2016, 15:20
Località: Reggio Emilia

Re: Dynafit trail

Messaggio da iBob »

Dopo un po'di mesi in cui ci pensavo, le ho trovate in offerta al black Friday e ho comprato le Alpine Pro :D

Arrivate ieri, testate oggi, uscita di 11km door-to-trail (circa 2km complessivi di asfalto), per il resto bosco, 50% carraia 50%single track circa. La mia prima impressione è che siano scarpe più "spinte" di quanto non mi aspettassi, su asfalto mi sono piaciute veramente poco (venivo dalle NB Summit Kom, con cui anche su asfalto mi trovavo bene), sull'off-road molto meglio, grip notevole, oggi era tutto bagnatino e non ho fatto neanche mezza scivolatina,
sono passato su qualche tratto innevato e hanno tenuto molto bene pure sulla neve. Però mi è rimasta la sensazione che per un uso come il mio di oggi siano un po'sacrificate, mi hanno dato l'impressione di essere scarpe per percorsi più spinti. Mi sa che le tengo da parte per utilizzarle poi da giugno dell'anno prossimo in quota :smoked: :smoked:
Work in progress...

Strava: https://www.strava.com/athletes/30048846
Avatar utente
Malox91
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 710
Iscritto il: 28 ago 2016, 18:03
Località: Pordenone

Re: Dynafit trail

Messaggio da Malox91 »

Sono scarpe per terreni tecnici infatti, che tuttavia grazie a dei tacchetti contenuti si difendono molto bene anche su asfalto secondo me.. Il giudizio dipende con che altre scarpe trail si confrontano.
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
Avatar utente
iBob Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 928
Iscritto il: 14 mar 2016, 15:20
Località: Reggio Emilia

Re: Dynafit trail

Messaggio da iBob »

Mi sembra doveroso integrare il parere precedente dopo l'uscita di oggi: tenuta su neve veramente strepitosa! =D> =D>
Non avevo mai avuto sulla neve un feeling così buono come oggi, in discesa nei punti meno ripidi sembrava di correre su un prato, e anche quando aumentava la pendenza rallentavo io per insicurezza ma le scarpe hanno sempre tenuto il grip. Molto soddisfatto :mrgreen:
Work in progress...

Strava: https://www.strava.com/athletes/30048846
orsodelledolomiti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 544
Iscritto il: 21 lug 2014, 16:56

Re: Dynafit trail

Messaggio da orsodelledolomiti »

Buongiorno, dopo un po' di tempo che uso dynafit qualche opinione a riguardo 😇 partito con le feline sl devo dire che sono rimasto pienamente soddisfatto dal primo paio, leggerezza, reattività e tenuta Pomoca al top!
Il secondo paio acquistato recentemente un disastro a livello tomaia, nei nuovi modelli ho trovato inserito nella parte superiore della tomaia uno strato di "pelle scamosciata" che ha indurito la scarpa e mi crea problemi e vesciche alla parte superiore del piede...
Ho provato anche le alpine pro ma le sento dure sulla parte posteriore, e poco adattabili, hanno un ammortizzazione strana... Tenuta al TOP... non mi convincono al 100%...
Rispondi

Torna a “Scarpe da Trail”