Ma voi ve lo concedete un riposo rigenerante nell'arco dei 12 mesi ? anche se non vi sentite particolarmente stanchi ?
A Settembre compio il mio primo compleanno di runner e l'inesperienza non vorrei mi giocasse brutti scherzi. Mi spiego , avevo pensato di riposare 2/3 settimane ad Agosto per ripartire a Settembre, ma sinceramente mi sento proprio al massimo della condizione da quando ho cominciato e mi scoccia buttare tutto e rifare la preparazione da capo. Mi sento bene e non ne sento il bisogno, ma non vorrei che me ne penta tra qualche mese. Chiedo lumi a voi dei del running
Ultima modifica di Sandro74 il 3 ago 2010, 9:14, modificato 1 volta in totale.
Riposo inteso come intere settimane senza corsa direi proprio di no.
Raggiunto l'obiettivo per cui mi sono allenato (maratona) mi "concedo" un mese o due di corse ad minchiam: ritmi rilassati, senza guardare il cronometro o la distanza, correndo quando e quanto voglio, per il solo piacere della corsa fine a se stessa...
Fatdaddy ha scritto:Riposo inteso come intere settimane senza corsa direi proprio di no.
Raggiunto l'obiettivo per cui mi sono allenato (maratona) mi "concedo" un mese o due di corse ad minchiam: ritmi rilassati, senza guardare il cronometro o la distanza, correndo quando e quanto voglio, per il solo piacere della corsa fine a se stessa...
Quotissimo.
E non sai quanto mi diverto in quei due mesi...
Da Madrid (25 aprile) a metà giugno (quando ho iniziato a settarmi per Carpi), andavo davvero solo per divertimento, e non era affatto male.
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13
-----------------
Ultimamente è proprio il fisico che dice "riposo forzato", quindi non ho problemi di decidere, fa tutto lui
Ultimi giorni di "riposo" dalla corsa, ma poi...
ingpeo ha scritto:Ultimamente è proprio il fisico che dice "riposo forzato", quindi non ho problemi di decidere, fa tutto lui
Ultimi giorni di "riposo" dalla corsa, ma poi...
Semplicemente ho voglia di tornare a correre con regolarità senza stramazzare al suolo
Le prossime mattine saranno dedicate a gironzolare per scoprire nuovi percorsi.