mi presento

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

lulazz
Novellino

mi presento

Messaggio da lulazz »

Ciao,
mi chiamo Luca ed ho iniziato a corricchiare ormai da un paio di settimane.
Ho seguito delle tabelle trovate nei vari siti internet cominciando da 1 minuto di corsa alternato ad 1 mnuto camminato ora sono a 5/1.
Il mio prolema e' che sono pesante (115kg), non ho cominciato subito a correre.... nell'ultimo anno e mezzo ho cominciato camminando tanto.. poi facendo nuoto e spinning (ho perso circa 20 kg) ed ora vorrei iniziare a correre.
Mi sono fatto consigliare un paio di scarpe da un negozio spcializato (brooks glycerin 6) e a breve dovrei anche andare a fare l'analisi del piede e della falcata per un eventuale calzare.

Tengo sempre sotto controllo il cuore e cerco di non strafare, al momento corro 1 km in poco meno di 8 minuti.

Faccio anche apnea e cerco di andare in piscina o a mare un paio di volte la settimana
Non lesinate consigli...... :wink:
saluti
Lulazz
mezzofondo
Ultramaratoneta

Re: mi presento

Messaggio da mezzofondo »

lulazz ha scritto: Mi sono fatto consigliare un paio di scarpe da un negozio spcializato (brooks glycerin 6)
Benvenuto :beer: !!!!complimenti per la scelta della scarpe :thumleft:
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Benvenuto!!!
Intanto complimenti per la voglia di fare che dimostri, sei partito bene: prima si cammina, si fanno le cose graduali usando gli strumenti (scarpe) giusti.
Ora l'unica cosa che devi tenere a mente è: la corsa si fa con gradualità, senza strafare. Sei pesantino, quindi anche se sei già un po' allenato dovrai stare attento a non strafare, purtroppo noie e fastidi alle articolazioni delle gambe possono accadere, in particolare se si è belli massicci o non abituati a correre. Quindi basta usare un po' di sale in zucca e non strafare con le uscite e vedrai che gradualmente i tuoi tempi miglioreranno, come le sensazioni di benessere.
Hai fatto bene iniziando da zero con le tabelline, aiutano molto in questi casi. Ovviamente le devi adattare al tuo fisico, ascolta come reagisce e regolati di conseguenza.
Continua pure con la piscina, ottima per il fisico in generale e per fare fiato. Anche qui regolati in modo da distribuire corsa e piscina in modo omogeneo, sennò rischi di spomparti
troppo.

Buone corse!! :king:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
lulazz
Novellino

Messaggio da lulazz »

Grazie per il benvenuto.....
riguardo a fare le cose per gradi non vi preoccupate, voglio correre per stare bene non per le prestazioni...
Mi sono accorto che ho sbagliato sezione per presentarmi.... spostate pure il messaggio.
PS
riguardo al possibile plantare che ne pensate?
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Ciao luca!se vuoi fare la visita baropodometrica falla pure,saranno loro a consigliarti,se ne hai bisogno,un plantare...noi,al plantare ci siamo arrivati dopo un infortunio purtroppo!!
Prevenire è meglio che curare!!
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

lulazz ha scritto:.... spostate pure il messaggio.
Fatto :wink:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da kenf69 »

ciao e benvenuto innanzitutto. A proposito del plantare mi permetto di suggerirti di fare un esame dell'appoggio in corsa, non statico come di solito viene fatto nella maggioranza dei centri ortopedici. L'appoggio in corsa puo' cambiare rispetto a quello da fermo o in camminata, com'e' anche facile da immaginare. Per quel che riguarda le prestazioni, vedrai che tra qualche mese ci arriverai :) si comincia tutti cosi ;)
mathias80
Maratoneta

Messaggio da mathias80 »

ciao anche da parte mia..continua così e benvenuto nel gruppone :-)
-http://iniziareacorrere.blogspot.com Passioni ed emozioni raccontate sul filo dei secondi..da Central Park ad Heldenplatz, lasciatevi trascinare nel mondo del mio running..e seguitemi! :)
monica
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da monica »

benvenuto!!!!!!!!!

[ciao mathias :wink: ]
Zio Baga
Ultramaratoneta

Messaggio da Zio Baga »

Benvenuto!
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!

Torna a “Benvenuti!”