ENDA lapatet

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

ENDA lapatet

Messaggio da cortomaltese »

https://www.google.com/amp/s/m.corriere ... da_running


Che ne pensate? A me incuriosiscono. :D
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Avatar utente
oedem
Guru
Messaggi: 2153
Iscritto il: 28 giu 2011, 10:42

Re: ENDA lapatet

Messaggio da oedem »

Anche a me mi affascinano, e su youtube trovi anche qualche recensione, in inglese.
Però sarebbe proprio un acquisto a scatola chiusa, senza possibilità di neanche cambio taglia
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
Avatar utente
giorgio garello
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 gen 2017, 11:33

Re: ENDA lapatet

Messaggio da giorgio garello »

Buon pomeriggio a voi.

ENDA inizierà la distribuzione in Italia a Marzo 2021.
E' stata attivata in questi giorni la pagina Facebook Enda Italia https://www.facebook.com/endaitalia.
Nella prossima settimana ci sarà anche il profilo Instagram Enda.Italia
Avatar utente
giorgio garello
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 gen 2017, 11:33

Re: ENDA lapatet

Messaggio da giorgio garello »

Avatar utente
mbuto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 526
Iscritto il: 21 mag 2014, 16:47
Località: Roma

Re: ENDA lapatet

Messaggio da mbuto »

Si sa chi venderà Enda in Italia?
2013 "Mezza di Roma" - 2h 4min 41sec
2014 "Per antiqua itinera" - 50min 3sec
Avatar utente
giorgio garello
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 gen 2017, 11:33

Re: ENDA lapatet

Messaggio da giorgio garello »

mbuto ha scritto: 9 dic 2020, 17:14 Si sa chi venderà Enda in Italia?
Si stanno selezionando i negozi, e saranno distribuiti nelle principali città Italiane.
Verranno segnalati sulle pagine social sul profilo Enda Italia.
Flamingo90
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 13 set 2021, 9:55

Re: ENDA lapatet

Messaggio da Flamingo90 »

Sono attualmente in vendita, io le ho provate per caso in negozio un po' di tempo fa.

Ho letto pareri, recensioni e commenti a tratti davvero molto discordanti e penso che abbiano un po' tutti ragione.

A me sono sembrate molto più simili a sneakers comode o a scarpe da corsa essenziale, con le quali possono fare corse brevi persone che non hanno particolari obiettivi, pretese o problemi, e infatti il produttore non dice niente di diverso. :)

Possono essere fuorvianti perché vendute tramite negozi specializzati del settore running e questo può creare confusione e spingere a confronti impropri. Fossero state vendute in qualche catena di scarpe alla moda, in cui vendono anche articoli da running o pseudo tali, nessuno avrebbe criticato.

Sono davvero molto belle esteticamente, bella l'idea, lo stile "indie", il fatto di spendere un po' di più in modo etico e non per il valore aggiunto dato da un marchio di una multinazionale. Infatti io le comprerei (e forse le comprerò, ho anche cercato il topic perché mi hanno colpito positivamente) giusto per quello e per usarle per il tempo libero. Per praticare la corsa in sé, personalmente penso che ci siano altre opzioni.
Duebi92
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 3 ott 2021, 0:58

Re: ENDA lapatet

Messaggio da Duebi92 »

Io le ho provate per un'uscita, ne possiedo un paio.
Sono bellissime ma non sono un tipo di scarpa a cui sono abituato, e purtroppo in questo periodo di scarsa forma fisica ho bisogno di un altro genere di scarpa.
Avatar utente
giorgio garello
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 gen 2017, 11:33

Re: ENDA lapatet

Messaggio da giorgio garello »

io sono sicuramente di parte, ma il fatto che quasi 50 negozi specializzati running in Italia abbiano deciso di assortirle(senza forzature) mi fa credere che il contenuto della scarpa la posizioni "un pò piu in alto" di quello che si può trovare nella grande distribuzione calzaturiera più o meno tecnica presente sul territorio Italiano. O:)
Flamingo90 ha scritto: 13 set 2021, 23:48

Possono essere fuorvianti perché vendute tramite negozi specializzati del settore running e questo può creare confusione e spingere a confronti impropri. Fossero state vendute in qualche catena di scarpe alla moda, in cui vendono anche articoli da running o pseudo tali, nessuno avrebbe criticato.

Flamingo90
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 13 set 2021, 9:55

Re: ENDA lapatet

Messaggio da Flamingo90 »

Più che alla qualità mi riferivo alle critiche che ho letto in alcune recensioni online, che non ci sarebbero state se queste scarpe fossero state acquistate tramite altri canali, poiché in negozi specializzati il runner o l'aspirante runner pensa di portare a casa ben altra scarpa con quel budget.

Attira l'attenzione la provenienza kenyana, un po' come il Brasile per il calcio, e la scelta del canale di vendita è anch'essa strategica, probabilmente, ma non è il mio mestiere e forse nemmeno lo scopo di questo topic, che - credo - debba rimanere un confronto imparziale tra runner su una certa scarpa - quindi tronco subito qui il discorso...

Ripeto che sono molto belle e che io le comprerei per usarle come sneakers, ma non ci investirei mai 150 euro (o 120, non ricordo il prezzo) per usarle per correrci.

Comunque viene presentata in modo onesto, finché si dice che è una daily trainer da poter usare per corse brevi. Niente a che vedere però con altre daily trainer che sono più versatili, più comode per correre, e costano la metà di questa, senza tanto girarci intorno. E effettivamente qualche recensione (senza far nomi) sembra un po' troppo di parte.

Io le valuterei non secondo il parametro del runner ma secondo il parametro dell'acquirente generico di scarpa sportiva da portare per andare a passeggio o a scuola, e quindi : se vi piace e volete andarci in giro, compratela. Altrimenti no.

Torna a “Altre Marche”