Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

filattiera
Moderatore

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Messaggio da filattiera »

@Conca, come fanno ad avere il risultato in 30 minuti_ Mi sembra poco per un tampone. Speriamo bene, comunque.
@vadoalmeglio. Gli sport di gruppo non sono vietati se fatti sotto le Federazioni e/o Enti sportivi che seguono i protocolli. Per capirci, i campionati di calcio dilettantistici compresi i bibmi e le scuole calcio, i campionati di calcetto organizzati dagli Enti di Promozione continuano regolarmente. A volte basterebbe il buon senso e un comportamento civile e rispettoso di se stessi e degli altri: ma purtroppo mai ho pensato che fosse il Covid ad insegnarcelo, sebbene ce lo stia suggerendo ad alta voce.
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Marathon
Pisa 2021 2h55m13s
Half-Marathon
Morfelden 2019 1h21m37s
10 km
Rogdau 2017 37'22"
5 km
San Miniato 2022 17'50"
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Facendo spostamenti a mano a mano che si sale di livello, vedi ora il giro di nazionali nel calcio, è più probabile contagiarsi nel professionismo anziché nella partitella scapoli contro ammogliati del calcetto. Poi tanto i festini li fanno lo stesso a tarda sera, visto che non arrivano i carabinieri controllare dentro casa (e se lo facessero saprebbe palesemente di dittatura). Il buon senso e la responsabilità non li abbiamo mai avuti.

Tra un po' mi sa che riparte la caccia al runner. A qualcuno bisogna dare la colpa. Sia ringraziato che arriva l'inverno. Anzi, con la nina o il vortice polare instabile (non ho capito quale sia la vera causa) fa già freddo come a novembre.
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
filattiera
Moderatore

Messaggio da filattiera »

@Kriger. No dai, che sia piu' probabile contagiarsi nel professionismo rispetto agli amatori no. La probabilita' e' uguale durante l'attivita' in se, se i protocolli sono gli stessi. Ma le partitelle scapoli/ammogliati non seguono i protocolli, per cui ... La caccia al runner non ripartira'.
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Marathon
Pisa 2021 2h55m13s
Half-Marathon
Morfelden 2019 1h21m37s
10 km
Rogdau 2017 37'22"
5 km
San Miniato 2022 17'50"
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Intendevo il fatto che devi viaggiare, ci sono più contatti, giornalisti. Vedi anche al Giro. Magari al Tour sono stati più fortunati, ma i contatti ci sono anche facendo la massima attenzione.

Per i runner mi riferivo al fatto che i festini li danno lo stesso. Difficilmente dove gira così tanto alcol rispetteranno il distanziamento e metteranno la mascherina. Se non altro, con il freddo agli inizi non ci saranno belle giornate da giustificare più di tanto l'accusa al "lo" jogging.
Pacio Utente donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da Pacio »

Umanamente apprezzo gli sforzi che si stanno facendo per contenere il Virus.....realisticamente penso che si diffonderà cmq.....magari più lentamente ma si diffonderà
Bisognerà vedere quanto terrà il nostro sistema economico....e anche la tenuta mentale delle persone!
CarloR Utente donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Per me Il voler salvaguardare la scuola, cosa che mi trova tutto sommato d'accordo, impedisce sicuramente di fermare il contagio. Però rallentarlo potrebbe bastare per riuscire a non far saltare il sistema sanitario.
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Si è già diffuso. Si sta solo cercando di evitare una ecatombe simile alla spagnola. Discorso scuola difficilissimo, ma la Azzolina mi scade quando parla di attività extrascolastiche da vietare. Già è legalmente vietato baciarsi. Non siamo mica in clausura. Un po' di buon senso ci vuole. Poi vedi gli adulti che dànno i festini in casa e si finge di non vederlo, descrivendo gli italiani come ligi e rispettosi.
Conca
Guru

Messaggio da Conca »

filattiera ha scritto: 14 ott 2020, 13:19 @Conca, come fanno ad avere il risultato in 30 minuti_ Mi sembra poco per un tampone. Speriamo bene, comunque.
Mi ha appena scritto, tampone rapido, addirittura 10 minuti mi ha detto. Non so i dettagli tecnici.
Tieni conto che lavora in una azienda padronale in cui il titolare non ci pensa un secondo
a spendere soldi per la sicurezza per cui avrà sicuramente contattato il top del top del top
per sapere in tempo reale i positivi dai negativi.
E' un'azienda talmente sana che fra un po' presta i soldi alle banche....
Cmq se positivo subito a casa, lei l'ha fatto 20 minuti fa ed è ancora lì per cui sembra tutto ok!
per fortuna
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso
2:57:14 1 dic 19 Valencia

now.. if you know what you're worth then go out and get what you're worth
Rocky
fujiko
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

filattiera ha scritto: 14 ott 2020, 13:50 @Kriger. No dai, che sia piu' probabile contagiarsi nel professionismo rispetto agli amatori no. La probabilita' e' uguale durante l'attivita' in se, se i protocolli sono gli stessi. Ma le partitelle scapoli/ammogliati non seguono i protocolli, per cui ... La caccia al runner non ripartira'.

Giusto una precisazione perché è arrivata la conferma a mio marito che fa ogni settimana la partita tra amici.

Basta essere tesserati ad uno o più circoli che hanno adottato protocolli approvati dalla fed di riferimento per giocare regolarmente, anche al di fuori di tornei.

Ciò detto, credo fermamente che siano specchietti per le allodole, non capisco che diavolo cambi tra il giocare a calcio, calciotto, calcetto, basket ecc con e senza protocolli.

In campo si gioca sempre uguale e poco importa che non puoi usare spogliatoi o ti disinfetti quando entri ed esci
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.

Torna a “News”