QUALCUNO CONOSCE PERCORSI A VELLETRI?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Novellino
QUALCUNO CONOSCE PERCORSI A VELLETRI?
Salve sono nuova del forum.
Da qualche tempo mi sono trasferita a Velletri.
Non conosco parchi o zone nei dintorni dove poter andare a correre.
A parte il Vivaro, che però è molto isolato e quasi sempre deserto.
Preferirei scoprire circuiti e percorsi un pò più frequentati.
Qualcuno ne conosce?
Grazie
Qualcuno ne conosce?
Grazie
-
- Top Runner
Re: QUALCUNO CONOSCE PERCORSI A VELLETRI?
Se vuoi fare un giretto su un "bel" (si fa per dire...steni ha scritto:Salve sono nuova del forum.
Qualcuno ne conosce?
Grazie

Su Velletri purtroppo non ti posso aiutare! Mi piacerebbe fare un bel lungo da quelle parti, perché la zona è molto bella... poi però penso al tragitto non minimo da fare in macchina per arrivare lì e quindi ripiego sempre su zone più vicine!
Comunque, benvenuta sul forum

I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
-
- Top Runner
Benvenuta sul forum.steni ha scritto:Salve sono nuova del forum.
Qualcuno ne conosce?
Grazie

Sara ma sei ovunque,non ti scappa niente.

L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
- Top Runner
spartan ha scritto:
Per una volta che c'è qualcuno del centro-Italia e non del profondo Nord o Sud... credi davvero che me lo lascio scappare?

I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
-
- Top Runner
Con quel fucile e con ''non me lo lascio scappare''sarah13 ha scritto:spartan ha scritto:
Per una volta che c'è qualcuno del centro-Italia e non del profondo Nord o Sud... credi davvero che me lo lascio scappare?![]()

L'unico giorno facile era ieri.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao e benvenuta.
Mi dicono che il Vivaro sia isolato ma tranquillo. Da quando me ne hanno parlato, ancora non sono riuscito mai ad andarci... ma mi riprometto di farlo presto.
Comunque, visto che tanto per andare al Vivaro dovresti prendere la macchina, ti consiglio di fare pochi km in più ed arrivare al lago di Albano (o di Castel Gandolfo, che dir si voglia). L'anello del lago misura 10 km circa, metà su asfalto e metà su sterrato, è molto piacevole e molto frequentato. Te lo consiglio spassionatamente.
Io vado spesso anche al Tuscolo, che però è ancora più distante per te e poi presenta un po' di dislivelli...se ami il genere è un bel posto...non frequentatissimo (dipende dagli orari, dalle stagioni e dal giro che fai) ma non ho mai avuto problemi.
Parchi, intesi come parchi cittadini, se non capisco male in zona non ne conosco...comunque mi sembra che non ci sia nulla di apprezzabile (come lunghezza). In ogni caso credo che non faticherai a trovare qualche strada poco trafficata fra un paese e l'altro.
Mi dicono che il Vivaro sia isolato ma tranquillo. Da quando me ne hanno parlato, ancora non sono riuscito mai ad andarci... ma mi riprometto di farlo presto.
Comunque, visto che tanto per andare al Vivaro dovresti prendere la macchina, ti consiglio di fare pochi km in più ed arrivare al lago di Albano (o di Castel Gandolfo, che dir si voglia). L'anello del lago misura 10 km circa, metà su asfalto e metà su sterrato, è molto piacevole e molto frequentato. Te lo consiglio spassionatamente.
Io vado spesso anche al Tuscolo, che però è ancora più distante per te e poi presenta un po' di dislivelli...se ami il genere è un bel posto...non frequentatissimo (dipende dagli orari, dalle stagioni e dal giro che fai) ma non ho mai avuto problemi.
Parchi, intesi come parchi cittadini, se non capisco male in zona non ne conosco...comunque mi sembra che non ci sia nulla di apprezzabile (come lunghezza). In ogni caso credo che non faticherai a trovare qualche strada poco trafficata fra un paese e l'altro.
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
-
- Top Runner
Io posso solo darti il benvenutosteni ha scritto:Salve sono nuova del forum.
Qualcuno ne conosce?
Grazie

"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
- Novellino
Grazie a tutti per l'accoglienza e i consigli.
In effetti Sarah13 ha un aspetto un pò minaccioso... ma grazie per l'invito a Ladispoli, solo che anche per me è un pò fuori mano.
Grazie Bodo per il consiglio del lungo lago. Però sono parecchi chilometri in più partendo da Velletri.
Non che non si possa fare (magari 1 volta a settimana) ma preferirei qualcosa più a portata di mano.
Visto che mi trovo in una zona molto verde, mi sembrava ragionevole fare non più di 15 min. di macchina!
Il Vivaro in effetti sembra un posto tranquillo ma, essendo una femminuccia, preferisco non frequentare posti particolarmente isolati.
Comunque, vi farò sapere se troverò qualcosa.
Nel frattempo, qualsiasi altra idea è ben accetta.
In effetti Sarah13 ha un aspetto un pò minaccioso... ma grazie per l'invito a Ladispoli, solo che anche per me è un pò fuori mano.
Grazie Bodo per il consiglio del lungo lago. Però sono parecchi chilometri in più partendo da Velletri.
Non che non si possa fare (magari 1 volta a settimana) ma preferirei qualcosa più a portata di mano.
Visto che mi trovo in una zona molto verde, mi sembrava ragionevole fare non più di 15 min. di macchina!
Il Vivaro in effetti sembra un posto tranquillo ma, essendo una femminuccia, preferisco non frequentare posti particolarmente isolati.
Comunque, vi farò sapere se troverò qualcosa.
Nel frattempo, qualsiasi altra idea è ben accetta.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Non conosco benissimo Velletri, ci sono stato varie volte ma sempre di passaggio. Però ricordo che uscendo dal paese in direzione sud-est (verso Cori e Giulianello, per intenderci) ci sono parecchie stradine di campagna poco trafficate. Ne ho percorsa qualcuna in moto, ma non saprei dirti quale, e ho giusto pensato che erano un buon posto per correre.
Certo, macchine ne passano, ma il traffico mi è sembrato poco e lento (visto che son strade piccole).
Puoi provare a "esplorare", oppure puoi provare a chiedere a qualche locale. A Velletri c'è una società podistica che organizza anche il trail del Monte Artemisio:
http://www.atleticaamatorivelletri.it/
Secondo me se vai e chiedi dei percorsi te li sanno indicare.
Certo, macchine ne passano, ma il traffico mi è sembrato poco e lento (visto che son strade piccole).
Puoi provare a "esplorare", oppure puoi provare a chiedere a qualche locale. A Velletri c'è una società podistica che organizza anche il trail del Monte Artemisio:
http://www.atleticaamatorivelletri.it/
Secondo me se vai e chiedi dei percorsi te li sanno indicare.
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
-
- Novellino
Grazie Bodo, per gli ottimi consigli.
Ho contattato quel sito che mi hai indicato.
Spero mi daranno qualche indicazione valida.
Nel frattempo, proverò a cercare, come dici tu, qualche stradina secondaria poco trafficata
Ho contattato quel sito che mi hai indicato.
Spero mi daranno qualche indicazione valida.
Nel frattempo, proverò a cercare, come dici tu, qualche stradina secondaria poco trafficata