Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Messaggio da Dr.Kriger »

Grazie. Comunque sintesi di quello che ho detto.

Io ho studiato geologia e fisica (ho smesso a fisica per un un handicap ma non voglio mettere in mezzo la cosa), quindi non sono assolutamente un anti-vax. Quando non c'era la pandemia, li definivo pure anti-vaccinari. Chiedo solo che si usi il linguaggio della scienza e che ci si rivolga con il dialogo. La scienza è fatta da dialogo, signori. La scienza in realtà è fatta anche da litigi. Vedi Einstein che litigava per dire che "Dio non gioca a dadi". Alla fine ha dovuto ammettere che a volte Dio gioca a dadi eccome. Non mi piace questo clima dove uno obietta e viene subito dato per negazionista.

Le restrizioni? La scienza ha in realtà detto cose molto diverse. Alcuni hanno proposto ad esempio un lockdown severo ogni due mesi di due settimane. Altri misure intermedie ma prolungate (NON il via libera dell'estate). Nessuno ha proposto le severissime e incomprensibili regole attuate da noi.
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17130
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Messaggio da shaitan »

Dr.Kriger ha scritto: 28 dic 2020, 15:37 Su questo continuo a concordare su Crisanti
Crisanti però ora ha detto che i dati ci sono e lui il vaccino se lo farà 😬😱🤣

https://www.google.com/amp/s/tg24.sky.i ... sicuro/amp

Io sono convinto che questo è stato sempre il suo pensiero e l'uscita precedente era per un po' di visibilità visto che era qualche giorno che il suo ego non veniva titillato. Ma io sono uno che pensa male, sempre 😅
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Messaggio da Dr.Kriger »

Figo. Come ha fatto a cambiare idea in così poco tempo? O.o
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17130
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Messaggio da shaitan »

Se la pensi male (come me) concludi che non ha mai cambiato idea ma solo recitato una parte per elemosinare un'intervista...
.
Se vuoi pensare ancora più male puoi ipotizzare l'abbiano pagato/minacciato ma qui si va oltre all'andreottianesimo 🤣🤣😱
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6204
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Messaggio da poco82 »

oooh finalmente una bella notizia, è tornato il dottore. Seriamente, mi mancavi.
Stai bene? Ci eravamo preoccupati...

Io dico che si può discutere e obiettare solo se si hanno le basi per farlo: se sei scienziato e sai di cosa parli puoi discutere di scienza, se sei ingegnere puoi discutere di stabilità dei ponti, ecc...

Al netto dei proclami di politica e TV (anch'io evito come la peste i TG e tutti i programmi in TV che parlano di notizie e attualità) si tratta di avere un minimo di fiducia cos' come nella vita quotidiana ti affidi a chi sa fare il pane, a chi aggiusta l'automobile, a chi allena, ecc... Certo senza il paraocchi, ma nemmeno senza il dubbio "a prescindere".
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:09:06 Milano Marathon 07/04/2024
22 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Messaggio da The Observer »

poco82 ha scritto: 28 dic 2020, 16:25 si tratta di avere un minimo di fiducia cos' come nella vita quotidiana ti affidi a chi sa fare il pane, a chi aggiusta l'automobile, a chi allena, ecc... Certo senza il paraocchi, ma nemmeno senza il dubbio "a prescindere".
=D>

... e soprattutto visto che si tratta di estinguere questo virus (cosa che altrimenti non avverrà MAI, con buona pace di coloro che sono a rischio e della qualità della vita di tutti), e di salvaguardare la VITA di chi per ragioni di salute non se lo potrà mai fare neanche volendo. E parlo non solo del nonno cardiopatico pace all'anima sua (almeno secondo alcuni, non secondo me), ma anche per esempio di bambini che soffrono di immunodeficienze e che vorrebbero permettersi di andare a scuola (che pretese, eh?).

Sennò ok... c***i loro! Ma almeno ammettetelo.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Messaggio da Dr.Kriger »

Lo so, sono l'incubo di alcuni, ma la corsa è corsa e prima o poi tutti siamo sulla stessa barca. Mi mancavano Coca e shaitan (ottimo l'under 40', aspettavo quando ci sarebbe riuscito) e alcuni coglioni per poter mancare XD

Beh, io credo più che altro che un normale dubbio non debba essere relegato a negazionismo. Boh, a volte mi sembra così. Non capisco come mai si debba fare questa propaganda pur sapendo che per tutto il 2021 non saremo affatto "svegli". Non è una critica al vaccino. È una critica a chi lo fa e a chi lo distribuisce. Sono capaci? Sono capaci di darci garanzie? Qualcuno pubblica gli effetti dell'ultima fase di sperimentazione? La scienza si pone molte domande e c'è molta ricerca da fare.

Bisogna evitare di zittire. Questo non mi piace.
Ultima modifica di Dr.Kriger il 28 dic 2020, 16:40, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
domk
Ultramaratoneta
Messaggi: 1601
Iscritto il: 19 nov 2017, 22:45

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Messaggio da domk »

Sono d'accordo con te @Dr.kriger davvero su quasi tutti i punti tranne quello del terrore che almeno personalmente non avverto. Ma penso sia un po' soggettivo.
Quello che penso io è ok è evidente che i vaccini abbiamo accelerato i tempi nel bene e nel male. Questo non vuol dire che non mi vaccinerò anzi.
Senza essere esagerati ma se anche 1000 persone dovessero morire per il vaccino ne varrà comunque la pena. E se dovessi essere io uno delle 1000 persone, mi roderebbe molto ma so che vaccinandomi avrei comunque fatto la scelta giusta per le altre persone che non possono
10km:39' 16" 20^ La Corsa di Miguel 2019
21.097km:1h 20' 54" 7^ ZeroWind Cangrande Half Marathon 2021
Test 10km:36' 59" 10000 in pista

Immagine
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Messaggio da Dr.Kriger »

Il problema è che ad oggi sa prendi la responsabilità, è tua e l'azienda. Non dimentichiamo che è l'ultima fase della sperimentazione. Il mio medico, per dirti, non si fida di questo vaccino, fatto troppo in fretta. Non mi piace che, anziché sperimentare e migliorare, dicicano che è tutto ok. Oltre al fatto che, anche se non ci saranno problemi di sicurezza, come faranno a garantire a tutti la disponibilità? Addirittura per fine estate-inizio autunno? Ma se metà francesi non vogliono.
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3218
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Messaggio da dragonady »

Ciaoooo @Dr!!! Mancavi :cry: spero tutto bene!
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."

Torna a “News”